www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 35
Like Tree2Likes

Discussione: compaq presario cq58 schermo nero.

Regular Member

compaq presario cq58 schermo nero.

Salve, ho questo compaq presario che all' accensione gira la ventola si accendono i led ma rimane schermo nero anche da esterno, l'ho smontato e come processore a un amd EME300GBB22GV saldato onboard e se non erro ha integrata anche la scheda video, ho provato a dargli una scaldata ma non parte ancora, e' gia capito a qualcuno avere a che fare con questi tipi di processori saldati su scheda madre.

Regular Member
    Hai provato a riprogrammare il bios?

Regular Member
    Ciao, stavo appunto pensando di provare a riprogrammare il bios.

Open Member
    1° prima di riprogrammare bios, salvati il bios originale....
    2° codici cpu- nb ? magari due foto non farebbero male. fch e amd chip piccoli sono noti rompersi.
    giga.91 likes this.

Regular Member
    Ciao, il problema e' che non riesco a leggere il chip bios l'ho dissaldato ma con il willem quando faccio ID non riesce a riconoscerlo codice chip bios 25VF032B poi ho su scheda madre senza dissipatore in amd 218-0755113 e su dissipatore il processore amd EME300GBB22GV saldato su scheda madre che implementerebbe anche la scheda video [url=http://www.cpu-world.com/CPUs/Bobcat/AMD-E%20Series%20E-300.html]AMD E-Series E-300 - EME300GBB22GV[/url]

Regular Member
    Posta, come suggerito, le foto e la sigla della mt

Open Member
    218-0755113 -----> FCH...... se dissipatore era pulito prendi 218-0755113 nuovo e mettilo. puoi anche reballarlo, ma son noti avere problemi. nuovi stanno 10€ quindi...

Regular Member
    Ciao, FCH cosa significa, non ho capito bene cosa sia amd 218-0755113 e' il chip vga o il soutbridge??? se e' la vga perche' non ha il dissipatore.

Open Member
    se pulisci chip sopra die leggi scritto fch. dovrebbe essere sb e nb insieme. cpu e vga invece su die cpu (almeno così credo).

Regular Member
    controllo ma mi sa che hai ragione, non sono molto informato su questi tipi di notebook e' la prima volta che mi capitano, comunque in un'altra discussione che ho trovato con google hanno risolto sostituendo amd 218-0755113 domani provo a dargli una bella scaldata.

Open Member
    se hai macchinario da rework lascia perdere la scaldata e reballa direttamente. se funziona puoi lasciarci il vecchio chip finche dura. dovrebbe avere anche una data dopo il 2009 quindi dovrebbe resistere.

no reflow mai....
    collez likes this.

Regular Member
    Ciao, sostituito fch ma stesso problema, sempre schermo nero, avrei pensato anche a un aggiornamento bios ma non riesco a trovarlo.

Open Member
    reballa anche la cpu.

Regular Member
    Ciao, grazie per il supporto, non sarebbe meglio sostituirla, una domanda ma ti è già capito questo tipo di notebook.

Open Member
    mi so ncapitati diversi hp 650 o 550 no nricordo con cpu e fch. ad uno reballato fch, ad un altro cpu.

Regular Member
    Ok, grazie allo faccio anche questa prova, però sempre più difficili le fanno anche la cpu saldata su scheda madre.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da xtillo Visualizza Messaggio
    Ok, grazie allo faccio anche questa prova, però sempre più difficili le fanno anche la cpu saldata su scheda madre.
    Piu li "vogliono" sottili, piu devono risparmiqre spazio...

Regular Member
    vero anche quello.

Regular Member
    Salve ragazzi ritorno su questo notebook di cui ho sostituito sia fch e stesso problema schermo nero e sia cpu amd EME300GBB22GV saldata onboard ma niente da fare sempre schermo nero, premetto che le sostituzioni dei chip e' stata fatta in modo maniacale, processo di baking dei vari chip ecc.... volevo fare anche una riprogrammazione bios ma non riesco a trovare niente per questo notebook.

Regular Member
    Hai sostituito gpu e fch su quale principio?

Ti avevo consigliato di programmare il bios proprio perchè non era una prova invasiava e a costo 0 (#2)
    Ti avevo chiesto la sigla della mt per provare a vedere quali segnali mancassero (#6)

Non credo di essere la persona piú adatta perchè ne sò veramente poco ma un consiglio vorrei dartelo: dovresti rivedere meglio il tuo approccio alla diagnosi dei guasti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello