www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree11Likes
  • 2 Post By Tommino81
  • 2 Post By pocoyo2
  • 5 Post By Razorbacktrack
  • 2 Post By amon76

Discussione: come iniziare ?

Junior Member L'avatar di zipius no jinjuriki

come iniziare ?

salve intanto vorrei dire che è il forum più completo ed efficiente che c'è in giro
    sono un appassionato di elettronica e come molti di voi uso le mie cose come ps3 ho cellulari e altro come cavie l'altro giorno la mia amata ps3 slim e andata in ylod bè allora quale occasione migliore per sperimentarmi in un reballing naturalmente prima cerchero di studiare più teoria possibile ora volevo sapere se era possibile effettuare dei reballing o rework diciamo con materiatale diciamo casereccio oppure con stazioni il più economiche possibili
    grazie in anticipo
    Ultima modifica di zipius no jinjuriki; 02-07-13 alle 01: 22

Newser L'avatar di Tommino81
    be se leggi un po' in sezione rework , ti accorgi subito che tutti hanno iniziato "o quasi tutti " con il puhui 8280
    molti "me' compreso , il qualre sto facendo pratica" hanno acquistato una stazione "minimo sindacabile" 1000 euro +attrezzatura
    quindi leggi un po' e tira le conclusioni tue "hai ancora volgia di reballarla?" hahaahah
    apparte gli scherzi per persone diciamo che si avvicinano da poco a questo mondo consiglio solo di mettere da parte le consolle da reballare per quando si è fatto piu' pratica
    cosa che lo si fà con tempo, voglia, e studiando il forum !
    Ultima modifica di Tommino81; 02-07-13 alle 12: 28
    pocoyo2 and zeruel85 like this.

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Il minimo, ma proprio minimo, consiste in:

- preheater (qualsiasi cosa che ti porta la temperatura della scheda ad un valore fisso e costante di almeno 150°C): puhui T8280 - 150€
    - supporto ancoraggio scheda madre: 35€
    - ATTEN 858D o equivalenti: 40€
    - Nozzle adatti per PS3: 10€
    - Buon flussante: 15€
    - Solder Balls 0,6mm: 10€
    - 2 termocoppie: 35€
    - vacuum pen: 5€
    - Reballing Jig: 35€
    - Stencil PS3: 10€

Ripeto: è l'attrezzatura minima per cominciare. Senza almeno uno di questi lascia stare

PS: avere la giusta attrezzatura è un punto di partenza, non di arrivo (piccola chicca!)
    Tommino81 and Razorbacktrack like this.

PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Se è per provare allora mandala direttamente ad un modder, se vuoi imparare beh Benvenuto tra di noi XD

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Io una volta l'ho messa in un forno a legna,le balls si sono fuse alla perfezione, ma la mozzarella era troppo filante quindi stai attento con i condimenti

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    reball duraturo=stazione buona e buona preparazione

reball non duraturo= stazione improvvisata e buona preparazione
    I LOVE CONSOLE OPEN

NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

Junior Member L'avatar di zipius no jinjuriki
    Vi ringrazio per le risposte sto iniziando a mettere qualcosa da parte per provare

Sent from my LG-P700 using Tapatalk 4 Beta

Banned
    Sono i ferri che fanno il mastro....oppure é il mastro a fare i ferri.???...un detto dalle mie parti....se vuoi reballare per mestiere allora investi i soldi.....se vuoi riparare solo la tua console, ricomprala....non é per fare la morale ma penso che se inizi a fare questo tipo di cose devi avere pazienza,soldi,tempo ma soprattutto tante cavie e molta teoria...non credo che con una ps3 puoi iniziare a reballare...poi proprio con lei ...la maledetta...molti di noi ci sono riusciti dopo varie stragi ( come me d'altronde)...non è per demoralizzarti...ma il reballing è una scienza...e se non hai tutti questi requisiti lo molli dopo un po'....comunque se sei intenzionato in bocca al lupo....per me fai bene.
    djsaso and -Criscros- like this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello