www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 14 di 14
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Scruffy

Discussione: Toshiba cm2 doppia scheda grafica

Regular Member L'avatar di robyspidert

Toshiba cm2 doppia scheda grafica

Salve a tutti i reballer, ho x le mani il suddetto notebook avente doppia scheda grafica estraibile...
    Difetto iniziale all'accensione schermo nero e 3 bip...
    Procedo alla diagnosi di RAM disco ecc e alla fine vado sulle schede grafiche montate ad innesto l'una sull'altra.
    Do una scaldata veloce al primo chip g84-600-a2 se non erro, riprovò ad accendere ma nulla , stesso problema..
    Scaldo la seconda scheda sulla quale ci sono due bga: uno uguale al primo e un altro più piccolo..provo e noto che la schermata toshiba esce regolare..
    Bene procedo alla sostituzione del chip g84... Rimonto e provo...si accende la retro illuminazione e niente più..
    Ultima modifica di robyspidert; 21-02-15 alle 07: 20

Ora la mia domanda è se qualcuno sa se x esempio il notebook lo posso provare con una scheda alla volta e vedere chi da il problema... Oppure ci devono stare entrambe...insomma accettò confronti con qualcuno che magari ha avuto sottomano sto tipo di PC...attendo commenti..grazie e buon lavoro...

Citazione Originariamente Scritto da robyspidert Visualizza Messaggio
    Salve a tutti i reballer, ho x le mani il suddetto notebook avente doppia scheda grafica estraibile...
    Difetto iniziale all'accensione schermo nero e 3 bip...
    Procedo alla diagnosi di RAM disco ecc e alla fine vado sulle schede grafiche montate ad innesto l'una sull'altra.
    Do una scaldata veloce al primo chip g84-600-a2 se non erro, riprovò ad accendere ma nulla , stesso problema..
    Scaldo la seconda scheda sulla quale ci sono due bga: uno uguale al primo e un altro più piccolo..provo e noto che la schermata toshiba esce regolare..
    Bene procedo alla sostituzione del chip g84... Rimonto e provo...si accende la retro illuminazione e niente più..
    Nome: uploadfromtaptalk1424504704710.jpg
Visite: 98
Dimensione: 435.1 KB
    Le suddette schede grafiche

Ora la mia domanda è se qualcuno sa se x esempio il notebook lo posso provare con una scheda alla volta e vedere chi da il problema... Oppure ci devono stare entrambe...insomma accettò confronti con qualcuno che magari ha avuto sottomano sto tipo di PC...attendo commenti..grazie e buon lavoro...
    Effettuata or ora prova su monitor esterno...artefatti grafici...quindi una delle due non va...consigli?

Effettuata or ora prova su monitor esterno...artefatti grafici...quindi una delle due non va...consigli?
    Un'altra domanda... Differenza tra G84-600-A2 e G84-603-A2 ?

Open Member
    se da artefatti, secondo me la vga di destra che sembra vecchiotta la sostituirei. cmq qui a soffrire è anche quel chip piu poiccolo che gestisce lo sli, e che anche lui è tra i chip 2008 circa difettosi, e non è facile da reperire. se da schermata nera il colpevole può essere anche lui.

g84-603-a2 dovrebbe essere nuova revisione. occhio a 64 e 128 bit. 128 bit partono facile 30-40€ a chip.
    leonemax81 likes this.

Vip Member L'avatar di leonemax81
    il tuo e un pc gaming vecchia generazione.... con doppia scheda video... già me ne sono capitati... devi reballare oppure sostituire entrambi i bga...

Citazione Originariamente Scritto da Scruffy Visualizza Messaggio
    se da artefatti, secondo me la vga di destra che sembra vecchiotta la sostituirei. cmq qui a soffrire è anche quel chip piu poiccolo che gestisce lo sli, e che anche lui è tra i chip 2008 circa difettosi, e non è facile da reperire. se da schermata nera il colpevole può essere anche lui.

g84-603-a2 dovrebbe essere nuova revisione. occhio a 64 e 128 bit. 128 bit partono facile 30-40€ a chip.
    allora ho ritolto il chip che avevo sostituito...ne ho uno nuovo g84-603-a2....che dici lo posso montare?

Open Member
    penso di si. se da schermata nera e bga video lo hai fatto bene togli e rimetti chip sli.

allora ho ritolto il chip che avevo sostituito...ne ho uno nuovo g84-603-a2....che dici lo posso montare?
    Scusa da dove vedo i bit...?

Open Member
    con gpu-z a pc acceso.

Citazione Originariamente Scritto da Scruffy Visualizza Messaggio
    con gpu-z a pc acceso.
    Non esce segnale video...

Open Member
    se hai fatto bene i bga, prova il chip dello sli.

Junior Member
    puoi fare una cosa molto semplice e anche la piu logica prendere il tester e misurare le resistenze sopra il chip e vedere se hai qualche corto circuito
    Ultima modifica di hammer747; 03-04-15 alle 08: 49

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello