www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 19 di 19
Like Tree2Likes
  • 1 Post By X-ray
  • 1 Post By pocoyo2

Discussione: reballing zephyr consigli

Regular Member

reballing zephyr consigli

ciao a tutti,come da titolo ho reballato una zephyr sostituendo la gpu con una nuova.io stesso avevo fatto rgh su questa mobo con un matrix e spesso la console presentava artefatti grafici durante i giochi,da qui l'idea di un reballing preventivo ai led rossi.
    Dopo il reball la console si accende con led centrale verde ma schermo nero,in pratica non glitcha piu,altra cosa strana se provo la piastra sul banco le ventole vanno a velocità normale ma appena inserisco la mb nel suo alloggio metallico le ventole iniziano a girare al massimo dando a volte il 2 led rossi del surriscaldamento.Ho fatto i vari test compreso quello di misuare la resistena a i capi dei condensatori ai lati della gpu e segna 1,9 ohm (quindi dovrebbe essere buona).
    Avevo pensato di riflashare la nand retail e vedere se si avvia da originale,ma prima vorrei sapere se potrebbe essere la gpu saldata male a poter provocare questo difetto,ripeto che la console da solo lo schermo nero e nessun led rosso acceso;solo dentro il case metallico la gpu va in surriscaldamento.
    Ogni consiglio è ben accetto,buona serata.

Open Staff L'avatar di X-ray
    se hai messo freeboot non ti darà nessun led rosso, devi mettere retail x vedere se hai rrod
    pocoyo2 likes this.
    .

Regular Member
    si avevo messo freeboot,quindi mi conviene portarla originale

Banned
    Hai cambiato la GPU? Ha lo stesso codice quella che hai messo?

Regular Member
    si il codice dovrebbe essere uguale,una curiosità zephyr e falcon montano la stessa gpu?

Banned
    No....per questo te l ho chiesto

Regular Member
    sai che mi è venuto il dubbio,domani controllo...grazie

Banned
    Figurati.....al 100% hai montato una gpu falcon,sono identiche al di fuori...stessi condensatori,ma il codice e diverso dalle zephyr,e NON sono compatibili...testato personalmente da me.

Regular Member
    si leggevo proprio ora il post in cui ne parlavi...a dire il vero devo sostutire le gpu di una xenon jtag,di una zephyr Rgh (che stranamente andava benissimo,da qui l'idea di reballare) e di un a falcon retail..le gpu le avevo gia tutte dissaldate e poi sono andato a comprarle..dato che nn le ho trovate tutte ne ho presa solo una e mi sa che le ho confuse...domani reballo ex novo sulla falcon pero..e vediamo che succede..infatti mi sembrava strano..la console reagisce a tutto nessun errore o altro..

Regular Member
    ... anche se qui [url]http://www.consoleopen.com/forum/hardware-xbox360-e-xbox-360-slim/6216-problema-gpu-su-xbox-falcon-x810480-003-a.html[/url] si dice chiaramente che tra falcon e zephyr le gpu sono intercambiabili

Vip Member
    quando monti la mb nel case monti anche tutte le viti?
    visto che le ventole ti vanno al massimo, il dissipatore non aderisce bene sulla gpu o cpu..... probabilmente per colpa del reballing, la gpu non è saldata bene e non ha un buon scambio termico con il dissipatore.
    Ultima modifica di marco772005; 11-12-13 alle 11: 13

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Rimetti nand retail e vedi che errore ti da.

...dal mio padellone 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Regular Member
    @marco772005,inserisco semplicemente la m/b nel case metallico e mi limito a collegare ventole e convogliatore.appena accendo dopo qualche secondo la console sembra un F24 in decollo...
    Invece con scheda madre sul banco sempre con ventole e convogliatore. ventole in range normale..ma nessun segnale video.

ho trovato il dump della nand originale ma manca cpukey..mi sa che nn posso fare nulla...

IR Builder! L'avatar di Armand
    eeeeeeeeeeh? mica serve. devi scriverla e basta

Regular Member

R: reballing zephyr consigli

Scusa armand...io ho il classico nandump che si estrae quando collego il nand-x..quello naturalmente nn ha la cpukey perché la ricaviamo dopo aver flashato xell per poi poter costruire il freeboot...quindi flasho il nanddump originale cosi?

IR Builder! L'avatar di Armand
    mi pare ovvio

Regular Member
    nand retail riflashata,RROD con codice 0012...ho provato a fare un reflow ma ho sentito uno scoppiettio circa a 210°...gpu andata con 0.4 ohm misurati ai capi dei condensatori vicini

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    0012.. o 0021? So che ormai è morta, ma sarebbe importante avere una conferma sull'eventuale codice di "non compatibilità" della GPU

...dal mio padellone 2
    -Criscros- likes this.
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Banned
    Allora ti dico che le due gpu non sono compatibili...ho fatto io questa prova....X810480-002 E X816970-002 non si possono swappaare

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •