Salve altro lavoro, ho questo acer aspire 5541 che all'accensione parte solo la ventola e nient'altro, immagino abbia bisogno di un reballing, qualcuno conosce questo notebook grazie.
Salve altro lavoro, ho questo acer aspire 5541 che all'accensione parte solo la ventola e nient'altro, immagino abbia bisogno di un reballing, qualcuno conosce questo notebook grazie.
Solo led alimentazione.
Prova a resettare il bios e riprova... che chipset monta?
mi sa che bisogna diversi i soldi, il chipset è AMD 216-0752001.
chip video?
Ciao, te l'ho scritto sopra.
Vai...reballa
216-0752001 è difettosa. togli e rimetti. quando lo rimetti, fammi sapere se a te va perfetto. ne ho fatto uno, che non partiva, poi dopo pulito è andato ed ora no nva piu. è uno dei pochi che mi ha dato problemi. chip avevo messo un 2014. (come detto nell'altro thread).
Ciao, finito ora il reballing il notebook è partito per ora va bene [url]https://www.dropbox.com/sc/zrvq1em9pjlnrpr/AABq3sAKQpNoT2hPV1BHT8HHa[/url]
Posta il profilo che hai utilizzato... vediamo che differenza ce tra il tuo hotair e quello di Scruffy IR.
La cosa strana e che ok il profilo per lead free può variare ma con il pb ho fatto diverse schede senza problemi.....solo questa mi da rogne.... Domani cmq vedo di darci un occhiata... Forse basta fargli un reflow a 205 gradi. O non so se conviene togliere e rimettere chip....
Xtillo...posta il profilo che hai usato x dissaldare... se il chip si rovina si rovina in questa fase
Ultima modifica di marco772005; 03-01-15 alle 23: 56
R1 0, 50 R2 3 R3 3 R4 3 R5 3
L1 150 L2 65 L3 195 L4 215 L5 225
D1 20 D2 40 D3 40 D4 40 D5 40
il primo step ho messo come velocità 0,50 in modo che vada in sintonia con i plate, al momento che la scheda è in temperatura partono gli altri step, io comunque ho stoppato anche sullo step 215 dato che mi ritrovo 205° penso che per saldatura con pb bastino.
Ultima modifica di xtillo; 04-01-15 alle 21: 01
Mi domandavo dopo aver fatto il reballing a un cliente e ripartito il notebook che garanzia si danno, , sarà duraturo.
Io per reballing di ps3 notebook do 90 gg
si ma quando prendi per il solo reballing anche io do 3 mesi e 6 con bga nuovo... ma se uno prende tanto per il solo reballing rischiare che il lavoro torni indietro è meglio cambiare il bga con uno nuovo... esempio se uno prende 90 euro per il solo reballing i bga costano anche 20/30 euro lo cambi e ti dura di più...
per reballing prendo dai 60 ai 90€ per la sostituzione 20€ in più
Segnalibri