www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 20 di 20
Like Tree1Likes
  • 1 Post By james3

Discussione: Atten 8586

Regular Member

Atten 8586

Salve a tutti,
    girando per la rete non ho fatto altro che trovare recensioni positive riguardo questa stazione combinata aria calda e saldatore, ed avendola trovata ad un prezzo interessante ho deciso di mandare in pensione il mio Lukey 936A (40watt) in quando acquistando una sola stazione ad aria calda da abbinare al mio attuale saldatore avrei risparmiato poco o nulla.
    Ora la mia domanda è la seguente

La Atten 8586 ha
    Stilo saldante da 50 watt
    Hot Air da 700 watt

è mai possibile che tante altre stazioni cinesi di brand più o meno "affidabili" (certo non sono ERSA o WELLER) costano il doppio della ATTTEN che ho comprato e hanno la stilo da 35Watt o l'HOT AIR da 500WATT ?

Ad esempio l'Aoyue 968 a meno di 140€ non la si trova, avrà anche l'aspirafumi in più, ma perchè spendere quasi il doppio rispetto ad una ATTEN 8586 che però è più potente (almeno sulla carta)

mi è sfuggito qualcosa ?
    Ultima modifica di james3; 26-03-15 alle 15: 39

Open Member
    dove li hai presi quei dati della atten?

cmq la atten qualità prezzo non si batte.

il saldatore però se lo devi usare per rimuovere stagno da bga, farai un pò di fatica se non ci hai preso la mano.

la ayoue 968 costa di piu ed ha il detto di aria non con ventola ma con pompa, a detta di molti piu scomodo rispetto aria della atten.

Regular Member
    I dati della ATTEN li ho presi dal loro manuale ufficiale che dovrebbe essere attendibile
    [URL="http://www.powersafe.it/pdf/AT8586.pdf"]http://www.powersafe.it/pdf/AT8586.pdf[/URL]

Per quanto riguarda l' Ayoue 968 (e i suoi cloni YIUHA che non so se sono pari di qualità), costa la bellezza del doppio della ATTEN 8586 che ho preso io e tirando le somme ha qualcosa in meno e non in più (vabbè l'aspirafumi, ma forse è più un impedimento avere quella cannuccia che aspira sulla punta della stilo meglio farsi un apparecchio dedicato o anche un ventilatore al contrario )

Comunque sono contento di aver avuto un altro feedback positivo riguardo alla ATTEN, e per quanto rugarda I BGA penso che con il giusto preriscaldamento ci si riesce.

saluti
    Ultima modifica di james3; 26-03-15 alle 15: 40

Banned
    io ce l'ho la atten
    e dopo anni di servizio oggi mi ha abbandonato
    con l'errore HE
    credo sia la resistenza da cambiare
    peró la aoyue 968 mi ispira tantissimo
    qualcuno che ce l'ha mi sa dire qualcosa a riguardo?=
    o cè di meglio?
    Ultima modifica di nokekko; 26-03-15 alle 17: 03

Regular Member
    Hai provato a cambiare la resistenza della stilo ?

Poi hai visto che lo Aoyue 968 ha la stilo da 35watt ?

Scusate ma l'ATTEN ha la resistenza dello stilo metallica?? Il mio LUKEY 936A ce l'ha in ceramica!!!

Ultima modifica di james3; 26-03-15 alle 17: 51

Banned
    Cosa intendi per metallica?

Regular Member
    Non vedi nel video? L'utente sta rimuovendo una resistenza che sicuramente non è di ceramica (almeno la mia del Lukey 936A è ancora bianca come quella sostituita), o forse il tipo l'ha talmente cotta che è diventata di un altro colore? Del resto lo vedo sparato a 480 °C con la punta del saldatore completamente cotta e ci credo che l'ha fuso!!

Tu se smonti la tua stilo che resistenza ci trovi ?

Cmq prima di mandarlo in pensione perchè non provi cambiando la resistenza? Magari con pochi euro lo rimetti in sesto!!!
    Ultima modifica di james3; 26-03-15 alle 20: 12

Banned
    Con la spedizione viene 15€

La resistenza è quella classica bianca

Regular Member
    Su ebay a 7.50€ !!!! Se sei disposto ad aspettare la ordini da Aliexpress e la paghi ancora meno

[url=http://www.ebay.it/itm/Resistenza-per-stilo-stazione-saldante-ATTEN-8586-936B-stilo-punte-ART-DU08-/330784830458?pt=Saldatori_e_Tester&hash=item4d044f f3fa]Resistenza per stilo stazione saldante ATTEN 8586 936B stilo punte ART. DU08 | eBay[/url]

Banned
    Si
    È proprio quello che ho visto
    Il problema è che in prioritaria non mi è arrivato mai nulla
    Con la raccomandata vado a spendere tanto quanto tutto lo stilo

Regular Member
    La aoyue 968a+ ha lo stilo da 70w. La uso da 5 anni.. cambiato solo una volta lo stilo e mai un problema.
    L'hot air di questa come diceva scruffy differisce da quella dell'atten. La prima é a pompa, la seconda a diaframma. L'hot air dell atten é migliore ma si può lavorare bene anche con quella dell'aoyue.
    Ps le ho entrambe e posso dire che con la aoyue mi ci trovo benissimo
    Ultima modifica di giga.91; 26-03-15 alle 20: 56

Regular Member
    allora ti consiglio di prenderla dalla CHINA se non vuoi spendere, però devi aspettare circa 1 mese.

Qui ne compri addirttura 2 con posta raccomandata internazionale!! tanto se non arrivano poi il problema è loro perchè Aliexpress ti rimborsa (collaudato compro tanta roba dalla China)

[url=http://www.aliexpress.com/item/Freeshipping-2pcs-lot-ATTEN-Soldering-Irons-Replacement-Heating-Element-Ceramic-Heater-4-Core-50W-for-AT936b/32228120065.html]Freeshipping 2pcs/lot ATTEN Soldering Irons Replacement Heating Element Ceramic Heater 4 Core 50W for AT936b at8586-in Electric Soldering Irons from Industry & Business on Aliexpress.com | Alibaba Group[/url]

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da giga.91 Visualizza Messaggio
    La aoyue 968a+ ha lo stilo da 70w. La uso da 5 anni.. cambiato solo una volta lo stilo e mai un problema.
    L'hot air di questa come diceva scruffy differisce da quella dell'atten. La prima é a pompa, la seconda a diaframma. L'hot air dell atten é migliore ma si può lavorare bene anche con quella dell'aoyue.
    Ps le ho entrambe e posso dire che con la aoyue mi ci trovo benissimo
    Si ma stai parlando della 968A+ non della 968 normale!! Entrambe sicuramente sono ottime, ma vorrei capire cosa giustifica il prezzo così alto della AYOUE o così basso della ATTEN.

Regular Member
    Il marchio..La qualità dei componenti.. cos'altro?
    Tra la 968 e la 968a+ c'è un differenza abissale ( non solo economica). Provate entrambe

Banned
    Vorrei aprire un sondaggio nel forum per sapere quali sono le stazioni più usate

Regular Member
    Tra la 968 e la 968a+ c'è un differenza abissale ( non solo economica). Provate entrambe
    Sicuramente la Aoyue 968a+ è un ottimo prodotto completo, ma francamente spendere quasi 200€ per uso hobbystico, specialmente tenendo conto che con 70€ compri la ATTEN e che vedo viene usata anche da molti modder qui nel forum che ci lavorano.....

Citazione Originariamente Scritto da nokekko Visualizza Messaggio
    Vorrei aprire un sondaggio nel forum per sapere quali sono le stazioni più usate
    Io sono d'accordo, speriamo nell'intervento di un moderatore che magari può promuovere la cosa

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Basta aprire un nuovo Thread e se non sbaglio potete farlo da soli, ovviamente chi apre il Thread

Banned
    in che termini sono diversi?
    la differenza di prezzo tra le due è notevole
    quanto l'hai pagata tu?

Regular Member
    Non ricordo di preciso.. presa 5 anni fa, se non di più. Ricordo di averla presa dalla germania dai 150/180 €.
    Quello che ti consiglio però é di non tener conto della 968. Se non vuoi spendere molto prendi la atten, altrimenti prendi la 968a+.
    È un mio pensiero. La 968 secondo me ha i difetti di entrambe, poca potenza nello stilo e la hot air a pompa che non é il massimo.

Regular Member
    Comunque la 968a+ è davvero completa, se ne facessi un uso più frequente l'avrei presa, ma francamente sia pre l'ingombro (la 968A+ sembra un mattone) che per l'uso che ne faccio la ATTEN mi va più che bene (pagata 70€ spedita Aria calda 700watt e 50watt di stilo) non penso ne valesse la pena, e poi l'aspirafumi sula stilo all'inizio pensavo fosse una bella idea, ma ho l'impressione che potrebbe essere d'impiccio.

Se a qualcuno può servire girando per lla rete la 968A+ l'ho trovata a 180€ spedita nuova, di meno non se ne parla, nelle vecchie recensioni invece si parlava di 100€ o poco più, e quindi è pure aumentata di prezzo negli anni

[URL="http://www.powersafe.it/index.php?main_page=product_info&cPath=171_176&pro ducts_id=9085"]http://www.powersafe.it/index.php?main_page=product_info&cPath=171_176&pro ducts_id=9085[/URL]
    Ultima modifica di james3; 27-03-15 alle 12: 18
    nokekko likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •