ciao ragazzi ultimamente MI entrano solo ps3 com problemi stupidi. veniamo al caso.
questa slim presenta schermo come in figura.
Inviato dal mio GT-I9100 Tapatalk 2
ciao ragazzi ultimamente MI entrano solo ps3 com problemi stupidi. veniamo al caso.
questa slim presenta schermo come in figura.
Inviato dal mio GT-I9100 Tapatalk 2
Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto
Reball RSX o se preferisci reflow anche se non te lo consiglio.
immaginavo....
provo prima con reflow......
ne avete gia fatte ragazzi ps3 slim?
Si è come la fat non cambia nulla, se puoi togli il cap dal chip.
perchè fare un reflow? fai diretto il reball, stressi solo inutilmente il bga.....rischi di buttarlo, io la vedo cosi....
Marcus, molto meglio problemi "stupidi" almeno vai dritto al punto (in questo caso sulla GPU). Quanto odio quando mi danno xbox senza nand retail dove non si capisce una mazza dove sta il problema. . E tu stai li giorni a provare di tutto
...dal mio padellone 2
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
Concordo....vai dritto al sodo..stacca la gpu...e reballa...dopo averla misurata
in questi gg ho pochissimo tempo....
appena riesco posto le foto
Ok....tienici aggiornati
Ho un portatile in negozio con la stessa identica problematica, guarda caso è un sony vaio XDD.
Come si fà a misurare una gpu per capire (o almeno farsi un'idea) se è ancora viva o se è deceduta ? Suppongo si faccia con un multimetro e controllando gli ohm , però vorrei capire nel dettaglio cosa e dove misurare e quali valori dovrei leggere (positivi e negativi)
Grazie anticipatamente
Controllare i pin che si trovano in pratica nel riquadro centrale dell rsx...devi controllare i primi 2..
E' una slim serire 2000? Se sì è la GPU, reball e tutto torna a funzionare.
Se vuoi fare una prova (che non ti consiglio) smonti il pannello superiore a console spenta, sdrai la ps3 e spingi il dissipatore verso la motherboard nella zona dell'RSX. Avvii la console e noterai gli artefatti "sparire", appena rilasci la pressione si presenteranno artefatti o crash della console.
il ragazzo vuole lasciarla per prendere la nuova ps3 con sigillo intatto.
se accetta la mia offerta in soldi la provo a reballare.
cmq si puo chiudere.
grazie
Segnalibri