www.dedoshop.com
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 74
Like Tree16Likes

Discussione: Consigli su Reflow Xbox 360

Vip Member L'avatar di genhack
    Il problema in se e che secondo me la gente guarda troppi video su utube e siccome e capace di formattare un PC si sente in grafo di fare tutto... Prendila come vuoi sia come una critica che non.. Sei partito in 5 con un titolo Consigli Reflow e non sai manco da dove partire... Non hai letto nulla a riguardo, non sapevi dell errore secondario , avevi fretta nel voler vedere se le aggiustavi o meno anche per in minuto... Una volta scoperto l errore ti viene chiesto di controllare un punto e rispondi: non ho un multimetro provo a dare una scaldata alla GPU... Poi nonostante l errore secondario te ne vieni che la GPU era quella fallata quando l errore indica tutt altro ... Prendi a parole chi ti cerca di far capire qualcosa e dici che e il forum??? Per piacere ....

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Cosa vuoi di più dalla vita??

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da genhack Visualizza Messaggio
    Il problema in se e che secondo me la gente guarda troppi video su utube e siccome e capace di formattare un PC si sente in grafo di fare tutto... Prendila come vuoi sia come una critica che non.. Sei partito in 5 con un titolo Consigli Reflow e non sai manco da dove partire... Non hai letto nulla a riguardo, non sapevi dell errore secondario , avevi fretta nel voler vedere se le aggiustavi o meno anche per in minuto... Una volta scoperto l errore ti viene chiesto di controllare un punto e rispondi: non ho un multimetro provo a dare una scaldata alla GPU... Poi nonostante l errore secondario te ne vieni che la GPU era quella fallata quando l errore indica tutt altro ... Prendi a parole chi ti cerca di far capire qualcosa e dici che e il forum??? Per piacere ....

Senti genhack mi dici a chi ho preso a parole ? Siete stati la maggior parte che appena avete "reflow" sembra che vi ho detto parolacce (ahuahuhahua)....che sono partito in quinta hai ragione e su questo chiedo scusa....mi ero dimenticato dell'errore secondario per questa ho specificato subito "la scaldata alla gpu", comunque diciamo tra virgolette mi è andata bene in quanto si è accesa e tutt'ora fa il suo dovere ovviamente devo aspettarmi che oggi o domani ricompaiono i 3 led rossi su questo ne sono certo ma infatti se succede la butto direttamente....è vero ogni tanto guardo i video su youtube che sia per curiosità oppure per capire se vale la pena o no effettuare la procedura mostrata a video....per il fatto di formattare diciamo che personalmente la vedo come ultima spiaggia quando mi portano un pc "intasato", se si può riprendere con una pulizia generale (registro di sistema, file temporanei, rimozione malware ecc...) perchè formattare ?
    Io non prendo a parole nessuno, ma se io vi dico che si trattano di console ultra vecchiotte con lettori metà funzionanti e che non me ne frega assolutamente se il risultato finale è positivo o negativo e voi ve ne uscite dicendo "andrai molto avanti così ed altri commenti un tantivo negativi" come faccio a non arrabbiarmi ? Si tratta sempre di una pistola non regolabile...anzi io personalmente dopo la scaldata alla gpu mi son detto questa è da buttare. Questo è tutto...

Regular Member
    Ciao per esperienza personale ( e non sono un modder) ne capisco poco o niente ma ho due grandissimi amici che lo fanno per mestiere e detto questo ti posso assicurare che quello che dico lo visto con i miei occhi,non dare retta a scaldare che e solo un paleativo, che se ora con un reballing risolvi dopo puo darsi che non ci sia nulla da fare credimi.ciao

Open Member
    "super" o.t. :
    nella vita bisognerebbe fare/avere "esperienza" anche con congiuntivi e condizionali.
    scusate l'intrusione
    runfo likes this.

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2

R: Consigli su Reflow Xbox 360

Appoggio il tuo spirito di iniziativa (come già espresso qualche post fa) ma fino a quando continuerà a non importarti niente della non riuscita perché sono cadaveri non avrai la giusta mentalità per diventare riparatore/reballatore...

from Galaxy NOTE 2
    genhack likes this.
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Il controsenso aggiustare per distruggere ...

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Appoggio il tuo spirito di iniziativa (come già espresso qualche post fa) ma fino a quando continuerà a non importarti niente della non riuscita perché sono cadaveri non avrai la giusta mentalità per diventare riparatore/reballatore...

from Galaxy NOTE 2
    Ovviamente mi riferivo alle console in mio possesso non in generale.

Mi piacerebbe capire la logica... Effettuare un reflow a caso per non aver risultati... E capire se e stato fatto nella maniera corretta..

Regular Member
    Il controsenso aggiustare per distruggere ...

il controsenso lo stai adoperando tu.....e poi si è sempre detto "sbagliando si impara"...

Ma sbagliando verso una soluzione non verso l ignoto... Ma che discorso e effettuare un reflow alla CPU quando non serve ? Se DV imparare DV imparare aggiustando e colpendo il problema non le parti sane!

Regular Member
    Mi piacerebbe capire la logica... Effettuare un reflow a caso per non aver risultati... E capire se e stato fatto nella maniera corretta..

Guarda che tu te le stai quasi per cercare le parole eh.......ho aperto questo c***o di topic per avere consigli in merito....lascia perdere che sono partito con il reflow basta vedere nel modo giusto e con le parole giuste..."guarda devi prima postarci il cosiddetto codice secondario e forse dopo si vede se bisogna applicare la pratica del reflow o meno....mentre mancava poco per il BAN....ma scherzate ??
    Poi visto e considerato non ho avuto ulteriori risposte alla risoluzione dei 3 led rossi (e sottolineo momentanei) sono andato per "la scaldata della GPU" e mi è andata bene almeno per il momento. Con una pistola da carrozziere si sa non può essere fatto mica nella giusta maniera.....ma a me cosa c***o me ne frega se dovevano essere cestinate non avevano nemmeno la porta hdmi, il lettore (quasi) da bruciare e voi mi dite che devo effettuare il Reballing ?
    Facevate presto a dire regala 70-80 euro o più ad un tecnico.....

Junior Member

Citazione Originariamente Scritto da morph5 Visualizza Messaggio
    "super" o.t. :
    nella vita bisognerebbe fare/avere "esperienza" anche con congiuntivi e condizionali.
    scusate l'intrusione
    Deve avere il t10 quello che corregge l'italiano .... io ce lo :-)

Comunque tornando all'argomento il vero problema in un reflow fatto con una pistola ad aria calda è il non riuscire a far raggiungere allo stagno, sotto il centro della gpu, la temperatura a cui si scioglie, senza portare a 400 gradi il resto dei componenti.
    Se fosse piccola la gpu sarebbe più facile.
    Per quello viene scaldato anche il fondo.
    Io non ho macchine per il reballing perché costano troppo per i pochi lavori che faccio ma anche con quelle, che sono fantastiche, se non trovi il giusto profilo di temperature, non ci fai niente.
    Ultima modifica di runfo; 25-01-14 alle 20: 58

Regular Member
    Ma sbagliando verso una soluzione non verso l ignoto... Ma che discorso e effettuare un reflow alla CPU quando non serve ? Se DV imparare DV imparare aggiustando e colpendo il problema non le parti sane!

Ok ci sto, mettiamo caso che sulla console ancora non ho adoprato nessuna tecnica di reflow reballing o quel che sia...ti ho postato l'errore secondario, tu sei un tecnico a tutti gli effetti e questa è una community per aiutare a risolvere i vari problemi in elettronica, anzi ora ti riscrivo il codice secondario....0230, come proseguo ? qual'è il componente danneggiato ?

Junior Member
    Ma perché non scrivi alla Microsoft e gli dici che hai quell'errore secondario e non sai a quanti cm mettere la pistola ad aria calda .... magari ti possono aiutare.
    Secondo me si sta capendo poco lo spirito di uno stupendo forum come questo.
    Non è un centro riparazioni.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da runfo Visualizza Messaggio
    Ma perché non scrivi alla Microsoft e gli dici che hai quell'errore secondario e non sai a quanti cm mettere la pistola ad aria calda .... magari ti possono aiutare.
    Secondo me si sta capendo poco lo spirito di uno stupendo forum come questo.
    Non è un centro riparazioni.
    Runfo mi spieghi dove hai letto "riparatemi la console" ? Avevo chiesto solo dei semplici consigli.....e si è arrivati a tutto questo......inutilmente.

Junior Member
    Secondo me ti hanno risposto. Con una semplice pistola prova a scaldare ma al 90% rompi tutto. Se prendi una strumentazione decente arriva alla garanzia di non rompere ma non quella di riparare.
    Se vuoi che ti dicano scalda e poi per 10 giorni giochi te lo possono dire ma sarebbe come prenderti in giro.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da runfo Visualizza Messaggio
    Secondo me ti hanno risposto. Con una semplice pistola prova a scaldare ma al 90% rompi tutto. Se prendi una strumentazione decente arriva alla garanzia di non rompere ma non quella di riparare.
    Se vuoi che ti dicano scalda e poi per 10 giorni giochi te lo possono dire ma sarebbe come prenderti in giro.
    Assolutamente no, mi prendevano in giro se io gli chiedevo una risoluzione definitiva con la pistola da carrozziere...ma considerando che prima di partire già sapevo a cosa andavo in contro....mi son detto perchè non provare anzicchè buttarle direttamente....tentar non nuoce....ti ripeto per me non mi prendevano in giro anzi forse la discussione si fermava ad una pagina e non arrivava a 3 tra l'altro con il 70% dei commenti da cestinare.Lo so benissimo che se vorrei eliminare definitivamente i led rossi basta adopera il REBALLING a regola d'arte. Mi capisci ? Parliamo la stessa lingua o no ?
    Ultima modifica di lions1991; 25-01-14 alle 21: 46

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2

QUI nessuno ti dirà come fare un reflow con una pistola da carrozziere. IO (e penso TUTTI), quando ho iniziato a fare i miei ESPERIMENTI li ho fatti da solo perché sapevo che erano tali. Posso capire se eri su un forum di "dilettanti" ma per noi la pistola è solo un'arma di distruzione di massa (di console). Se ti prendi un pre e una stazione ad aria calda e DOPO che avrai le tue esperienze ti possiamo felicemente aiutare a migliorare..
    È un po come chiedere a un muratore come incollare i mattoni senza cemento..
    Non te la prendere ma con l'attrezzatura che hai (e che non vuoi cambiare) ti abbiamo già ampiamente risposto che c'è poco da fare.
    Vuoi fare lo stesso? Fallo, nessuno te lo vieta, ma non aspettarti QUI questo genere di consigli.

Spero sia stato chiarito ogni dubbio

from Galaxy NOTE 2
    Ultima modifica di pocoyo2; 25-01-14 alle 21: 59
    Armand and franico8 like this.
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Junior Member
    Ma cosa ti aspettavi come risposta?
    Oggi mi è arrivato un pc e mi hanno chiesto di dargli una mano perché non ne voleva sapere di partire ...
    Gli ho fatto le solite domande ... senti dei bip ... parte la ventola ...
    Tutto negativo .... e mi dice ... secondo me è l'alimentatore partito ...
    L'ho aperto due minuti fa e ha installato la scheda madre direttamente sulla piastra di metallo di fondo senza nessun diatanziatore e forzando le cinque viti ...
    La scheda era imberlata e il 50% dei contatti dietro toccava sulla scocca del case .... ho delle belle foto se volete :-)
    Secondo te se chiedo sul forum se scaldando riesco a recuperarla ... mi danno la distanza media da tenere?
    Bisogna saperle fare le cose oppure leggere molto.
    Ti capisco ma fino ad un certo punto.
    Potrebbe essere anche un condensatore bruciato il tuo problema.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    QUI nessuno ti dirà come fare un reflow con una pistola da carrozziere. IO (e penso TUTTI), quando ho iniziato a fare i miei ESPERIMENTI li ho fatti da solo perché sapevo che erano tali. Posso capire se eri su un forum di "dilettanti" ma per noi la pistola è solo un'arma di distruzione di massa (di console). Se ti prendi un pre e una stazione ad aria calda e DOPO che avrai le tue esperienze ti possiamo felicemente aiutare a migliorare..
    È un po come chiedere a un muratore come incollare i mattoni senza cemento..
    Non te la prendere ma con l'attrezzatura che hai (e che non vuoi cambiare) ti abbiamo già ampiamente risposto che c'è poco da fare.
    Vuoi fare lo stesso? Fallo, nessuno te lo vieta, ma non aspettarti QUI questo genere di consigli.

Spero sia stato chiarito ogni dubbio

from Galaxy NOTE 2
    Ecco quì un commento da non sottovalutare, bastava scriverlo nei primi e già per me sarebbe stata chiusa la discussione come se non fosse successo nulla.
    Comunque non sò quando ma quasi quasi sto facendo la pensata di acquistare sia un pre heater che una stazione degna di nota....
    Secondo te come stazione la Atten 8586 come la vedi ? è un buon acquisto per un principiante ? Mentre per il pre il Puhui t8280 vale la pena acquistarlo ?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello