www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 12 di 12
Like Tree4Likes
  • 1 Post By Reset
  • 1 Post By Reset
  • 1 Post By linuxservizi
  • 1 Post By marco772005

Discussione: Profilo fase di preriscaldamento

Junior Member

Profilo fase di preriscaldamento

Ciao a tutti ragazzi ho da poco tempo una ly hr560, non riesco ad impostare il profilo di preriscaldamento in modo tale da non far partire il top heater. Se imposto la temperatura del top con valore 0 il programma non parte. Quindi ho dato come valore 20 in modo tale che non riscalda lo stesso. Vorrei sapere se è possibile impostare il profilo in modo tale che il top heater rimanga spento (visto che così soffia aria e devo spostarlo)
    Grazie in anticipo

Regular Member L'avatar di Reset
    io ho una honton 490, e di sicuro non puoi far partire il preheater senza che partono le ventole del top e lower , parte tutto sincronizzato, se é come la mia non puoi farci niente se non studiare un profilo da accompagnare il preriscaldamendo anche con top e lower
    robyspidert likes this.

Vip Member
    il preriscaldatore DEVE partire con tutto il resto, non ha senso farlo partire separato.... se lo vuoi far partire separato significa che non hai capito come funzionano i profili e il macchinario che hai.

Junior Member
    Ok grazie per le risposte.

Citazione Originariamente Scritto da marco772005 Visualizza Messaggio
    il preriscaldatore DEVE partire con tutto il resto, non ha senso farlo partire separato.... se lo vuoi far partire separato significa che non hai capito come funzionano i profili e il macchinario che hai.

ogniuno di noi fa in maniera diversa, chi ha dei plate in grado di far arrivare ad una temperatura adeguata la scheda,allora fai partire tutto sincronizzato,

chi invece ha dei plate economici una preriscaldata non sarebbe male,

questo si deve verificare sul macchinario in possesso, pero' purtroppo alcune hanno delle limitazioni software come la honton 490(max temp plate 200°,tutto il profilo é gestito dal top),risolvibili modificando il controller interno
    robyspidert likes this.

Junior Member
    hai ragione ognuno fa in maniera diversa, ma non diamo diamo per scontato che sia giusto far partire tutto insieme.
    Sulle macchine economiche allora magari si è costretti a fare partire tutto insieme, ma un buon preriscaldamento serve moltissimo e tante volte evita "rotture dovute all'umidità".
    Perfattamente d'accordo sull'uso delle sonde esterne quando non si conosce la precisione di quelle in dotazione alla macchina.

il discorso umitidà lo do per scontato che le schede da trattare devono subire un ciclo di "essiccamento", io intendo per avere un delta inferiore ai lati del bga,

con plate economici devi erogare temp di top e bottom piu alte per raggiungere il TAL, con delta termici sballati,

plate come gli elstein, minor tempo per raggiungere il TAl,con delta termici inferiori

Junior Member
    Si hai ragione, noi che ci lavoriamo da tanto tempo certe cose le diamo per scontate, ma a questa persona che da quanto ho capito si sta avvicinando adesso alla lavorazione tramite stazione, dobbiamo fargli capire le "basi". Se no a voglia a modificare profili. Prima bisognerebbe capire se conosce i delta corretti sia in riscaldamento che in raffreddamento e poi discutere di profili.
    Dico ciò perchè un discorso parecchio complesso come quello della lavorazione delle piastre, molta gente pensa che basti comprare una stazione, magari economica, creare un profilo ed ecco che tutto funziona a meraviglia.
    Sicuramente non è il tuo caso, non è il mio, ma chi si avvicina per la prima volta dovrebbe avere un minimo di conoscenza per lo meno sui salti termici, prima di cercare di creare un profilo "decente".
    Prima le conoscenze di base insomma e poi la macchina in mano. Non sei d'accordo?
    Aiutiamo la gente a capire come funziona ma nel giusto ordine di cose
    Reset likes this.

Junior Member
    Grazie per le risposte, sui delta termici io credo di aver capito che in ogni caso devono essere minimizzati il più possibile per evitare incurvamenti della scheda e cose varie.
    Ma per quanto riguarda l'andamento che deve avere la curva i dubbi che ho sono molteplici.
    Ad esempio: Per quanto riguarda i plate che andamento della curva è consigliato? Conviene che raggiungano una determinata temperatura e rimanga costante nel tempo, o bisogna che seguano anche loro la curva impostata per il top?

Junior Member
    Scusami, io cerco di aiutare tutti, ma ancora non capisco...
    A mio modesto parere non puoi creare un profilo "decente" se prima non ci sbatti sui profili e ti leggi tante discussioni già fatte sul forum e cercando in rete. Mi sa che hai solo una gran confusione e una gran fretta di creare il tuo profilo. Se ci sbatti per bene vedrai che l'andamento delle curve ti viene da solo. Bisogna capire prima le nozioni base

Vip Member
    a mio avviso la cosa migliore è far partire tutto insieme, visto che si parla di hot air, poi cè la bravura di chi crea il profilo, creare i vari step calcolando il tempo necessario ai plate di arrivare a temperatura nel frattempo il top e il bottom lavorano con i plate per portare la MB uniformemente a temperatura x poi andare agli step successivi.
    d'altronde visto che devi arrivare a preriscaldare la MB perche non far lavorare anche gli altri elementi?
    visto che si parla di macchinari ECONOMICI, ricordo, che prima avevo la jetronix che aveva 3 zone e che cmq partivano tutti insieme per preriscaldare uniformemente la MB.
    il solo preriscaldatore lo facevo partire separatamente sulla vecchia IR6000 sempre full ir e con l'esperienza che ho acquisito farei dei profili dove tutto parte insieme.
    vi ricordo l'utilizzo delle sonde esterne al macchinario sono fondamentali per capire come creare un buon profilo e come si comporta la macchina, il grafico allegato al primo post della discussione Aiuto profilo PS3, mi fa capire che l'amico Peppe, non ha ancora ben chiare le idee del profilo e degli step vari.
    Ultima modifica di marco772005; 05-12-15 alle 21: 09
    robyspidert likes this.

Junior Member
    Ragazzi io non mi credo esperto e sono qui proprio per imparare. Mi sembra ovvio che se chiedo significa che non ho ben chiare alcune cose. Il profilo che ho creato ho cercato di farlo seguendo i tempi e la curva del flussante amtech rma 223 cosa c'è di sbagliato? I tempi ? Le temperature ? La pendenza?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello