www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 47
Like Tree36Likes

Discussione: Ma quanto costa un vero reballing?.....

Vip Member L'avatar di leonemax81
    Citazione Originariamente Scritto da Tommino81 Visualizza Messaggio
    Ma....
    rimessa nuova, scusa ma ho seri dubbi.........

Inviato dal mio ZP980 utilizzando Tapatalk
    infatti se si trovano schede madri con gpu nuova a quel prezzo vendo il macchinario da reballing e risparmio anche sulla corrente ecc....

Open Member
    dipende ovviamente dalla gpu che ha il notebook. se parliamo di un notebook del 2008-2009 (periodo di problemi alle gpu) tali gpu variano dai 10 ai 30€nuove. aggiungeteci l'ammortamento del macchinario ecc ecc e direi cmq 60 max 80€ altrimenti coem dicevo se si chiede 100€ per una riparazione, un prodotto nuovo quanto dovrebbe costare? 400€ ?

stesso discorso per sostituire un lcd. c'è chi chiede 10€e chi 300€..... ovviamente 10€ e 300 €son lavori diversi, ma c'è un punto di partenza dove si ha la stessa qualità di quello che ne chiede 300.

edit poi sempre ancora, se son notebook direi che 100€ di riparazione su un dv6, un 5520 ecc ecc non ce li rifai se lo rivendi per funzionante. idem per una console..... prova a chiedere 100€su una x360 o ps3 e vedi se conviene ripararla o meno.

questo discorso lo si poterbbe fare su un notebook da 700-1000€, ma li la scheda madre sui 250€ ci esce nuova.

ovviamente è solo il mio punto di vista mettendomi nei panni di chi si deve far riparare il notebook o che sia.

ps: per la corrente 3kw circa per 1 ora son 50 centesimi di corrente. ora 50 centesimi su 100€ direi che manco li calcolerei.

per le statistiche basta che guardi qui ad esempio:

riparazione a 110€ --->12 veduti
    [URL="http://www.ebay.it/itm/DELL-XPS-m1530-m1330-Grafik-Mainboard-Reparatur-/200929579124?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item2ec85 61074"]http://www.ebay.it/itm/DELL-XPS-m1530-m1330-Grafik-Mainboard-Reparatur-/200929579124?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item2ec85 61074[/URL]

mobo rigenerata con gpu nuova versione a 114€ ---->142 vendute.
    [URL="http://www.ebay.it/itm/Dell-XPS-M1330-Laptop-motherboard-mainboard-P083J-K984J-/380072103642?pt=UK_Computing_Laptop_Keyboards&hash =item587e100eda"]http://www.ebay.it/itm/Dell-XPS-M1330-Laptop-motherboard-mainboard-P083J-K984J-/380072103642?pt=UK_Computing_Laptop_Keyboards&hash =item587e100eda[/URL]
    Ultima modifica di Scruffy; 21-04-14 alle 21: 49

stai facendo un discorso senza dare il giusto valore al reballing....ma secondo te chi si fa riparare un pc del 2008 con ben sei anni avendo come processore un Pentium o al massimo un centrino che ad oggi esisto i7 ecc...poi sempre se si dà il giusto valore al reballing e chi usa la testa si fa riparare anche una console calcolando il costo della nuova più il costo della modifica...e poi come fai a fare il calcolo della corrente quel calcolo lo puoi fare con un normale saldatore.....la macchina quando è in piena potenza vai tranquillo che non sono 50 centesimi....poi il tuo discorso se lo fai nei panni da chi deve pagare non conoscendo il reballing che cosa sia e che lavoro ci vuole e guardando i prezzi bassi che si trovano in giro anche 40 euro sono esagerati....
    Tommino81 likes this.

Vip Member
    pensandola da acquirente, sia per una ps3 che una 360, 100 euro non li darei mai, neanche per un notebook da 300euro, perchè preferirei ricomprarmelo nuovo allo stesso prezzo e riprenderci anche solo 100 euro come ricambi tra schermo e pezzi vari, poi ovvio che se costa 800euro il discorso cambia...ma la cosa che più mi interesserebbe,e dove sarei anche disposto non a darne 100 ma pure 150 (se il valore dell'oggetto li vale), e se con un servizio da 100 euro è inclusa la garanzia di 12 mesi oppure si danno quelle garanzie di 1-3 mesi, che secondo me anche una reflow fatto con un accendino potrebbe sopportare , e che per nulla rispecchiano un servizio di 100euro; spesso su ebay vedo sti servizi dai 50 ai 120 euro, e nella maggior parte dei casi ti rifilano, se sei fortunato, 3 mesi che ancora ancora posso capire se mi chiedi 50euro, ma che da 100 in su trovo a dir poco ridicoli. quindi è vero che chi mi chiede 50 euro al 80% farà un lavoro mediocre rispetto ad uno di 100 euro, ma se poi quest'ultimo non mi da una garanzia o una max di 3 mesi, allora preferirei rischiare l"incompetente" dei 50

Regular Member
    yusepe., cerco di spiegarti come funziona, io ti parlo in ambito notebook e tutti gli altri apparati dove sono reperibili ricambi nuovi di fabbrica.

il discorso garanzia e' un po' delicato, ti premetto che se la riparazione viene fatta con sostituzione componente nuovo, e quando dico nuovo intendo nuovo di fabbrica, la durata del prodotto e' pari a quella che avresti se apriresti il prodotto adesso dalla sua scatola.

riguardo ad alcuni componenti che storicamente erano difettosi in origine e che oggi sono stati migliorati di gran lunga, la durata puo' superare agevolmente i tre anni.

chi fa questo servizio a volte preferisce proporre un prezzo minore con un guadagno netto minimo(magari anche per mancanza di giusta clientela), ma limitare la garanzia a nove mesi per esempio.Questo solo a scopo conservativo e di tutela,in pratica, basso prezzo, garanzia un po' limitata.

questo perche' non tutti sono disposti a spendere 100 euro per una garanzia di 12 mesi o piu'.

resta inteso e te lo dico per esperienza e con certezza, che una sostituzione con componente nuovo di fabbrica, supera abbondantemente qualsiasi termine di garanzia, puo' durare anche anni ed anni, spesso moltissimi, piu di tre, dipende da come si usa l apparato.

quindi, se qualcuno ti propone una riparazione con garanzia di tre mesi, e dice di mettere un componente nuovo, le opzioni sono due:

- in realta' non usa componenti nuovi e quindi limita la garanzia a tre mesi per non prendere bastonate.
    - utilizza componenti nuovi per davvero, ma si caga cosi' tanto nelle mutande e per cautela ti da tre mesi di garanzia, non conoscendo come casistica la durata del suo lavoro, questo significa che lo fa da poco tempo relativamente.

ad ogni modo il nocciolo della questione é richiedere in questo tipo di lavori, sempre la sostituzione del componente, con uno nuovo, che sia effettivamente nuovo, questo possiamo capirlo dal datacode del componente montato (nel caso si tratti di un chip bga).

per tutte le atre riparazioni in ambito puramente elettronico che non involvono componenti bga, puoi stare tranquillo, che la garanzia supera il tempo necessario affinche' tu rottami quell apparato per obsolescenza.

Vip Member L'avatar di genhack
    Citazione Originariamente Scritto da luca70 Visualizza Messaggio
    yusepe., cerco di spiegarti come funziona, io ti parlo in ambito notebook e tutti gli altri apparati dove sono reperibili ricambi nuovi di fabbrica.

il discorso garanzia e' un po' delicato, ti premetto che se la riparazione viene fatta con sostituzione componente nuovo, e quando dico nuovo intendo nuovo di fabbrica, la durata del prodotto e' pari a quella che avresti se apriresti il prodotto adesso dalla sua scatola.

riguardo ad alcuni componenti che storicamente erano difettosi in origine e che oggi sono stati migliorati di gran lunga, la durata puo' superare agevolmente i tre anni.

chi fa questo servizio a volte preferisce proporre un prezzo minore con un guadagno netto minimo(magari anche per mancanza di giusta clientela), ma limitare la garanzia a nove mesi per esempio.Questo solo a scopo conservativo e di tutela,in pratica, basso prezzo, garanzia un po' limitata. Cut Cut Cut...
    Senza offesa, io non facco lavori di reball, ma mi cerco di mettere (cosa errata a priori in un concetto di vendita) nei panni del cliente. Se mi capitano portatili o fissi con madre andata, nella stragrande maggioranza hanno almeno quei 6/7 anni (nella buona 60/70%)... Tempo piu che consono ovviamente per un usura del pc stesso.. Nel caso dei portatili la risposta è ovvia, anche per 100 euro " Me lo vado a comprare nuovo faccio prima!" E parlo di sostituzione mica di reball ... Per i fissi allo stesso prezzo compro una asrock che nella stragrande maggioranza sono la base predominante della maggior parte dei pc "home made" o meglio ancora "Store made" degli anni passati... Detto ciò posso capire "lavorare per uno o più store di pc" che cerca sempre di guadagnare il massimo e mettere il minimo (Non vi offendete ma è cosi) e quindi li reballare diventa quasi un lavoro a tempo indeterminato visto la grande moria di gpu nvidia o amd, ma nella stragrande maggioranza dei casi, quando si lavora per uno store esterno bisogna abbassare il prezzo con la conseguente ovvero che la sostituzione del bga deve essere una cosa estrema sul punto di morte, altrimenti il consenso a mio parere è un miraggio(Causa prezzo finale ovviamente) ... Fare un reball a 50/60/70 (privatamente parlando) euro può convenire e quindi iniziare a ammortizzare i costi pian piano certo ma almeno si aumenta quella soglia di entrate. Al contrario non la vedo per niente come una fonte di guadagno ne imminente ne futuro (sempre privatamente parlando) anzi la vedo sempre più una sorta di sfogo nella saldatura, un "Piccio" all' ingegno in se, per me chi dice che vuol guadagnare col reball è un folle, figuriamoci se lo fanno poi per 40 euro.. Se un domani mi dovessi incamminare verso questa strada che osservo sempre con molta attenzione e con molto stupore grazie alle prodezze dell " Epic Pocoyo !!" ma anche di tutti gli altri, sono dell idea che devo almeno garantirmi il lavoro, poi che la sostituzione o la garanzia o gli altri mazzi quelli vengono dietro sempre in base al prezzo del lavoro, ma uscire pazzo (relativamente parlando) per quaranta euro oppure non avere manco una scheda a 100, di certo non aiuta per chi ha speso 1200/1400 e rotti euro di macchina... Figuriamoci poi se per 40 euro devo dare pure la garanzia a 64 mesi, manco se avessi venduto n' auto!
    Ultima modifica di genhack; 22-04-14 alle 00: 51
    Cosa vuoi di più dalla vita??

Regular Member
    eh si, tu hai ragione, come darti torto, sono d accordo.

ormai i tempi d oro dei bga sono terminati, si lavora a prezzo basso purtroppo. tenendo conto delle spese del setup iniziale, che e' comunque considerevole, l unica variabile sulla quale puoi agire e' la quantita'. il fatto e' che se vuoi accedere alla quantita', devi farti conoscere ed offrire una certa qualita', altrimenti la quantita' diventa zero nel giro di poco tempo.non esiste nulla di peggio di una serie di rientri che ti fanno fare una pessima figura. quindi la qualita' che offri, ad un prezzo da " quantita'" e'sopratutto a tuo vantaggio, prima di quella del cliente finale.

pensare di guadagnare col cliente sporadico e' follia, se poi e' un discorso di hobby e passione, il discorso e' diverso.
    genhack, Scruffy and Debugbrain like this.

Il mio punto di vista luca è molto critico, lo so ma attualmente chiunque penso debba mettere in conto tutto, sicuramente la quantità fa effetto, anche se poi sul rientro a mio parere se su 20 schede te ne rientrano 2/3 puo capitare per carità, ma se poi su quelle 2/3 devi andare a sostituire la gpu o il bga morto, che causa store o altri fattori non hai cambiato, è come alla fine avere indietro 6/7 schede, il nome a mio avviso da me rimane, vedendo certi "laboratori" ... Certo avrai un punto in meno ma facendo ciò avrai sempre un punto in avanti rispetto la concorrenza.. Ovvio che il Reball, da tutti me compreso è una forma divina di aggiustare l' irreparabile quindi il ritorno è sempre giustificabile!

Regular Member
    poi non e' che sia tragica come sembra... si possono fare un po' di conti... il lavoro resta comunque remunerativo.

ricordiamo che al giorno di oggi chi e' piu' fortunato guadagna 50 euro al giorno per otto ore di lavoro, di questo bisogna tenere conto, per capire il reale valore di un introito.

setup iniziale, mettiamo 1600 euro compresi materiali di consumo ed ammennicoli vari...

poniamo di fare un ottimo lavoro di sostituzione con guadagno netto di 40 euro, metto il minimo.

con sostituzione, puoi anche calcolare zero ritorni, garantito, mah, forse uno ogni 40, per cause non correlate al tuo lavoro ma che comunque sistemerai per fare bella figura.

ci servono 40 schede da riparare per ammortizzare i costi... non sono molte. se collaborate con un negozio, o meglio piu' di uno, le si fanno in massimo 2/4 mesi ad essere proprio tragici.

a me non sembra male, poi ovviamente sta a ognuno di noi coadiuvare questo servizio con altri
    Ultima modifica di luca70; 22-04-14 alle 01: 45
    genhack and Scruffy like this.

Il problema in se ora come ora è trovarle le 40 schede ma anche 30, la mia frase "sono dell idea che devo almeno garantirmi il lavoro" non l' ho detta a caso, proviene gia da un indagine generale dei negozi della mia provincia, dove preferiscono ovviamente direttamente sostituire la scheda... Ma ovvio che se uno ha una richiesta assurda di reball lo sforzo lo fa eccome me il primo ...

Regular Member
    oh mamma, se preferiscono sostituire una scheda di un dv6, o magari di una asus con i5 saldato sopra... per 100 euro... fortunati loro ad avere clienti cosi' ben disposti, e fortunati anche loro nel trovarle a tale prezzo

non sapendo che schede nuove in realta' non esistono
    Ultima modifica di luca70; 22-04-14 alle 02: 01
    Tommino81 likes this.

Regular Member
    ad ogni modo, ritornando al discorso del tread, e' ovvio che bisogna affiancare il discorso sostituzione bga con il discorso riparazione in genere, questo permette di bilanciare le entrate, in pratica magari si prende meno da una sostituzione bga, per poi riprendere con interessi in una riparazione dove il componente costa pochi centesimi.
    ovviamente se si ci basa tutto sui bga, si e' costretti a chiedere di piu' ed incontrare piu' difficolta' nell accettazione di un lavoro. offrire una assistenza a 360 gradi permette di bilanciare le entrate e tollerare costi bassi su lavori piu rognosi

Vip Member
    raga sui notebook chiedete anche più di 50 euro, basta che non fate come uno di torino che per fare un reflow a soli 35euro, ha preso il dremel ed ha segato mezzo case pur di non do ver smontare il tutto e sbrigarsi

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Il nocciolo vero è: Attualmente conviene comprare una stazione di rework ?!?!? La risposta è semplice: Assolutamente NO, Fino ad 1 anno fà si lavorava abbastanza bene, il profitto era buono, poi sono scesi in campo i maghi dell'offerta che hanno fatto 2 cose: Hanno abbassato i prezzi, chiedendo 40 Euro per il reball della VGA di un notebook che devi smontare sano sano, che hanno rovinato la piazza perchè dopo 3 settimane il prodotto si è guastato e quindi adesso c'è la convinzione che come riparazione il reball non è efficiente. I clienti si fidano poco, poi ormai stanno tutti con il mouse ed il volantino in mano, quando comprano la pasta vedono il supermercato che la vende a qualche centesimo in meno, uguale fanno per le riparazioni, vedono su internet qualcuno che le propone a metà prezzo, fanno fare la riparazione, pagano 4 soldi, il notebook dopo 1 mese è punto ed a capo e non pensano che il lavoro non è stato fatto bene, pensano che il reballing non sia efficace !!!!!

La migliore soluzione è convertirla in macchina per separare gli LCD, a parità di tempo ci guadagni di più, non ti serve flux, balls, stencil......
    genhack likes this.

Citazione Originariamente Scritto da yusepe Visualizza Messaggio
    raga sui notebook chiedete anche più di 50 euro, basta che non fate come uno di torino che per fare un reflow a soli 35euro, ha preso il dremel ed ha segato mezzo case pur di non do ver smontare il tutto e sbrigarsi
    ma chi è sto pazzo...spero sia una barzelletta.....poi sui notebook il bga va sempre cambiato appunto per avere una lunga durata del lavoro...se non si cambia dura meno di 6 mesi...e 100 con bga nuovo non mi sembra esagerato...poi io al cliente gli offro tutte le possibilità di riparazione dal reflow che dura un giorno fino al cambio bga è stà lui a scegliere cosa fare sapendo tutti i pregi e difetti se si cambia oppure no il bga...

Vip Member
    nessuno scherzo, ci fosse stato a quel tempo il Post delle horror stories l'avrei fotografata

nessuno scherzo, ci fosse stato a quel tempo il Post delle horror stories l'avrei fotografata
    incredibile!!!!.....
    Ultima modifica di leonemax81; 22-04-14 alle 10: 36

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Il nocciolo vero è: Attualmente conviene comprare una stazione di rework ?!?!? La risposta è semplice: Assolutamente NO, Fino ad 1 anno fà si lavorava abbastanza bene, il profitto era buono, poi sono scesi in campo i maghi dell'offerta che hanno fatto 2 cose: Hanno abbassato i prezzi, chiedendo 40 Euro per il reball della VGA di un notebook che devi smontare sano sano, che hanno rovinato la piazza perchè dopo 3 settimane il prodotto si è guastato e quindi adesso c'è la convinzione che come riparazione il reball non è efficiente. I clienti si fidano poco, poi ormai stanno tutti con il mouse ed il volantino in mano, quando comprano la pasta vedono il supermercato che la vende a qualche centesimo in meno, uguale fanno per le riparazioni, vedono su internet qualcuno che le propone a metà prezzo, fanno fare la riparazione, pagano 4 soldi, il notebook dopo 1 mese è punto ed a capo e non pensano che il lavoro non è stato fatto bene, pensano che il reballing non sia efficace !!!!!

La migliore soluzione è convertirla in macchina per separare gli LCD, a parità di tempo ci guadagni di più, non ti serve flux, balls, stencil......
    io ho preso la stazione bga non per fare bga e stop nella mia vita, ma di cercare di offrire un servizio completo. bga, riparazione corto circuiti, sostituzione componenti vari, cose che la maggior parte dei negozi non fa, soprattutto a prezzi onesti.

infattti quando parlo di 50€ per una riparazione, mi ricordo che il tipo probabilmente per recuoperare quei 50€ deve lavorare 1-2 giorni.

tempo fa su ebay c'era un acer 5520g venduto ocme non funzionante. il tipo nella descrizioen aveva detto portatile non funzionante e a cui non ho mai messo le mani sopra. unico segno è la plastica leggermente deformata vicino la batteria deformata (dove si trova il chipset guarda caso) dovuta secondo lui ad un esposizione sotto il sole.
    spero che nessuno ci sia cascato e che fosse a conoscenza che li hanno gia provato un reflow casareccio senza neanche smontare la mainboard.

Citazione Originariamente Scritto da leonemax81 Visualizza Messaggio
    stai facendo un discorso senza dare il giusto valore al reballing....ma secondo te chi si fa riparare un pc del 2008 con ben sei anni avendo come processore un Pentium o al massimo un centrino che ad oggi esisto i7 ecc...poi sempre se si dà il giusto valore al reballing e chi usa la testa si fa riparare anche una console calcolando il costo della nuova più il costo della modifica...e poi come fai a fare il calcolo della corrente quel calcolo lo puoi fare con un normale saldatore.....la macchina quando è in piena potenza vai tranquillo che non sono 50 centesimi....poi il tuo discorso se lo fai nei panni da chi deve pagare non conoscendo il reballing che cosa sia e che lavoro ci vuole e guardando i prezzi bassi che si trovano in giro anche 40 euro sono esagerati....
    ti ho postato dei link palesi dove con 115€ti danno una mainboard revisionata. parli di i7 e i7, ma fino ad ora di reballing su tali macchine non ne ho mai sentito parlare , dato che abbassano la frequenza del clock se tappi la ventilazione. di reballing non sono un esperto avendo preso una stazione bga da poco tempo, ma so per certo che se spendo 2000€ non posso pretendere di chiedere 100€ e rientrare nei costi in poco tempo. parlavo con amici giorni fa sui corsi per fisioterapia ecc ecc dove arrivi a spendere anche 40.mila euro. li per una visita si chiedono 80€.... avoglia di rientrare nei 40.mila altro che 2-5mila del costo del bga.

e le altre risposte mi sembra che stanno rispecchiando quanto detto da me , che coem ripeto non vuole essere una critica nel lavoro che facciamo.
    Ultima modifica di Scruffy; 22-04-14 alle 11: 10
    luca70 likes this.

parli di i7 e i7, ma fino ad ora di reballing su tali macchine non ne ho mai sentito parlare..

succede anche su tali pur in minoranza ma succede....settimana scorsa reballato un HP con I3.......
    genhack and Scruffy like this.

Regular Member
    vedo come e' iniziato questo post... " salve a tutti i reballatori "

la chiave del problema e' in questa frase.

in verita', non e' possibile fare un unico prezzo fisso.

il prezzo viene modulato da vari fattori: tipo di apparecchio da riparare e quindi suo valore, il suo stato di conservazione ( se vedete un notebook mal ridotto, con tasti mancanti sebbene sia una macchina recente, e'probabile che il proprietario non abbia nessun interesse a conservarlo se non a prezzo basso, visto che ne ha avuto pessima cura quando funzionava, quindi poca importanza dell oggetto in se)
    rapporto di continuita' col cliente, se presente. persino l aspetto ed il modo di porsi del cliente nella richiesta di riparazione.

sono tutti fattori che con l esperienza vi faranno centrare il giusto prezzo, anche se lontano dal giusto prezzo ideale per un lavoro simile.

meglio prendere 40 euro al netto, che perdere il lavoro per una richiesta troppo esosa rispetto alla situazione specifica che state valutando.
    Babilozzo likes this.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello