Salve ragazzi reballatori in base alla vostra esperienza avete trovato un modo attendibile per poter testare un BGA nvidia o ati una volta staccato pulito e reballato con un multimetro per poter capire se il bga e ancora buono oppure che sia in corto o no....... per evitare che si vada a rimettere un bga morto... sono gradite foto con i punti da controllare.....
Che io sappia, se non hai alcun riscontro visivo, è impossibile stabilire se il bga è buono o meno, dalla mia esperienza ti posso dire che misurando i condensatori che di solito trovi sopra i BGA, puoi intuire qualcosa, logicamente se sono in corto è difficile che poi il bga funzioni. Altro davvero non ti so dire e a dire il vero, spero che qualcuno ne sappia più di me
se hai lo schematic del notebook, alal voce gpu, vedi i punti dove arriva la corrente e il ground. col multimetro li testi. non so però quanto possano valere come test e quanto sia veloce da fare.
esempio qui ho una vga mxm che mi da 008 in diode mode. appena recupero un notebook mxm vedo se funziona (messo bga nuovo di pacca)...
Segnalibri