www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 32
Like Tree6Likes

Discussione: Adattare rework machine in separatore touch/display

Banned

Adattare rework machine in separatore touch/display

Come me parecchi ragazzi (o vecchietti come spyro82 )che bazzicano il forum hanno a disposizione una rework machine...chi assemblata con i contro cogli@ni da solo...chi più sfaticato ( come me) che l'ha comprata già bella ed assemblata; bene detto questo volevo sapere se già qualcuno di voi si era attivato ad adattare la rework in un separatore LCD/touch....in pratica il concetto di questo piccolo separato è lo stesso che adottiamo noi per quanto riguarda il reworking; anzi è molto più semplice in quanto mentre per il rework vengono utilizzate sia la potenza del top che del preriscaldatore ( chi ha a disposizione una rework a tre zone addirittura anche aria in bottom)... Con il separatore c'è bisogno solo di un piccolo preriscaldatore, che in pratica tramite induzione di calore scioglie la colla che unisce LCD e touch e ci permette di staccarli; per quanto riguarda le temperature molte sono le opinioni ( diverse) infatti c'è chi non supera gli 80 gradi celsius....mente c'è chi addirittura lavora con 130 gradi...un mio caro amico ha acquistato questo separatore gli arriverà in settimana, se siete interessati cercherò di leggere mediante una TC esterna la temperatura della sua base così di conseguenza ci possiamo regolare anche noi con le nostre macchine; dimenticavo una cosa importante, per chi volesse fare questa operazione , oltre alla macchina ha bisogno di una lastra di alluminio che NON superi di spessore i 3mm ( se la lastra è troppo spessa il calore non viene distribuito adeguatamente e ci vuole più tempo per riscaldarla) e delle clips che vanno fissate a questa piastra per bloccare i dispositivi che vogliamo separare....se comprate su internet come me...spendete 10€... Non male...visto che il separatore ve lo vendono anche a....200€...

Junior Member
    Interessa anche a me, visto che lo faccio quasi per mestiere. Teoricamente si potrebbe fare anche con un semplice phon/pistola ad aria calda ma probabilmente con gli infrarossi si lavora meglio. Sarebbe comodo poter sostituire solo il vetro....visto che il ricambio per SGS che comprende touch ed lcd costa parecchio e spesso sono costretto a sostituirlo anche se l'LCD è ancora funzionante

IR Builder! L'avatar di Armand
    io sto aspettando la lastra in alluminio 2mm di misure 19x30cm...ci potrò fare tutto!!!

Junior Member
    Ciao Armand, sei riuscito ad autocostruirti lo scollavetri? Mi dai qualche consiglio?

sto aspettando la lastra di alluminio. purtroppo chi me la deve procurare si dimentica sempre di farlo! appena finisco tutto magari faccio un mini tutorial
    djsaso likes this.

Junior Member
    Io riceverò i morsetti (che non riuscivo a trovare da nessuna parte) tra domani e dopodomani. Vi tengo aggiornati

Membro

R: Adattare rework machine in separatore touch/display

Citazione Originariamente Scritto da MrDj Visualizza Messaggio
    Io riceverò i morsetti (che non riuscivo a trovare da nessuna parte) tra domani e dopodomani. Vi tengo aggiornati
    Io nn riesco a trovare i morsetti... Solo a prezzi assurdi ho visto in giro....

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Junior Member
    Ti ho mandato PM

Membro

Grazie mrdj lo conosco gia il venditore ho preso il plate elstein per la achi tempo fa... Nn aveva ancora i morsetti all epoca grazie cmq

Regular Member
    ragazzi ma vi voglio chiedere una cosa..in giro si vedono questi separatori su cui appoggiano lcd dell'iphone dall parte del vetro e poi lo separano con il filo ma se uno vuole sperarare il vetro di un Samsung S3 ad esempio come fà visto che rimane attaccatto alla cornice di plastica? e poi il filo dove passa visto che in alto c'è la griglia forata dell'autorparlante che è più rialzata rispetto al vetro e sotto c'è il flex dei pulsanti e il tasto home?? con quei macchinari si può lavorare anche con il cetro rivolto verso l'alto??

Membro

Per la griglia io lo sollevo prima di mettere il filo e lo faccio passare per i tasti in basso mi fermo prima e faccio delicatamente senza strappare nulla basta un po d manualita ed esperienza

Junior Member
    Come dice lor3nzo1......oppure con una ricarica vodafone

Intanto ecco il mio risultato DIY:
    Adattare rework machine in separatore touch/display-img-20140117-00037.jpg
    Jotech likes this.

Regular Member
    Complimenti davvero molto bella...posso chiderti spessore della lastra e dove hai preso morsetti e piastra?
    inoltre la piastra tocca direttamente sui plates??

a me pare un pò troppo grande...conoscendo il T8280 lo spremerai...mica devi staccare i 32"
    djsaso likes this.

Junior Member
    Effettivamente devo salire di parecchio per ottenere le temperature che mi servono, tra l'altro il calore non è molto uniforme

mi pare ovvio...

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    L'idea mi era venuta anche a me, anche perchè prendere una stazione per staccare i vetri non avrebbe senso visto il prezzo e la qualità. E da dire anche che le mie necessità non erano soddisfatte dalle stazioncine che ci sono in giro...
    I LOVE CONSOLE OPEN

NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

Vip Member L'avatar di spyro82

Io lo sto costruendo a breve faro una guida

Inviato dal mio C2 con Tapatalk 2

Regular Member
    io ll'ho fatta in modo più semplice ma simile a quella di MRdj. per chi fosse interessanto ai morsetti mandatemi pm che posso riceverli tramite il mio fornitore se fate un cospicuo ordine di 20 unità
    Ultima modifica di bartlet; 13-02-14 alle 17: 27

Regular Member
    come finita fagazzi??

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello