ciao a tutti,come da titolo ho reballato una zephyr sostituendo la gpu con una nuova.io stesso avevo fatto rgh su questa mobo con un matrix e spesso la console presentava artefatti grafici durante i giochi,da qui l'idea di un reballing preventivo ai led rossi.
Dopo il reball la console si accende con led centrale verde ma schermo nero,in pratica non glitcha piu,altra cosa strana se provo la piastra sul banco le ventole vanno a velocità normale ma appena inserisco la mb nel suo alloggio metallico le ventole iniziano a girare al massimo dando a volte il 2 led rossi del surriscaldamento.Ho fatto i vari test compreso quello di misuare la resistena a i capi dei condensatori ai lati della gpu e segna 1,9 ohm (quindi dovrebbe essere buona).
Avevo pensato di riflashare la nand retail e vedere se si avvia da originale,ma prima vorrei sapere se potrebbe essere la gpu saldata male a poter provocare questo difetto,ripeto che la console da solo lo schermo nero e nessun led rosso acceso;solo dentro il case metallico la gpu va in surriscaldamento.
Ogni consiglio è ben accetto,buona serata.
Segnalibri