www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26
Like Tree2Likes

Discussione: ir pro

Regular Member

ir pro

Ciao, mi date un parere su questa macchina? qualcuno la conosce?

ACHI IR-PRO-SC Infrared BGA PS3 XBOX 360 Rework Station ACHI IR-PRO-SC Infrared

12 months fully factory warranty! CE Certification, ISO9001 Quality Certification

1)ACHI IR-PRO-SC is also called ACHI PRO SC or IR-PRO-SC, it is a IR BGA rework station using advanced DARK INFRARED TECH. Total Power is 2000w and Requires 220v if you dont have access to 220v line you must purchase a transformer/convertor and I highly recommend the LITEFUZE VT-3000 or VT-5000 which ive used personally for over a year with no issues.

2)Can be used to repair CBGA, CCGA, CSP, QFN, MLF, PGA and all the green epoxy type μBGA.

3)The ACHI Pro-SC is designed for rework of the following but not limited to, PC motherboard, laptop motherboard, Cisco Switches,Xbox360 and PS3.
    4)The height of Top heating head may adjust by rotating the handle(suggest 32mm). The Top Infrared heater could rework BGA ICs of large size up to 70*70mm. Actual Topheater plate size is 65mmx65mm and can handle any BGA out there.

5)The Linear guide type Bracket for BGA Rework can be locked,adjusted by rotating the handle, It can fix PCB easily, effectively preventing PCB board from deformation/warping. PS3 and XBOX360 Supports are provided and shipped with the unit.

6)IR-PRO-SC can be connected to a computer with a built-in PC RS232 serial port or with serial to USB adapter. It can be controlled by the software, it can set up 8 rising temperature segments and 8 constant temperature segments to control. It can save 10 groups of temperature curves at one time. This is a very useful feature helping you in creating your profiles for Lead, Lead Free or different PCB type. The Machine Ships with one lead profile and one leadfree profile already installed.

7)The fan allows you to cool the PCB fast and efficiently although Natural cool down to atleast 100c is suggested. Large IR bottom heater(260mm*245mm)could heat the PCB evenly to avoid deformation. The rate of successful reworking is higher then those with smaller preheaters.

8)The top & bottom temperature areas heat independently. The sensitive temperature sensor shows accurate data and instant information.. The closed-loop temperature control system offers the alarm function and the cutting of the power supply automatically.

Vip Member
    che cosa ci vuoi lavorare?

Regular Member
    Vorrei ..anche ps3, so che è la più ostica, ma secondo te, per iniziare,poi,in futuro se serve cambiare i plate...so che non è molto "potente" cosa ne pensi?
    Grazie.

Vip Member
    2000w non è molto potente per la lavorazione di ps3 e anche xbox.... con una macchina del genere credo che ci potrai lavorare bene notebook.
    per le ps3 ti serve una macchina che ti eroghi almeno 3500/3800 w.
    ho avuro 1 ir6000 e cambiando tutti i plate sono riuscito a farci tutto tranne le ps3.... con l'attuale jetronix, con tutti i plate elstein faccio le ps3 ad occhi chiusi ed eroga una potenza totale di 3200 w.
    e son sicuro che la IR pro costa piu della mia jetronix modificata ( che sto x vendere )

Regular Member
    Si,so che 2000w sono pochi,m cercherò di migliorarla un po alla volta,sempre che sia possibile, si possono mettere plate più potenti giusto? Si può sostituire anche il top ? Scusa le tante domande, ma ho questa macchina ( quasi regalata da mio fratello ) e la vorrei migliorare sé possibile.

Vip Member
    si certo...puoi cambiare tutti i plate, sia del top che del pre, puoi mettere un elstein da 400 w nel top, RFS80 con il riflettore... e nella parte inferiore ci puoi montare 4 plate da 800 w l'uno, sempre della elstein.
    dovari controllare i relè allo stato solido, SSR, da quanti amper sono quelli originali ed eventualmente sostituirli..

( sostituiscili subito.... non sprecare tempo con prove varie )

Regular Member
    Grazie Marco,gentilissimo, mi consigli cosa mettere anche che tipo di relè, e se puoi anche dove potrei andare a vedere un po di prezzi, tanto è una cosa che voglio fare subito, grazie ancora, scusa se approfitto.

Vip Member
    se i plate inferiori sono collegati in un unico SSR deve essere almeno da 40A ( cosi stai tranquillo anche se sovradimensionato) se ogni plate ha il suo sarà da 25A
    sulla baya ce ne sono a tonnellate.... oppure basta che vai da un grossista elettrico e provi a sentire.

RELE RELAIS STATICO SOLIDO SSR DC-AC 24-380VAC/3-32VDC

i plate del pre si chiamano Elstein, HTS/1 800W 900°c max.

Regular Member
    Quindi per il pre 4 plate da 800 W ( HTS/1) , e per il top? Eventualmente conosci qualche sito,o consigli la baya?

Vip Member
    il top elstein RFS80 con il riflettore.... gira sulla baya, in Italia cè una ditta che importo elstein ma conviene prendere i materiali in Australia e pagarci le spedizioni che prendere da loro

Regular Member
    Ok, grazie Marco,sei stato gentilissimo, adesso mi do da fare, ti farò sapere, a presto.
    marco772005 likes this.

Vip Member
    ciao buon lavoro
    AHO70 likes this.

Regular Member
    Scusami,un'ultima cosa, ma così non c'è il rischio che ogni minuto salti la luce per il troppo carico?

Vip Member
    no no....tranquillo.... se usi solo la macchina e delle luci, tv e frigo in casa non succede nulla.
    se accendi il forno o la lavastoviglie allora salta la corrente

Regular Member
    bene grazie, mi do da fare.

Regular Member
    Ho dato uno'cchiata, per il pre devo prendere 4 plate ma per la termocoppia? Come funziona non dovrebbe essere integrata? Comunque si trovano sotto i 50 euro l' uno.

Open Member L'avatar di joeh
    Cmq parere personale solo ir lo sconsiglio, mi trovo benissimo con ir ed aria, avevo la macchina in questione molto tempo addietro e l ho subito sostituita, mi imbarcava i pcb e nonostante tutto non sono mai riusciti nemmeno in ditta a risolvere il problema, stranamente con profilimolto simili su altre macchine nessun problema.... attualmente uso solo combo e mi trovo benissimo

Regular Member
    Be, io è la prima che ho fra le mani,anzi ancora no,ma diciamo in settimana, la proverò , ma non credo si possa trasformare in combo, Poi diciamo, questa mi servirà per acquisire esperienza, almeno spero. Poi ho letto molto, c'è anche chi si trova bene con la full ir , da quel poco che ho capito , la cosa importante è un buon pre, e un ottima conoscenza della macchina,perché ogni una si comporta in modo diverso .

Regular Member L'avatar di Reset
    Citazione Originariamente Scritto da AHO70 Visualizza Messaggio
    Ho dato uno'cchiata, per il pre devo prendere 4 plate ma per la termocoppia? Come funziona non dovrebbe essere integrata? Comunque si trovano sotto i 50 euro l' uno.

ciao,nel caso ti serve RFS80 con il riflettore elstein come top io l avevo messo in vendita nella sez.mercatino ma l annuncio non l hanno ancora pubblicato.
    E' stato usato un paio di volte, poi sono passato ad aria, quindi é come nuovo,ad un prezzo logicamente inferiore rispetto a quelli nuovi,se lo vuoi acquistare fai un fischio

ho disponibili anche 4 plate da 650W per il pre di cui una con tc integrata

Regular Member
    Reset vorrei chiederti una cosa.. se possibile su skype: giga.91

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello