www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22
Like Tree13Likes

Discussione: amtech 4300/lf-4300-tf originale!!!!!

Vip Member L'avatar di leonemax81

amtech 4300/lf-4300-tf originale!!!!!

Salve chi mi indica un venditore serio e affidabile dove comprare il flussante amtech 4300/lf-4300-tf ORIGINALE!!! ho cercato un po in giro ma non mi fido di quello che ho trovato.. sono stufo di beccare cloni che fanno una puzza della madonna!!!!!...
    Ultima modifica di leonemax81; 27-03-15 alle 22: 57
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

Open Member
    senza flux cloni non ti sballi
    Tommino81 and leonemax81 like this.

Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Ciao leonemax, posso chiederti perchè vorresti prendere quel flux ?
    Io ho preso il nordson no clean per risaldare il bga sulla mobo e per reimpallinare il bga, ma per dissaldaldare il bga (lead free) che flux mi consigli ? Il nordson mi sembra sprecato per dissaldare, anche perchè costa
    IL MODDING E' ARTE

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Tme

from Galaxy NOTE 3
    chojin likes this.
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Citazione Originariamente Scritto da GAMEPLAYCONSOLE Visualizza Messaggio
    Ciao leonemax, posso chiederti perchè vorresti prendere quel flux ?
    Io ho preso il nordson no clean per risaldare il bga sulla mobo e per reimpallinare il bga, ma per dissaldaldare il bga (lead free) che flux mi consigli ? Il nordson mi sembra sprecato per dissaldare, anche perchè costa
    io dissaldo a secco... il flussante da me citato lo uso per mettere le ball e saldare il bga... e da poco che lo uso e mi sto trovando bene....

ecco come si presenta il mio che vorrei ricomprare...
    Nome: 10671_0.jpg
Visite: 137
Dimensione: 27.9 KB

Per POCO secondo te quello del link e lo stesso che cerco... la sigla sembra diversa... mentre sulla mia siringa c'è pure scritto lead free...
    [url=http://www.tme.eu/it/details/anclf4300tf_35/fondenti/amtech/lf-4300-tf/#]LF-4300-TF AMTECH - Fondente: resinoso | TME - Componenti elettronici[/url]
    Ultima modifica di leonemax81; 28-03-15 alle 08: 42
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.

Regular Member
    Anche io sono interessato a questo flussante, stavo seguendo questa discussione
    [URL="http://www.consoleopen.com/forum/rework-e-reballing/13018-amtech-lf-4300-originale.html"]http://www.consoleopen.com/forum/rework-e-reballing/13018-amtech-lf-4300-originale.html[/URL]

e dall'esperienza dell'utente Tommino è possibile poi verificare che il prodotto sia originale scrivendo alla Amtech, per ora su Aliexpress l'ho trovato 100g a 28$ bisognerebbe vedere se si può verificare con la Amtech se risulta questo venditore come distributore autorizzato
    [url=http://www.aliexpress.com/item/Original-Amtech-LF-4300-TF-Water-washable-Solder-Flux-4300-Solder-Paste-100g/547490385.html]Original Amtech LF 4300 TF Water washable Solder Flux 4300 Solder Paste 100g-in Welding Fluxes from Industry & Business on Aliexpress.com | Alibaba Group[/url]

Citazione Originariamente Scritto da leonemax81 Visualizza Messaggio
    io dissaldo a secco... il flussante da me citato lo uso per mettere le ball e saldare il bga... e da poco che lo uso e mi sto trovando bene....

ecco come si presenta il mio che vorrei ricomprare...
    Nome: 10671_0.jpg
Visite: 137
Dimensione: 27.9 KB

Per POCO secondo te quello del link e lo stesso che cerco... la sigla sembra diversa... mentre sulla mia siringa c'è pure scritto lead free...
    [url=http://www.tme.eu/it/details/anclf4300tf_35/fondenti/amtech/lf-4300-tf/#]LF-4300-TF AMTECH - Fondente: resinoso | TME - Componenti elettronici[/url]

Questo è quello che ho preso li. In tutta onestà ti dico che l'ho usato poco perché mi aspettavo qualcosa di più.. per me vince sempre il nordson efd500

from Galaxy NOTE 3
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.

si lo so il nordson efd500 e il migliore in circolazione... ma tu lo usi solo per saldare giusto?... ma il sito TME non vende nordson efd500.....

No non lo vendono e si, lo uso solo per saldare. Per tutto il resto uso il kingbo che costa relativamente poco e, sempre per me, è anche meglio del amtech nc559

from Galaxy NOTE 3

il nordson efd500 fa puzza nel saldare?... mi link un venditore affidabile... che con tutti sti fake... cosi valuto un po' tra i due flussanti...

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    No non lo vendono e si, lo uso solo per saldare. Per tutto il resto uso il kingbo che costa relativamente poco e, sempre per me, è anche meglio del amtech nc559

from Galaxy NOTE 3
    ma Il kingbo questo ? [url=http://kingboflux.com/]Kingbo RMA 218 Flux | Kingbo RMA 218 Flux[/url]

Va bene per fare tutto? (hobby, qualche RGH e uso generico )? l'ho trovato a 10$ per 100g (FAKE????), se costa così poco e va bene per fare tutto lo compro volentieri!

Citazione Originariamente Scritto da james3 Visualizza Messaggio
    ma Il kingbo questo ? [url=http://kingboflux.com/]Kingbo RMA 218 Flux | Kingbo RMA 218 Flux[/url]

Va bene per fare tutto? (hobby, qualche RGH e uso generico )? l'ho trovato a 10$ per 100g (FAKE????), se costa così poco e va bene per fare tutto lo compro volentieri!
    si anche ingrassare i cuscinetti della bici...

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da leonemax81 Visualizza Messaggio
    si anche ingrassare i cuscinetti della bici...
    Sto usanto l'amtech-233 CHINESE e francamente mi sto avvelenando, devo provvedere ad aspirare i fumi in modo più efficace e soprattutto comprare un flussante decente, però non vorrie spendere 40€ per 100g

allora questo Kingbo ?
    Ultima modifica di james3; 28-03-15 alle 14: 11

Open Member
    i kingbo so tutti cinesi..... e lasciano residui non buoni se prendi il rohs.
    pocoyo2 likes this.

Sì è vero. Però ho provato i più blasonati puntando sull'originale e, per dirne una, non riesco a pulire bene le piazzole. Ci resta sempre la collinetta. Con gli stessi materiali (saldatore, trecciola, ecc...) cambiando flussante va molto meglio.
    Sia ben chiaro che ognuno di noi ha una tecnica e magari con la mia va meglio il kingbo che l'amtech

from Galaxy NOTE 3
    leonemax81 and Scruffy like this.

Open Member
    la differenza di un buon flussante l'ho notata soprattutto pe rsaldare i qfn piccoli. con un buon flussante va a suo posto da solo
    pocoyo2 likes this.

Ecco. Quello mi manca. Qualunque flussante abbia provato ho sempre avuto difficoltà coi qfn

from Galaxy NOTE 3

Regular Member
    Per aspirare i fumi voi cosa usate?

come flussante qualcuno ha mai provato questo ? Sembra un prodotto serio

[URL="http://uk.farnell.com/edsyn/fl-22-r/flux-gel-f-sw-26-10gr-5ml/dp/1863327"]http://uk.farnell.com/edsyn/fl-22-r/flux-gel-f-sw-26-10gr-5ml/dp/1863327[/URL]
    Ultima modifica di james3; 28-03-15 alle 15: 33

Vip Member L'avatar di genhack
    Sinceramente ho usato sia l' amtech che il kingbo... entrambi originali, anche se il kingbo è cmq cinese... e ho sempre notato due particolarita, per connettori, ic e compagnia bella amthech a nastro (ic parlo 0.02 0.03) lontano dal classico reball pc... fase ovviamente salda & dissalda... mentre pulizia il kingbo è fenomenale, mai perso una piazzola e mai problemi ... quindi appoggio poco.. O meglio entrambi avete ragione e credo che la coppia sia una coppia vincente... Ora ho solo l' amtech e una gotwik del cappero che se non inzuppata a dovere nel flux perde la sua magia di treccia... aime dv cambiare assolutamente versione! la viola e la rosa a vita
    pocoyo2 and GAMEPLAYCONSOLE like this.
    Cosa vuoi di più dalla vita??

Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Le gotwik non sono molto buone, a me aspiravano poco, presi 2 rotoli di chemtronics da 7 metri (made in usa), e vanno benissimo, una passata con la punta k ed ho rimosso tutto, sono ottime, non metto nemmeno tanto flux
    IL MODDING E' ARTE

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello