ciao ragazzi sto avendo problemi con una xbox xenon che mi ritorna già per la seconda volta..la prima volta ripallata e ok..al primo ritorno reflow e al secondo ritorno (stasera me l'han ridata) ho cambiato direttamente gpu pensando fosse ormai stracotta. Mi rendo conto che alla risaldatura la gpu non si siede parallelamente alla mobo..la provo e non funziona (0102)..rimetto la scheda madre sul jig e....tadaaaa la scheda risulta piegata verso il basso verso l'angolo dove c'è l'out video e la ethernet. per renderla dritta durante il processo di reflow ho agito sui controdadi del mio jig aoyue 668 e dopo un reflow a 220° (sfere al piombo) la gpu ora è drittissima (e funziona), però adesso che la scheda è fredda ovviamente il lato "piegato" rimane e so che questo significa che le saldature si romperanno nuovamente e che la xbox tornerà. che mi consigliate di fare? io stavo pensando di mettere 2 o 3 rondelle sotto il buco della vite lunga accanto al chip ethernet. voi che ne pensate? avete qualche idea migliore? grazie
EDIT
Segnalibri