Ciao a tutti, mi è stato donato un acer 5740g che presentava artefatti già alla schermata del bios in accensione. (un sacco di pallini bianchi). Ho provato comunque ad installare Windows 7 ed è andato su fino all'installazione dei driver della vga discreta. (presi direttamente dal sito acer, facendo attenzione a usare quelli designati per questo modello). Bsod e pc inutilizzabile previo avvio in provvisoria (dove ben sapete i driver proprietari non vengono caricati ).
Ora veniamo ai fatti strani: Ho completamente smontato il laptop, verificato lo stato dei dissipatori cpu e vga e la pasta termoconduttiva. Sembra tutto in ordine. Ho provato da pc completamente smontato ad installare una distro ubuntu che è andata su e funzionava bene, nessun difetto. Sto finendo di installare Windows 8 ed ha già caricato i driver della hd5470 e sta funzionando senza dare problemi. Il tutto su uscita vga.
Come mai su Windows 7 non funziona ed a laptop montato ho tutti quei problemi? (specialmente gli artefatti grafici che sulla vga non compaiono). Altra cosa strana è che nonostante ci sia un i7 620m non ho alcuna opzione (nemmeno da bios) per avere la grafica switchabile da integrata a quella discreta. Va solo con la discreta. Boh, non so che pensare! Più che altro vorrei venderlo ma cosa dovrei verificare per sapere che la radeon non sia da reballare? Le temperature di cpu vga ed in generale son buone, si attestano intorno ai 45 gradi, la ventola non è quasi mai accesa infatti. Accetto suggerimenti!
Segnalibri