www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 12 di 12
Like Tree6Likes
  • 3 Post By patrickstar
  • 1 Post By marcus78
  • 1 Post By Babilozzo
  • 1 Post By Babilozzo

Discussione: xcgpu trinity

Master member L'avatar di marcus78

xcgpu trinity

ciao ragazzi sono un po arrugginito sui reballing.ho questa xbox slim con xcgpu x818337-005
    due domande se il numero dopo il trattino e' diverso cambia nulla?
    esiste un modo per testarla?
    grazie
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

Regular Member
    Ciao, che io sappia il numero dopo il trattino non cambia nulla, le xcgpu x818337 sono tutte uguali.
    Per testarla io controllo con il tester i condensatori di disaccoppiamento sulla superficie del bga, avendo l'IHS staccato.
    Ovviamente i numeri in figura sono espressi in Ohm
    Nome: xcgputest.JPG
Visite: 172
Dimensione: 60.6 KB
    Ultima modifica di patrickstar; 17-09-16 alle 17: 48
    feddy75, marcus78 and marco772005 like this.

Ok grazie mille

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

eccoci qui ragazzi mi sfugge il passaggio dopo lo swap della xgpu.in pratica ho estratto la key tramite xell della nuova xgpu ma se carico il dump della nand mi carica in automatico la vecchia key.
    come devo procedere?
    grazie

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Io farei una immagine xebuild ex-novo passando tutti i file richiesti dallo script a mano, da prompt o con xebuildgui sarebbe meglio, boh. Cioè specificare quei 4 parametri per generare una immagine xebuild "pulita" ...si fa prima a farli che a pensarlo, ehm

Dopo aver decompresso i files di xebuild in una nuova cartella , per essere certi di fare tutto senza interferenze, il che è una cosa importante per me.

C:\nuovoxebuild\Xebuild.exe : data la sua semplicità, non usarlo direttamente, mi sembra un delitto ...

-t glitch : costruisce una immagine tipo glitch;

-f 13599 : Imposta una cartella specifica "13599" contenente i file firmware originali, della dashboard e le patch da impostare...e darei uno sguardo agli .ini file per capire cosa caricano nel processo di build;

-c corona : Imposta il patchset specifico per console;

-d corona.keyvault : Specifica Una cartella esistente chiamata "corona.keyvault", in cui ci saranno tutti i dati estratti dal dump originario tipo, di solito si include il dump originario perché possa essere letto e "decompresso" da xebuild, ma ovviamente tu non dovrai fare una immagine standard, quindi io qui dentro lascerei solo i dati decriptati della xcgpu vecchia tipo no... giusto per fare una prova, è ovvio che se gli si fornisce un dump , xebuild tenterà di leggerlo per determinare il tipo di console e flag rilevabili in automatico fra cui spiccano ldv e fcrt, quindi va da se che tutti i parametri fondamentali dovranno essere inseriti a manina, nei vari .ini files, operazione che magari può essere realizzata forse più facilmente dal frontend grafico, ma queste restano sfumature..pratiche ed un pò di trial&error non guasta mai per tenersi in forma mentalmente dopotutto...;

mynewxcgpuglitchcustom.bin :
    È il nome del file immagine che verrà generato da xebuild;

penso che manchi qualcosa ma in genere xebuild è uno script amichevole e quando si sbaglia a passargli determinati argomenti ed opzioni, di solito ti segnala precisamente quel che non funziona, quindi basta prestargli un pochino di attenzione, cmq quello che ho indicato qui è pressapoco quello che si trova scritto negli esempi del "readme" ufficiale di xebuild, quindi è solo un indizio.

Ok.. in parole povere puoi fare come quando si fanno le immagini senza nanddump.bin saltando la parte iniziale del recovery ed usando i tuoi file piuttosto che i donor che si trovano su internet!

eheh.. tutorial ne escono a volontà, basta chiamarli...vuoi seguirli passo passo...??? Ahhhhh.
    [URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

O mamma mia .pensa l ho letto alle 6 questa mattina è mi sono spaventato....😄 cmq ci provo.non mi è mai capitato prima di ora

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Babilozzo likes this.

Ho fatto una piccola prova per verificare la creazione della immagine xebuild retail senza usare il nand dump, ed ho visto che il KV.bin lo carica (Kv_dec.bin estratto da una nand) apparte il fatto che si dovrebbe specificare il corretto cfldv, poi siccome hai già il SMC.bin pulito della nand originale ,basta estrarre i files decriptati , cmq se segui una delle tante guide per generare l'immagine senza nandump non dovresti aver grossi problemi, di seguito il logfile di xebuild, come si vede indica precisamente tutto quello che fà il programma per costruire l'immagine, questo è anche utile per schiarirsi un pò le idee riguardo il funzionamento di xebuild: (usare il flag -v)
    *Notare che ho specificato a xebuild una cpukey completamente differente da quella originaria usata per estrarre i dati della nand

Sembra tutto perfetto qui... ovviamente su trinity si dovrà specificare i parametri di conseguenza!
    Da quello che si vede nel log, quello che ti serve per il resto è solo il kv.bin & smc.bin & smc_config.bin & security files , decriptati, che puoi estrarre comodamente con i programmini, anche xebuildGUI ha la funzione incorporata peraltro! bella.
    Nome: xbgenadv.png
Visite: 127
Dimensione: 30.6 KB
    Ultima modifica di Babilozzo; 29-09-16 alle 02: 25
    marcus78 likes this.
    [URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

babi non ci sto capendo una mazza....
    Ultima modifica di marcus78; 30-09-16 alle 14: 53

Naaa impossibile! Ma intanto procedi con una immagine retail no?

1:
    Prendi una copia pulita di xebuildgui decomprimilo in una nuova cartella (consiglio "c:\xxx") avvia xebuildgui e scarica la dashboard corrispondente a quella che è presente nel tuo dump originale.

2: Carica il tuo dump originale ed estrai il KV, SMC, decrypted , il SMC_config e mettili nella cartella "data" cioè C:\xxx\files\data per essere precisi...
    ...alla peggio, usa la funzione "Extract files" di Jrunner che è più immediata, ti ritrovi questi files di seguito elencati nella tua cartella "Exctracted--qualcosa" che ti indica jrunner stesso:
    Extracting..
    Saving SMC_en.bin
    Saving SMC_dec.bin
    Saving KV_en.bin
    Saving KV_dec.bin
    Saving smc_config.bin
    Working...
    Saving fcrt_en.bin
    Saving fcrt_dec.bin
    Saving C-R.bin
    Saving key.bin
    Done
    Prendi i files e li copi nella cartella "data" di xebuildgui si diceva...

Rinomina il KV_dec.bin in KV.bin & SMC_dec.bin in SMC.bin & fcrt_dec.bin in fcrt.bin

3: Ora gli "altri" security files dovresti già averli nella cartella "data", riassumendo i security files che richiede xebuild sono:

adding as crl.bin at raw offset 0xdc8000 len 0x00000a00 (end 0x00dc8a00)
    adding as dae.bin at raw offset 0xdcc000 len 0x0000ad30 (end 0x00dd6d30)
    adding as extended.bin at raw offset 0xdd8000 len 0x00004000 (end 0x00ddc000)
    adding as secdata.bin at raw offset 0xddc000 len 0x00000400 (end 0x00ddc400)

e devono stare nella cartella "data" come gli altri, immagino si possano anche estrarre direttamente da una nand inserendo i valori di offset e lenght riportati da xebuild (ovviamente dovresti verificarli tu stesso gli offset della tua immagine (semplicemente guardando il log di xebuild quando crei una immagine retail partendo dal tuo dump e cpukey vecchia) quelli qui riportati sono di una jasper quindi non è scontato che siano gli stessi nelle stesse posizioni intendo..

4: Imposta le opzioni utente: ah per passare il corretto ldv, si modifica il file options.ini dentro la cartella data, aggiungi la riga cfldv=tuoldv alla fine del file e salvi

5: Bene ora credo sia il momento di generare l'immagine dunque:

Apri una finestra del prompt come amministratore, al prompt dai un cd c:\xxx\files "invio"

Così ti ritrovi dentro la struttura di xebuild, se dai un dir "invio" vedi l'elenco di tutte le cartelle compresa data ed il file eseguibile xebuild.exe

scrivi il comando xebuild.exe senza parametri per avere un riassunto delle funzioni base che riporterà a video.
    oppure
    scrivi xebuild.exe seguito da tutti i parametri necessari e dopodichè dai un "invio" mi raccomando usa -v alla fine per avere tutto l'output...

Se ti dà errori posta solo quel log e vediamo cosa non và insieme. no? Ciao
    Ultima modifica di Babilozzo; 29-09-16 alle 16: 43
    marcus78 likes this.

domani ci riprovo.piu che altro sono curioso se lo swap della xcgpu e' andato a buon fine.
    Ultima modifica di marcus78; 30-09-16 alle 14: 54

Ok .. ma sei in prompt su ms-dos??? Io xebuild lo uso sul prompt da windows 10 e quella cosa che hai postato in ultima, è strana..
    c:\xebuild\files>command -t glitch -c trinity -f 17489 -d data "\updflash.bin"
    ...il percorso è giusto magari ma per tutto il resto , mmmhh

"command" non c'entra nulla, dopo il prompt và scritto il comando dell'eseguibile e cioè xebuild , seguito dai parametri, ti consiglio di usare l'override per cpukey e 1blkey come nel mio esempio ma incollando le tue key direttamente nella linea del prompt.

-t glitch lascialo per dopo ed usa -t retail

-c trinity è giusto

-d data può andare ma puoi anche ometterlo del tutto se non cambi la cartella di default che è appunto c:\xebuild\files\data tenendo fermo il fatto che tu abbia estratto xebuildgui nella cartella xebuild in c: .

-f 17489 è giusto presupponendo che la tua nand originale sia su dash 17489 altrimenti come ti dicevo, aggiorna xebuildgui tramote la sua interfaccia vai nella finestra del menu dei download e scarichi la dashboard che ti serve e poi torni nel prompt mettendo dopo -f il valore più corretto.

Non vedo il flag -v.

Quindi la stringa per generare l'immagine dovrebbe assomigliare a questa qui prima di dare l'invio:

xeBuild.exe -t retail -p D279339B1B219E56B0781DE615B2F29E -b DD88AD0C9ED669E7B56794FB68563EFA -c trinity -d c:\xebuild\files\data -f 17489 -v

Non serve specificare alcun nome per il file di output, (il classico updflash.bin) in quanto viene generato in automatico da xebuild se non specificato. Nel log viene indicato esattamente.

Ciao.
    Ultima modifica di Babilozzo; 30-09-16 alle 00: 46

babi .vedo due key devo mettere la vecchia e la nuova oppure la nuova e la dvd key?
    grazie

aggiornamento
    tramite questo [url]https://www.youtube.com/watch?v=IkL17TMFHM4[/url] sono riuscitop a creare la nand gia con rgh.la console parte e gia qui è un doppio successo.(swap e creaziuone nand)il problema ora sorge nel lettore perche nel crearla non mi ha fatto cambiare la dvd key .

tutto risolto..grazie del aiuto..ho fatto tutto tramite autogg.
    Ultima modifica di marcus78; 30-09-16 alle 10: 08

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello