Non fare up prima di 24h, se hai da aggiungere qualcosa usa il tasto "modifica messaggio"
from Galaxy NOTE 2
Non fare up prima di 24h, se hai da aggiungere qualcosa usa il tasto "modifica messaggio"
from Galaxy NOTE 2
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
Prossimo up prima di 24 ore ti chiudo il thread,non siamo un helpdesk e ti consiglio di leggere il regolamento
Digitalhack, sei distributore, posso contattarti in privato? Dovrei comprare un po' di cosette.
Ciao a tutti
Rispolvero questo thread poichè ho lo stesso dubbio.
Vorrei iniziare con il reballing intanto come hobby (in futuro se dopo prove e prove mi accorgo che mi riesce bene potrei pensare a qualcosa di più serio e con tutte le conseguenze del caso).
Al momento me la cavo molto bene con saldatore ed aria calda e riesco a lavorare su componenti SMD come SOT23 e SOIC. Sono riuscito anche a risaldare una EMMC di un telefono ripallinandola con lo stencil. Per quanto riguarda il reballing con una stazione sono a zero esperienza.
A casa ho qualche Mainboard desktop, alcune VGA desktop, una VGA per notebook, un paio di Mainboard per notebook e una PS3 60GB che vorrei resuscitare. Inoltre ho altre schede con componenti BGA.
Quindi come tipologie di schede da lavorare considererei queste appena elencate.
Guardando in giro mi sono soffermato su due modelli in particolare: la Bauer IR PRO SCC V.4 (che alcuni chiamano SC solamente e non mi è chiaro il motivo) e la Honton HT-R490.
Pregi e difetti delle due elencate?
Riuscirei a lavorare con i tipi di schede detti prima?
La acquisterei da Aliexpress. Consigli?
Intanto questo
Se ho tralasciato qualcosa chiedetemi pure
Grazie
Ciao allora io sono un possessore della honton ht-r392 acquistata nel 2013. La R490 non la conosco, la mia ad esempio lavora con i pid 410 e quindi profili impostati su entrambi i pid per la lower gun che per la upper gun. Onestamente mi ci sono trovato bene ma per prenderne padronanza ci ho perso un bel pò di tempo (più di un anno ) ma i risultati piano piano si sono visti. Un consiglio che ti dò, stai attento con il reballing perchà semplicemente spesso il difetto risiede proprio nel bga e non nelle sfere vere e proprie, quindi ti ritroveresti nuovamente con lo stesso difetto dopo alcuni giorni oppure mesi. Esempio lampante sono i vecchi chipset Ati Vision, quelli vanno sostituiti di sana pianta e non reballati perche sono delle brutte bestie. Per la sostituzione compra bga con datacode più recente e attento ai fake . Su aliexpress non so se consigliarti, dovrai prendere in considerazione le spese doganali e iva da applicare poi per sdoganare il macchinario
Segnalibri