bene...tienila di scorta
bene...tienila di scorta
Post moderati, evitiamo di far diventare il forum un Facebook please.
ragazzi non sono riuscito a collegarla al computer tramite cavo vga 9 pin/usb... qualcuno ha dei consigli utili su come far riconoscere la honton al pc?
La honton ce l'ho anch'io da un paio di settimane, io ho un pc fisso con porta seriale quindi ovviamente il problema non si pone in questo caso, comunque per l'adattatore RS232->USB i driver dovrebbero essere questi: [url=http://www.tri-plc.com/USB-RS232/drivers.htm]USB-RS232 Serial Converter Driver Download[/url]
Per i profili come state facendo?
Che procedimento seguite?
Non voglio sapere le temperature che usate visto che ognuno ha le sue in base all'ambiente di lavoro alle schede lavorate etc
Quelle target le conosciamo tutti
Intendo proprio il procedimento che seguite per creare un profilo
Esempio
Metto su la scheda "test" e vedo quanta temperatura erogare per preriscarldarla, per fase di soak e reflow e infine per la fase di cooling
Di ogni fase mi segno tempi e temperature da pompare fuori (che sono evidentemente piu alte per via della dissipazione) per raggiungere quelle target on bga
Ultima modifica di ivano96; 26-10-16 alle 19: 13
Raga ma la messa a terra dietro la macchina a cosa la collegate?
La spina della macchina ha solo i Pin di fase e neutro, manca appunto quella centrale di messa a terra.
Che vuol dire hai collegato la terra al case ma non hai usato quella dietro che è appunto per il case
La messa a terra della macchina con il Pin centrale della spina serve solo appunto per i pezzi interni della macchina
Il case metallico non lo metti a terra così
Allora perché hanno messo di proposito quellappendice dietro?
Ultima modifica di ivano96; 29-10-16 alle 06: 42
E la stessa cosa, per comodita usa quella interna per la terra che alla fine non e altro che una vite avvitata nel case internamente, per cui fase e neutro al comm Di accensione, terra alla vite interna,
Quella esterna e' stata messa per quelli impianti elettrici che non hanno la messa a terra,
Case e componenti hanno un unica massa
Ultima modifica di Reset; 29-10-16 alle 19: 01
Ah io la macchina internamente non lho vista quindi non sapevo di questa vite interna...
Però avendo la macchina una spina a 2 poli, per la messa a terra devo usare per forza lappendice esterna!
A cosa la posso collegare?
Ultima modifica di ivano96; 29-10-16 alle 20: 00
Ci credo
Ma devo usare per forza quella esterna per la messa a terra
Dove la collego visto che la presa ha solo fase e neutro?
Errore ......
Ultima modifica di ivano96; 02-11-16 alle 23: 04
confermo che la macchina funziona alla grande con la modifica della presa e il contatore non ne risente minimamente xo' purtroppo non riesco a collegarla al pc con windows 10 e con cavo usb/vga.. ho provato vari driver ma per il momento niente, si accettano suggerimenti..
Che modifica hai fatto alla presa?
Era cinese?
Io ho win10
Ho un adattatore usb-rs232 (vga è diverso) e non mi rilevava la macchina anche perché il driver rimane col punto esclamativo giallo e gli viene assegnata COM5
mi sa la collegherò alla Com1 nativa
ho postato la modifica qualche commento fa con foto mi sembra a pagina 2... cmq era inglese ma sempre con tre fasi.. la terra e le 2 fasi collegate ad una classicissima shuko (Tedesca)
per il cavo riesco a farlo riconoscere ma la macchina non arriva al programma.. poi il programma mi da una specie di errore quando provo a premere su run mi spunta una finestrella con la scritta
c++ exception che non ho idea di cosa mi voglia dire
Segnalibri