Ok grazie mille... Per il tuo aiuto
Tu la fai la fase a 110 gradi per 3 ore o pensi sia superfluo?
Io la faccio
Ok grazie mille... Ti farò sapere se la cpu esplode o no
il problema è il profilo sbagliato... e poi è la macchina che fa cagare... e con tale vorresti staccare un bga per ps3?... senza rovinarlo?... lo ho avuto anche io quella macchina e su 10 pc dieci pc morti...
Nn so, qui mi dicono di andare su direttamente da 170 gradi fino a 235... Cosa ne pensi dei suggerimenti datomi? Lo so che fa schifo rispetto ad altre ma c'è gente che le usa e riescono nel lavoro
Se hai suggerimenti sul profilo io li accetto volentieri... Sono riparatore tv e molto spesso ho dato pure io a colleghi notizie top secret
e chi se la ricorda stà macchina l'ho talmente odiata che non serviva a un cavolo ricordo che il profilo arriva fino a 8 steep che per me sono troppi crea un profilo io cosi:
160 per 60 sec.
190 per 30 sec.
210 per 40 sec.
230 per 40 sec.
il prehart lo imposti a 300°
il top mettilo 3/4 cm...
poi con la termocoppia esterna misuri quando vedi che il bga arriva intorno a 220° lo tocchi leggermente e vedi se si muove... quando si muove del tutto lo stacchi anche se la macchina non ha finito il ciclo...
Ultima modifica di leonemax81; 17-10-14 alle 17: 59
Questo è più o meno il profilo che uso io, a parte i tempi più lunghi fino ai 160 gradi, se ti va di leggere il mio post iniziale vedrai che piu o meno i tempi combaciano. Il problema è che il chip salta prima ancora di arrivare a fusione dello stagno... Forse tenevo il top troppo vicino... Che stazione usi ora?
io ho una zhumao r5830 ad aria... poi i profili si creano a millesimi non è che aumenti a diminuisci di 30/40°... prova il profilo che ti ho suggerito.....
Ho notato che nei video dove usano questa station tengono il top molto lontano...speriamo bene
Se il bga ti scoppia prima della fusione è perché hai troppo calore da sopra, se ti scoppia dopo è perché sta troppo tempo a temperatura limite. Almeno per quello che ho potuto apprendere...
from Galaxy NOTE 2
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
come ti ho già scritto, parti a 4 cm.... tu hai lavorato a 2 cm è veramente troppo vicino
Si si provo a tenerlo a 4 cm.. Secondo me il problema era quello.. Speriamo
1 sicuramente, mo poi devi sistemare il profilo
prova ad aumentare il riscaldamento inferiore.
Ok, farò un po di prove su di una scheda guasta
Se volessi cambiare la ceramica del top, cosa mi consigliate?
Segnalibri