www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 42
Like Tree4Likes

Discussione: BGA rework station ....quale, come ,perchè ???

Junior Member L'avatar di NE555

BGA rework station ....quale, come ,perchè ???

un saluto a tutti i "reballatori" che incappano nella lettura di questo 3d

ho da fare un paio di domande a chi magari gli è capitato di vedere provare e quindi mi sa consigliare....
    ma andiamo per step analizzando le prime 2:

click--->[URL="http://www.ebay.it/itm/2012-Oct-released-BGA-rework-station-scotle-IR-6000-IR6000-V4-CE-certificated-/190782285204?pt=Utensili_elettrici&hash=item2c6b82 a594&_uhb=1"]scotle IR 6000 IR6000 V4[/URL]

vs

click---->[URL="http://www.ebay.it/itm/Alta-qualita-ACHI-IR-PRO-SC-Infrared-PS3-XBOX-360-Rework-Station-nuovo-marchio-/111169864887?pt=Attrezzature_e_strumentazione&hash =item19e23d84b7&_uhb=1"]ACHI IR-PRO-SC[/URL]

quale scegliere valutando costo , affidabilità , versatilità ece ecc

grazie

adit:
    dimenticavo l'uso deve essere il + vario da notebook a console e dintorni
    Ultima modifica di NE555; 17-09-13 alle 09: 10

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Posso dirti che la IR6000 (che non ho provato) ha di buono solo il prezzo. Non è versatile in quanto puoi farci solo lavori su schede relativamente piccole e non è molto affidabile per via dei plate (DEL plate) del pre che è molto scarso. Valuterei la seconda. ..

...dal mio padellone 2
    NE555 likes this.
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Master member L'avatar di Mauroz
    Ah bene, perché pure io mi stavo indirizzando verso la IR6000 v 4, sembrava che come potenza potesse fare tranquillamente ps3, ma magari mi sbaglio, quindi accetto consigli

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Posso dirti che la IR6000 (che non ho provato) ha di buono solo il prezzo. Non è versatile in quanto puoi farci solo lavori su schede relativamente piccole e non è molto affidabile per via dei plate (DEL plate) del pre che è molto scarso. Valuterei la seconda. ..

...dal mio padellone 2

@pocoyo

nelle specifiche della ir6000 v4 leggo:

Total Power 2400w
    Top heater 450W
    Bottom heater 1800w
    power AC220V±10?/AC110V±10? 50/60Hz
    Dimensions L470×W370×H500 mm
    Positioning V-groove, PCB support can be adjusted in X,Ydirection with external universal fixture
    Temperature control K thermocouple ?K Sensor?Closed loop
    Temp accuracy ±2 degree
    PCB size Max 300mm?300mm Min20mm?20mm
    BGA chip 5*5~70*70
    Minimum chip spacing 0.15mm

a me sembrano sufficienti ...o mi sbaglio?

IR Builder! L'avatar di Armand
    i plate cinesi sono schifosi e hanno meno della potenza dichiarata. per avere una potenza decente (per ps3) devi avere almeno 2000-2500 sotto, non voglio parlare dei top heater cinesi che sono scandalosi. sto mettendo da parte denaro per cambiare i plate alla mia macchina e mettere plate tedeschi al preheater (al top c'è già e va da dio)
    Tommino81 likes this.

ok il problema è tutto nella qualità?

quindi nel confronto possiamo dire

achi 1

scotle 0

peccato il prezzo mi allettava molto....
    a meno che non ci sia qualche contraddittorio a rimettere in discussione
    passiamo oltre

---->[URL="http://www.ebay.it/itm/Alta-qualita-ACHI-IR-PRO-SC-Infrared-PS3-XBOX-360-Rework-Station-nuovo-marchio-/111169864887?pt=Attrezzature_e_strumentazione&hash =item19e23d84b7&_uhb=1"]ACHI IR-PRO-SC[/URL]

vs

---->[URL="http://www.ebay.it/itm/IR9000-LY-IR-BGA-Rework-Station-Xbox-360-PS3-Laptop-Repair-Reflow-Reball-US-220v-/160996924424?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item257c2a 1c08"]IR9000 LY IR BGA[/URL]

Come qualità sulla ir9000 ci saremmo anche.. peccato per l'unico plate da 120mm del pre.

...dal mio padellone 2
    Ultima modifica di pocoyo2; 17-09-13 alle 12: 51

Regular Member

Secondo me nessuna delle due va bene a meno che prebdendone una delle 2 nel tempo non decidi di modificarla o sostituirla

a sto punto prenditi una jovy che almeno ha i plate elstein. spendi un pò di più ma lavora benissimo

Open Member
    Utilizzatore di IR6000 (io) ti sconsiglia tale macchina a meno che tu non sia un sadomasochista o uno a cui piaccia rifare la macchina da zero.
    L'unico punto a favore di codesta macchina è il supporto removibile con la scheda applicata sopra.

IR9000 LY IR BGA buona qualità ma scarsa nelle prestaziomi.... bocciata
    IR6000 bocciata troppo scarsa

ora vi propngo

[URL="http://www.ebay.it/itm/SCOTLE-IR-PRO-SC-V4-BGA-REWORK-STATION-INFRARED-SOLDERING-PS3-XBOX-LAPTOP-/200860650406?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2ec43a 4ba6"]SCOTLE IR-PRO-SC V4[/URL]

vs

[URL="http://www.ebay.it/itm/ACHI-IR-PRO-SC-Infrared-BGA-PS3-XBOX-360-Rework-Station-/221283568655?pt=Attrezzature_e_strumentazione&hash =item3385874c0f"]ACHI IR-PRO-SC[/URL]

sarebbero l'originale vs clone? con + di 100 eiro di differenza o a pari prezzo ma con una marea di accessori in +

che ne dite?

Vip Member
    come già detto in altre discussioni, ho la LY IR6000, i plate originali fanno veramente schifo e la macchina è quasi ingestibile.....
    con circa 180.00 euro ho cambiato tutti i plate mettendoci quelli della Elstein, 3 da 600 w nella parte inferiore e 1 da 400 w per il top.... praticamente una differenza abissale... le lavorazioni sono diventate veramente semplici e i tempi si sono dimezzati
    Ultima modifica di marco772005; 17-09-13 alle 19: 08

marco772005

come già detto in altre discussioni, ho la LY IR6000, i plate originali fanno veramente schifo e la macchina è quasi ingestibile.....
    con circa 180.00 euro ho cambiato tutti i plate mettendoci quelli della Elstein, 3 da 600 w nella parte inferiore e 1 da 400 w per il top.... praticamente una differenza abissale... le lavorazioni sono diventate veramente semplici e i tempi si sono dimezzati
    ok grazie per la dritta
    cmq non ho nessuna intenzione di metterci altri euro sopra per "grossi aggiornamenti" preferisco spendere un paio di centoni in + ma prendere qualcosa di "quasi" definitivo.

per tanto mi ripeto ...

ora vi propngo

SCOTLE IR-PRO-SC V4

vs

ACHI IR-PRO-SC

sarebbero l'originale vs clone? con + di 100 eiro di differenza o a pari prezzo ma con una marea di accessori in +

che ne dite?

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    prendi achi IR PRO SC e compra 80 euro di plate tedesco del top e cosi hai una buona macchina. La prima è solo una cag...ta di palomba!
    I LOVE CONSOLE OPEN

NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    prendi achi IR PRO SC e compra 80 euro di plate tedesco del top e cosi hai una buona macchina. La prima è solo una cag...ta di palomba!
    quindi
    ACHI IR-PRO-SC ???

nessuna alternativa valida magari con qualche euro in meno? o con qualche "accessorio" in +?
    per questo segmento di mercato ( 850 /950) euro è questa la migliore?

grazie

buona macchina ma da cambiare il plate del top

Citazione Originariamente Scritto da Armand Visualizza Messaggio
    buona macchina ma da cambiare il plate del top
    "Azzarola "!!! Anche questa risulta incapace di fare un buon lavoro ? Ci siamo quasi ...ma.... Adesso la domanda mi sorge spontanea : esiste una macchina sotto i mille euro completa e pronta all' uso ? C'é qualche modello che non ho menzionato nel confronto ( fascia di mercato 900 euro) degno di considerazione ? E se per questa fascia non esiste quale sarebbe il vostro consiglio sempre considerando il miglior prezzo / prestazioni ?

Ringrazio tutti quelli che mi stanno dando una mano nella scelta ,mettendo a disposizione la loro conoscenza ....grazie

Regular Member

Citazione Originariamente Scritto da NE555 Visualizza Messaggio
    "Azzarola "!!! Anche questa risulta incapace di fare un buon lavoro ? Ci siamo quasi ...ma.... Adesso la domanda mi sorge spontanea : esiste una macchina sotto i mille euro completa e pronta all' uso ? C'é qualche modello che non ho menzionato nel confronto ( fascia di mercato 900 euro) degno di considerazione ? E se per questa fascia non esiste quale sarebbe il vostro consiglio sempre considerando il miglior prezzo / prestazioni ?

Ringrazio tutti quelli che mi stanno dando una mano nella scelta ,mettendo a disposizione la loro conoscenza ....grazie
    penso che qualche honton la trovi circa a 1000€ o poco sotto

altri input?

nada?

sta a significare che per quell'importo (900 + o-) vi è solo la achi? e che cmq va " aggiornata"??

@poco

no ... o la canti tutta o non la nomini proprio...
    non posso leggere i tuoi post e il mio cervello resta incantato su quella sigla per ore...
    tu mi turbi la quiete interiore....
    Ultima modifica di NE555; 21-09-13 alle 16: 12
    pocoyo2 likes this.

Purtroppo non possiamo consigliarti altro perché il budget è limitato.. al massimo anche una jetronix-eco non e male

...dal mio padellone 2

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello