www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 17 di 17
Like Tree3Likes
  • 1 Post By padre.tyo
  • 1 Post By spyro82
  • 1 Post By padre.tyo

Discussione: Avvicinandomi al Reballing....

Junior Member

Avvicinandomi al Reballing....

Ciao Ragazzi ho trovato un ottimo sito grazie anche al consiglio di un utente del forum.

Ho trovato LY IR6000 - STAZIONE SALDANTE BGA AD INFRAROSSI
    €487.60

Stazione di rilavorazione irda T862++ STAZIONE SALDANTE BGA AD INFRAROSSI
    € 200.00

Quali delle due è più conveniente oppure non conviene acquistare nessuna delle due?
    Mi stò avvicinando al mondo del reballing vorrei estendere il mio campo tecnico, visto che da tanti anni mi occupo di risoluzioni informatiche hardware e software.

Vip Member L'avatar di spyro82

R: Avvicinandomi al Reballing....

Su che schede devi lavorarci??

Inviato dal mio C2 con Tapatalk 2

Junior Member
    Ciao Spyro grazie per l'attenzione
    Sicuramente con i notebook visto che sono il mio pane quotidiano.
    Magari estendere l'apparecchiatura anche a consolle(ps3 xbox e smartphone) in modo da poter ammortizzare la spesa.
    Però non so da che cosa iniziare in modo da non fare un investimento a vuoto.

Allora io a priori scarto la achi troppa disiformita del calore per la seconda per cellulari e ottima , io ti consiglierei ho una full IR o una combinata ma questo dipende da come vuoi lavorare te e soggettiva la cosa

Junior Member
    qual'è la differenza tra una full ir e una combinata?
    Esempio la T862++ è una full ?
    L'immaginazione è più importante della conoscenza.

Lo dicono le parole stesse il significato ...comunque son tutte e due full IR.

Junior Member
    Spyro hai qualche suggerimento per una full?

La scelta e vasta non ce un modello standard ossia tutte le macchine sono buone ma naturalmente devi vedete il tuo budget da li si può fare una scaletta..

Junior Member
    Allora facciamo 600/800€
    PRERISCALDATORE / PREHEATER T-8280 PUHUIT INFRAROSSI
    €206.61
    STAZIONE SALDANTE SMT SMD KADA 852D+ 2 IN 1
    €107.44
    oppure direttamente T862++ STAZIONE SALDANTE BGA AD INFRAROSSI
    €429.75
    da un conoscente usata a 200.00€

OK con quel materiale puoi fare qualche cell e al max qualche portatile

Junior Member

E per fare sopratutto notebook e consolle?
    Cosa mi consigli?

Inviato dal mio iPhone utilizzando [URL=http://tapatalk.com/m?id=1]Tapatalk[/URL]
    Scruffy likes this.

ripeto di macchine ce ne sono un infinita chi usa la honton ti dira quella chi la bauer ecc.... io se fossi in te sceglierei:
    -bauer v4
    -hr-560
    questo per un range 1300/1500 naturalmente piu sali piu aumenti di qualita e funzioni.
    p.s: se no te la autocostruisci LOL
    Scruffy likes this.

Open Member
    ciao padre tyo, anche io mi trovo nella tua stessa situazione. ero partito col volerci spendere poco, giusto l'essenziale per cominciare a fare cassa, ma a quanto pare o spendi 1500 -3000€ o nada; la bauer me l'ha consigliata + di qualcuno ma 1500€ io ora come ora non ci arrivo ne con i contanti ne con il rientro a breve, a meno che non lascio perdere le altre cose che sto facendo ora e mi dedico alla riparazione di notebook 24/7.

calcola per iniziare anche io volevo prendere la t862++ che tengo d'occhio da qualche tempo con i suoi sali e scendi di prezzo; dai 230 spedita da germania passò a 320 nel giro di un mese per poi tornare ora a 250 spedita. (parlo del modello ++).

secondo me devi valutare soprattutto i rientri che hai. se devi fare pochi lavoretti non so se ti conviene spendere tutti sti €... inolter vedo che la hr560 è da 4.8kw, ma con il 3kw di casa ci si riesce a gestirla?

io son arrivato a oprate per due modelli; la hd-a01 a 650€ circa, oppure fare lo sforzo e prendere la bauer v4 come consigliato anche da spyro e da molta altra gente.

se vuoi fare cellulari, come attrezzatura opterei per uan atten 8586 (che ci fai di tutto) + un microscope armscope 20x che da usa viene 200 spedito con ddogana compresa. (io lo devo prendere per fare cose apple)

Junior Member

Ciao scruffy ti ringrazio per i consigli, fammi sapere quando e cosa acquisti chiaramente se ti fa piacere condividerlo.
    Io sto sbirciando su questo sito che oltre ai prodotti offrono anche un ottimo supporto

[url]edit[/url]

Inviato dal mio iPhone utilizzando [URL=http://tapatalk.com/m?id=1]Tapatalk[/URL]
    Ultima modifica di pocoyo2; 10-01-14 alle 19: 36
    Scruffy likes this.

Open Member
    da regolamento mi pare sia vietato mettere link a negozi, ecco perchè mi son limitato a mettere esclusivamente i prezzi che trovavo in rete. loro cmq li ho chiamati e mi hanno ocnsigliato la bauer a 1700€, cifra per me troppo elevata. la honton r490 invece che a me interessa qui me l'hanno sconsigliata. un altro sito vende la bauer a 1600€ circa, ma anche qui me l'hanno sconsigliata e mi volevano dare la jetronix eco, che a me non piace. sto prendendo in considerazione di acquistare come dicevo nel thread che ho aperto la honton r490, sperando di fare un buon acquisto. per ora son impegnato ocn un qfn di un macbook pro 13''. ho un flussante sbagliato e il chippetto non si vuole attaccare . i 0402 ci son riuscito e questo qui solo la prima volta, ma credo sia solo questione di flussante che evapora con la stazione hot air e la mobo ROHS....

piu in la appena raccimolo qualche euro extra prenderò anche un microscopio 20x dagli usa che viene sui 200€ completo e dogana inclusa.

inoltre sempre sul sito che hai messo li sconsigliavano IR per un fatto di temperature non precise, ma forse solo ocn i macchinari economici e senza la giusta attrezzatura secondaria e esperienza; come dicevo se si ha un termometro laser, si riesce a capire a grosse linee la temperatura almeno superiore del chip. una chicca sarebbe la microcamera laterale per vedere le sfere quando si fondono, ma altro che 1700€...

ovviamente son ben contento di sperimere le mie opinioni e esperienza non appena procedo con l'acquisto. i forum son qui per questo.

Citazione Originariamente Scritto da padre.tyo Visualizza Messaggio
    Ciao scruffy ti ringrazio per i consigli, fammi sapere quando e cosa acquisti chiaramente se ti fa piacere condividerlo.
    Io sto sbirciando su questo sito che oltre ai prodotti offrono anche un ottimo supporto

[ur] edit[/url]

Ultima modifica di pocoyo2; 10-01-14 alle 19: 38

Junior Member

Grandeeee scruffy !!!!
    Aspetto con ansia 😋😋😋😋

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Attenzione ai link esterni...

from Galaxy NOTE 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello