Buon pomeriggio a tutti. Chiedo a voi..
Mi è stato regalato un dv6-1222sl che non partiva.
Dopo reballing il pc funziona perfettamente ma ho un grosso problema con il wifi. Ho 2 diverse schede wifi che non appena le inserisco il pc non fa il boot mostrandomi il messaggio di errore a causa dell'incompatibilità con la suddetta scheda. Questo messaggio mi appare con entrambe le schede wifi in mio possesso.
Leggendo in giro ho scoperto che nella fase di boot avviene un controllo sul seriale delle schede wifi e se non è firmato ecc.. non parte.
Ci sono molte discussioni a riguardo e molti sono riusciti a disabilitare questa whitelist.
Il mio è un dv6-1222sl con bios f.21... Qualcuno saprebbe darmi una mano?
Grazie amticipatamente
un piccolo consiglio.. ma conviene secondo voi cambiare processore?
C'è un Intel t6500, nel caso volessi metterne uno più potente (sempre se conviene) quale mi consigliereste?
Io purtroppo tra socket azzi e mazzi non ne so molto.
Secondo me non conviene, penso al massimo un t7400, anche perche la dissipazione non è un gran che, e i watt richiesti in più, cominciano ad essere preoccupanti per i vrm, mi è successo su un notebook, durato 1 settimana, e bruciati i vrm e la cpu, alimentando la cpu a 5v, si è cotto tutto, ma era un acer e non aveva i vrm dissipati, qualche hp li handissipati... Se ti serve ho un t7500 che mi avanza!
Segnalibri