www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Meglio AOYUE o YIHUA??

Membro

Meglio AOYUE o YIHUA??

Ciao a tutti..!!
    Da qualche tempo mi sono reso conto che la mia stazione saldante comincia a fare i capricci...vorrei cambiarla ma sono indeciso tra due:
    • YIHUA 862D+
    • AOYUE-909

Considerate che io ci cambio i cristalli dei telefoni, cambio connettori usb...ecc. In generale quale delle due marche è migliore??

Grazie a tutti!

Regular Member
    Io ho una aoyue 2702a+ che sto vendendo, completa di 2 punte per dissaldatore e 2 punte per lo stilo, filtri al carbonio per la pompa, 6 Ugelli e porta stilo.. Lo stilo è con aspirafumi. Ci faccio da un anno e mezzzo circa, è perfetta, la resisrenza della pistola è montata 5 giorni fa nuova, la nuova edizione a lunga durata
    Ultima modifica di HD8System; 18-03-15 alle 22: 31

Newser L'avatar di xboxbs
    io prenderei una AEIOUY, la puoi vedere qui
    [url]https://www.youtube.com/watch?v=bpGp-XoIHxI&feature=youtu.be&t=1m6s[/url]

preferirei la Aoyue
    Ultima modifica di xboxbs; 31-05-15 alle 22: 12
    Tutorial RGH [url]http://bit.ly/17YEscD[/url]
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->[url]http://bit.ly/1mjlhm0[/url]
    Ricrea nand retail senza dump [url]http://bit.ly/17SHKho[/url]
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp [url]http://bit.ly/1i912nC[/url]
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 [url]http://bit.ly/MiguBc[/url]

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da HD8System Visualizza Messaggio
    Io ho una aoyue 2702a+ che sto vendendo, completa di 2 punte per dissaldatore e 2 punte per lo stilo, filtri al carbonio per la pompa, 6 Ugelli e porta stilo.. Lo stilo è con aspirafumi. Ci faccio da un anno e mezzzo circa, è perfetta, la resisrenza della pistola è montata 5 giorni fa nuova, la nuova edizione a lunga durata
    Non la sfrutterei al massimo....come spiegato in precedenza ci faccio solo piccoli lavori....mi serve una stazione saldante con un flusso d'aria stabile ed un buon controllo sulla temperatura...

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da upitusu Visualizza Messaggio
    Non la sfrutterei al massimo....come spiegato in precedenza ci faccio solo piccoli lavori....mi serve una stazione saldante con un flusso d'aria stabile ed un buon controllo sulla temperatura...

OK fa niente, la svendo per racimolare soldi per la big stazione seria jovy

Membro
    Spiego meglio il problema.
    Io ho una ATTEN 8586 che uso per fare tutto, anche il caffè! L'altro giorno nel sostituire un connettore usb da un telefono mi sono dovuto spingere fino a 400 °C....a fine lavoro ho verificato con una termocopia la temperatura dell'aria a 1 cm dalla pistola ad aria calda ed ho notato uno scostamento dalla temperatura impostata di quasi 20 gradi!! E normale? Ho verificato oggi su un'altra stazione ad aria calda più potente il medesimo problema. Inoltre lo stilo non raggiunge la temperatura indicata sul monitor.... è normale anche questo??

Vip Member L'avatar di genhack
    Certo che è normale il gioco sta tutto nell rapporto temperatura, forza e innesto... Se ti sei spinto a 400 significa che la potenza del getto era basso.. o che l' innesto non era appropriato al lavoro che stavi facendo..
    Cosa vuoi di più dalla vita??

Junior Member
    Scusami l'inromissione, ma c'è l'hai ancora la stazione o l'hai data via?!

Regular Member
    La mia? Yes. Ho cambiato la resistenza mettendo quella a lunga durata, molto più stabile, preso 2 punte per lo stilo nuove, "pagate 30€" piu una dissaldante, usata una sola volta, va una bestia, ma per reballing non è adatta assolutamente, ha una portata d'aria bassa, è perfetta per cose piccole, con tutti gli ugelli che ho posso fare tutto
    Ultima modifica di HD8System; 31-05-15 alle 11: 19

Junior Member
    Si, purtroppo per il reballing 23 litri sono pochini, infatti si deve per forza prendere una cosa più spinta anche se non per forza IR. A me ora mi serve per cambiare i chip nei iphone 4s ne ho già accumulati diversi da sistemare e mi serve anche per risolvere altri problemi impossibili a risolvere a punte - la maggior parte sono le resistenza fatte saltare da coloro che hanno aperto i cellulari prima che sono finiti da me con le resistenze scoperchiate mentre si voleva alzare i flex di alimentazione, camera e touch, sempre sui iphone.

Junior Member
    Io addirittura per il raballing ho pensato ad una cosa spartanissima - la termo pistola, una però con la temperatura e portata d'aria regolabili, ne ho già una che uso per i lavori sui display

Nome: pistola aria calda.jpg
Visite: 355
Dimensione: 56.5 KB ,

poi un portatrapani che stranamente costano meno di ciò che chiamano base per il reflow - quella specie di braccio che tiene il manicotto dell'aria calda, e sono molto più massicci e pratici per il sollevamento

Nome: 512oD5beHeL._SL1000_.jpg
Visite: 356
Dimensione: 31.6 KB

e via.
    Poi però se al contempo ripulisci tutta la scheda madre dei suoi componenti, non importa, immagini quanta soddisfazione per la spartanezza!!

Regular Member
    Non è male come soluzione, ma per reballing, non si puó usare una pistola ad aria calda, io invece di comprarla, stavo pensando di costruirla, la soddisfazione, e in più il conoscerla completamente, avvantaggia di molto

Junior Member
    Quella pistola inizialmente l'ho presa per preriscaldare il vetro degli LCD - proprio i primi esperimenti, ancor prima di aver acquistato il macchinario apposta. Non è quella che spara come un phon ma si regola sia la portata d'aria al minimo credo siano un 100 lt/min e la temperatura che va dai 50 ai 600 con il passo di 10. Poi è diventata un tutt'uno - un amore, ci avrò fatto le migliori reflow per i chip wifi sui telefonini grazie al riduttore che ho creato apposta dal filtro del caffè:
    Nome: Senza titolo-1.jpg
Visite: 354
Dimensione: 69.4 KB

Ovviamente finisce lì, non ci puoi saldare o dissaldare i componenti, ma con una base giusta, un paio di termocoppie e una costruzione semplicissima che con un altro riduttore e una levetta che devia aria (in pratica manda solo una parte in basso) ci posso crere un bellissimo rework fai da te.

Regular Member
    Non só quanto potrebbe valere, considerando che l'ho pagata circa 310€ spedita e che ora ho speso 90€ per punte filtri e altre cose per aggiornarla... Bhooo

Che marca è quella pistola termica?

Regular Member
    Edit edit.
    Ultima modifica di Razorbacktrack; 03-06-15 alle 17: 11

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Non siamo nella sezione mercatino.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi