salve intanto vorrei dire che è il forum più completo ed efficiente che c'è in giro
sono un appassionato di elettronica e come molti di voi uso le mie cose come ps3 ho cellulari e altro come cavie l'altro giorno la mia amata ps3 slim e andata in ylod bè allora quale occasione migliore per sperimentarmi in un reballing naturalmente prima cerchero di studiare più teoria possibile ora volevo sapere se era possibile effettuare dei reballing o rework diciamo con materiatale diciamo casereccio oppure con stazioni il più economiche possibili
grazie in anticipo
Ultima modifica di zipius no jinjuriki; 02-07-13 alle 01: 22
be se leggi un po' in sezione rework , ti accorgi subito che tutti hanno iniziato "o quasi tutti " con il puhui 8280
molti "me' compreso , il qualre sto facendo pratica" hanno acquistato una stazione "minimo sindacabile" 1000 euro +attrezzatura
quindi leggi un po' e tira le conclusioni tue "hai ancora volgia di reballarla?" hahaahah
apparte gli scherzi per persone diciamo che si avvicinano da poco a questo mondo consiglio solo di mettere da parte le consolle da reballare per quando si è fatto piu' pratica
cosa che lo si fà con tempo, voglia, e studiando il forum !
Ultima modifica di Tommino81; 02-07-13 alle 12: 28
- preheater (qualsiasi cosa che ti porta la temperatura della scheda ad un valore fisso e costante di almeno 150°C): puhui T8280 - 150€
- supporto ancoraggio scheda madre: 35€
- ATTEN 858D o equivalenti: 40€
- Nozzle adatti per PS3: 10€
- Buon flussante: 15€
- Solder Balls 0,6mm: 10€
- 2 termocoppie: 35€
- vacuum pen: 5€
- Reballing Jig: 35€
- Stencil PS3: 10€
Ripeto: è l'attrezzatura minima per cominciare. Senza almeno uno di questi lascia stare
PS: avere la giusta attrezzatura è un punto di partenza, non di arrivo (piccola chicca!)
Io una volta l'ho messa in un forno a legna,le balls si sono fuse alla perfezione, ma la mozzarella era troppo filante quindi stai attento con i condimenti
Sono i ferri che fanno il mastro....oppure é il mastro a fare i ferri.???...un detto dalle mie parti....se vuoi reballare per mestiere allora investi i soldi.....se vuoi riparare solo la tua console, ricomprala....non é per fare la morale ma penso che se inizi a fare questo tipo di cose devi avere pazienza,soldi,tempo ma soprattutto tante cavie e molta teoria...non credo che con una ps3 puoi iniziare a reballare...poi proprio con lei ...la maledetta...molti di noi ci sono riusciti dopo varie stragi ( come me d'altronde)...non è per demoralizzarti...ma il reballing è una scienza...e se non hai tutti questi requisiti lo molli dopo un po'....comunque se sei intenzionato in bocca al lupo....per me fai bene.
Segnalibri