Strano, nel galaxy tab 3 ricordo perfettamente che una volta rimosso il vetro rotto non c'era alcuna traccia di colla uv sul display, soltanto la colla nei bordi della cornice.
Strano, nel galaxy tab 3 ricordo perfettamente che una volta rimosso il vetro rotto non c'era alcuna traccia di colla uv sul display, soltanto la colla nei bordi della cornice.
Vedo che usi il separatore di vetri lcd, ne vorrei prendere uno, hai dei consigli su quale acquistare oppure uno qualunque va più che bene?
Salve ragazzi, per rispondere alla domanda di mara2054 e' andata che mi si e' rotto il display, il t311 e' incollato ben bene allo schermo lcd, sono i primi danni che costano cari per poter crescere, ora sto' aspettando la piasta in alluminio da mettere sulla puhui con i morsetti, vediamo come va.
Non era un Tab3 311, le piastre assolvono bene al compito, prendine una adatta alle dimensioni dei display che devi rilavorare.
Ciao.
Ultima modifica di mara2054; 08-09-14 alle 08: 56
Perché non era un tab3??
Rispondevo a Worf.
Ciao
Ragazzi ma sui samsung lcd resta nel frame e quando si mette la loca c'è il rischio che penetri nel backlight?? con gli iphone ho visto che senza mold e se non si rimuove il backlight la colla entra sotto e fà un macello..sui samsung ancora non provo e mi è venuto il dubbio
sui samsung no la colla non penetra, almeno per quanto riguarda la serie S fino alla 4.
i tab che io sappia ora mi sono capitatti solo fino ai t211 non hanno colla loca ma solo biadesivo.
quanto tempo lo lasci sulla macchinetta prima di agire col filo? io ho la nuova vacum
anche io ho preso una vaacum e di solito una volta che è arrivata a temperatura metto sopra lo schermo lo lascio un minuto ed è già pronto per il filo..la colla risponde subito al calore...ma tu ci riesci a fare i samsung con il vetro rivolto verso la piastra?? per gli iphone và bene ma i samsung hanno la cornice e il filo non è parallelo al vetro ma ha il bordicino della cornice che rende la cosa molto più difficile
Bisogna sollevare il vetro dalla parte superiore in modo che il filo superi l'altoparlante....solo in quel modo si può utilizzare il filo altrimenti si incastra sempre li. E cmq su alcuni modelli bisogna stare attenti con il filo perché ci sono i flat del display in alto e si rischia di danneggiarli
Anche io ho la vacuum con il tappetino bucherallato di silicone....la metto a 110 gradi
In che senso non riesce a fare il vacuum? Io scaldo, alzo il nella parte superiore, metto il filo e poi attacco al vacuum e faccio scendere il filo
Scusate l'ignoranza, ma che versione sono con colla uv? E che versione con biadesivo?
per lavorare bene, i display vanno tolti dai frame, generalmente se i vetri sono danneggiati, lo sono anche i frame(sto parlando dei bordi), quando sostituite i vetri,le "ammaccature" del frame potrebbero fare spessore e non fare aderire bene il vetro al resto.
per fare un servizio al top bisognerebbe quindi staccare vetro e display dal frame e poi staccare il vetro dal display(non avrete problemi con la vacum tranne che con l S5 che i sono alcuni accorgimenti), non c'è rischio che la loca vada sui tasti e penetri all'interno del frame.
spero di essermi spiegato bene.
Tutto giusto tranne una cosa, il processo reale di incollaggio, non prevede assolutamente la colla liquida uv... Per quanto mi riguarda il prodotto perfetto esce solo dalla macchina, si puo certo "imitare" il processo cambio frame e vetro, ma utilizzando la colla liquida e aime anche essendo all 100% ottimi riparatori di vetri, non potra mai essere come il vero processo...Piccola osservazione, la backlight nei samsung s2/s3/s4/s5 e in tutti gli amoled, è un pannello led (da cui deriva appunto il nome) , che non si rovina con la loca liquida (al contrario degli iphone)ecco perche si puo utilizzare la liquida tranquillamente senza nessun accorgimento... Per quanto vale il processo di rigenerazione dell lcd ha senso solo se il telefono vale la spesa, cambiare frame e vetro comporta un notevole aumento di tempo e prezzo.. Morale? Il tempo e le difficolta lavorative aumentano, come la spesa totale, mentre il ricavato diminuisce notevolmente.. tanto lavoro e poi?
Cosa vuoi di più dalla vita??
Segnalibri