www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 46
Like Tree18Likes

Discussione: la mia prima stazione di reballing....finalmente mi sono deciso.

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    tornando in topic, con 1000 euro dovresti valutare, precisione e tipo di tecnologia. Con IR sembra che fare una profilazione sia più facile, ma sacrifichi un po la precisione e per precisione intendo nell'area del BGA, ci saranno 5 o 10 °C di differenza a seconda dell'elemento resistivo quindi dalla sua qualità e anche dalla profilazione fatta. Detto questo dovresti valutare anche il tipo di rilavorazione che vuoi fare, ovvero, se saranno schede con zone aperte dove non devi rilavorare componenti che sono in plastica, o con la plastica. Ovviamente prendendo le giuste precauzioni li puoi lavorare lo stesso, ma ci vuole sempre una buona tecnica e una certa bravura che si acquisisce con il passare del tempo com tutte le cose. Io personalmente posso consigliarti un ibrida e non perchè io sono possessore di una stazione del genere ma perchè so che a quel prezzo non esiste stazione migliore. Ho provato la jetronix che però non ho avutoil modo di fare test accurati con le tc attorno il bga, ma andando ad occhio ho visto che le sfere si sono fuse bene o male nello steso intervallo. Da qui già si capisce la precisione della stazione. Infine voglio anche dire che come tutte le cose, non basta avere una buona attrezzatura, si deve sempre saper usare, cioè faccio un esempio, 2 persone hanno rispettivamente una honton ibrida e una full ir. Non è detto che quello con la ibrida faccia un buon lavoro rispetto a una full ir.
    I LOVE CONSOLE OPEN

NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

Vip Member L'avatar di spyro82
    mi scuso anch'io ma io e saso andiamo in disaccordo (nel senso buono) sulle varie tipologie e gestione delle stesse tornando in topic (parlo con opinione personale ) io opto per le full ir (e ho provato anche l'hot air ),pero ripeto per un utente che deve cominciare credo che vada bene una full ir molto facile nel gestirla e hai dei risultati (non dico che appena ti arrivi metti su la scheda e reballi ) ci vuole esperienza perche vi ricordo che noi tutti (e anche la maggior parte che fa i reball) non li fa a dovere al 100% perche per poter eseguire un buon rebal si deve togliere tutta l'umidita' e almeno che non si hanno forni che costano un bel po di dindini hai sempre il warping e i pop corn dietro l'angolo senza contare gli altri fattori cioe se son state toccate e quindi son gia curvate ,gpu stressata ecc...
    con questo concludo e non rispondo piu per due semplici motivi:
    1) se no questo post non si concludera mai perche ogni tecnico ha il suo modo di lavorare e ripeto non esiste un metodo da seguire ma solo linee guida poi sta al tecnico seguire quella che li viene meglio o che reputa il migliore (poi l'esperienza dara i suoi frutti)
    2) idem per la scelta della stazione ibrida o full ir
    chojin and digitalhack like this.

Regular Member
    per jaso: perchè alla honton 392 volendo si può applicare un top IR??

PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Fulmicotone1 si può fare sempre tutto quello che vuoi, basta avere esperienza, inventiva e tanti soldi e la macchina te la puoi fare pure tu senza acquistarla, quindi poi mettere un Top IR su una ibrida come puoi mettere una Hot gun su una Full Ir, solo che fai meno fatica e spendi meno soldi a collegare un TOP ad una ibrida che a fare il contrario, detto ciò ti consiglio una ibrida, questo solo perchè se ti trovi male puoi modificartela tu stesso con pochi soldi, la Hontonht-r392 a mio parere è una macchina altamente personalizzabile e con pezzi di ricambio poco costosi e facilmente trovabili e con 1000 euro te la prendi

Regular Member L'avatar di Camaroboy
    Ciao,io ho una Jetronix-Eco full IR ed è la mia prima macchina da reballing di cui entro in possesso pur avendo una esperienza di qualche annetto con il reflow.
    Confermo tutto quello che su questa macchina i miei esimii colleghi hanno detto e in particolar modo sulle 2 grosse pecche : 1) Il sistema di ancoraggio lo definisco una presa per il culo,come diceva Criscros ci metti piu tempo a trovare la giusta posizione alla PCB che a fare tutto il lavoro. Io che lavoro al 99% con i notebook faccio una fatica enorme però amen...2) La TermoCoppia integrata mente sapendo di mentire!!! A volte legge perfetta ma la strgrande maggioranza delle altre ti fotte di circa 8/10 gradi. Fortuna che ha la possibilità di integrare una temocoppia supplementare e renderla primaria,in piu ho aquistato altre 2 TC con relativi strumenti per le rilevazioni del caso.
    Ora passiamo alle doti positive: 1) Collegamento USB con il pc,dispone di un software di gestione molto semplice e intuitivo dove volta per volta si possono apportare tutte le modifiche ai propri profili anche in tempo reale.2)Puoi gestire la sua potenza sulle 3 zone principali ovvero Zona 1 Top(1 resistenza 400Watts),Zona 2 bottom centrale(3 resistenze tot 1200Watts),Zona 3 Bottom laterali Sx e Dx (2 resistenze tot 1600Watts)Quindi 400+1200+1600=3200Watts. Cio significa che puoi lavorare qualsiasi tipo di pcb dalle ATX Desktop passando per le Console e finendo ai Notebook per non parlare delle schede MXM e CellularPhone, Puoi lavorare con precisione chirurgica e regolando la potenza dei plates puoi elaborare tutte le curve di riscaldamento che vuoi,le PS3 se le divora in piu c'è la Such Pen integrata,molto potente e utile per staccare senza problemi i bga. Oggi ho lavorato un Dell su Chipset e GPU,Compaq 615 GPU,HP DV-7 Chipset.
    Che dire io sono contento nonostante i difetti che ho menzionato poi diventa questione di abitudine e poi magari tra un po la Jovy lancerà un Upgrade per il PCB Holding spero!!!
    Sulle macchine ibride e Hot Air non mi pronuncio perche le ho viste solo in foto o su youtube!!
    Ascolta sempre i consigli dei colleghi come Criscros,Djsaso e Spyro82,sono persone che hanno questo mestiere che gli ribolle nel sangue!!
    Se non lo hai gia fatto per l'acquisto informati in giro e non ti fermare a quelli piu comodi e piu vicini sui siti piu conosciuti puoi comprarla stando sotto i 1000 euro,io l'ho aquistata all'estero!!
    Bene con questo spero di esserti stato utile per il resto c'è il FORUM!!
    spyro82 and -Criscros- like this.
    Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà mai la verità

IR Builder! L'avatar di Armand
    occhio che le considerazioni aria-infrarosso sono da rivedere!! (per me è stato sempre così..è una questione di logica)

Primo sito:

Secondo sito:

Terzo sito:

Ricordando anche:

e l'articolo:

[URL="http://www.consoleopen.com/forum/rework-e-reballing/12475-differenza-tra-tecnologia-infrarossi-ed-aria-calda.html"]http://www.consoleopen.com/forum/rework-e-reballing/12475-differenza-tra-tecnologia-infrarossi-ed-aria-calda.html[/URL]

EDIT
    Ultima modifica di Armand; 11-05-13 alle 00: 44
    chojin, pocoyo2, zeruel85 and 2 others like this.

I'm From Triggiano!!
    Armand likes this.

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2

R: la mia prima stazione di reballing....finalmente mi sono deciso.

Armà, mi hai fatto venire la scimmia del plate IR!!!

from Galaxy Note
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

ahahahahah unisciti anche tu al club!!!

la mia prima stazione di reballing....finalmente mi sono deciso.

Non c'è gusto se è facile :P
    Camaroboy likes this.

ahahaahah

spyro82 likes this.

Open Member L'avatar di diffusore
    dopo una lunga riflessione ed essendo la mia PRIMA esperienza con una stazione professionale,ho deciso di prendere una full ir.
    Ed in particolare la achi ir-pro-sc,questa [url]http://www.thebgastore.com/IR-Rework-Stations/IR-Rework-Stations-ACH1-BGA-Stations/IR-PRO-SC-New-BGA-Rework-Station[/url]
    Ultima modifica di diffusore; 11-05-13 alle 11: 05

Regular Member L'avatar di birrohgt
    Citazione Originariamente Scritto da Camaroboy Visualizza Messaggio
    Ciao,io ho una Jetronix-Eco full IR ed è la mia prima macchina da reballing di cui entro in possesso pur avendo una esperienza di qualche annetto con il reflow.
    Confermo tutto quello che su questa macchina i miei esimii colleghi hanno detto e in particolar modo sulle 2 grosse pecche : 1) Il sistema di ancoraggio lo definisco una presa per il culo,come diceva Criscros ci metti piu tempo a trovare la giusta posizione alla PCB che a fare tutto il lavoro. Io che lavoro al 99% con i notebook faccio una fatica enorme però amen...2) La TermoCoppia integrata mente sapendo di mentire!!! A volte legge perfetta ma la strgrande maggioranza delle altre ti fotte di circa 8/10 gradi. Fortuna che ha la possibilità di integrare una temocoppia supplementare e renderla primaria,in piu ho aquistato altre 2 TC con relativi strumenti per le rilevazioni del caso.
    Ora passiamo alle doti positive: 1) Collegamento USB con il pc,dispone di un software di gestione molto semplice e intuitivo dove volta per volta si possono apportare tutte le modifiche ai propri profili anche in tempo reale.2)Puoi gestire la sua potenza sulle 3 zone principali ovvero Zona 1 Top(1 resistenza 400Watts),Zona 2 bottom centrale(3 resistenze tot 1200Watts),Zona 3 Bottom laterali Sx e Dx (2 resistenze tot 1600Watts)Quindi 400+1200+1600=3200Watts. Cio significa che puoi lavorare qualsiasi tipo di pcb dalle ATX Desktop passando per le Console e finendo ai Notebook per non parlare delle schede MXM e CellularPhone, Puoi lavorare con precisione chirurgica e regolando la potenza dei plates puoi elaborare tutte le curve di riscaldamento che vuoi,le PS3 se le divora in piu c'è la Such Pen integrata,molto potente e utile per staccare senza problemi i bga. Oggi ho lavorato un Dell su Chipset e GPU,Compaq 615 GPU,HP DV-7 Chipset.
    Che dire io sono contento nonostante i difetti che ho menzionato poi diventa questione di abitudine e poi magari tra un po la Jovy lancerà un Upgrade per il PCB Holding spero!!!
    Sulle macchine ibride e Hot Air non mi pronuncio perche le ho viste solo in foto o su youtube!!
    Ascolta sempre i consigli dei colleghi come Criscros,Djsaso e Spyro82,sono persone che hanno questo mestiere che gli ribolle nel sangue!!
    Se non lo hai gia fatto per l'acquisto informati in giro e non ti fermare a quelli piu comodi e piu vicini sui siti piu conosciuti puoi comprarla stando sotto i 1000 euro,io l'ho aquistata all'estero!!
    Bene con questo spero di esserti stato utile per il resto c'è il FORUM!!
    come ti sei comportato per le sonde viste che anche ma mia sempre che segna 8/9 gradi in piu

che sonda usi e come la posizioni?

Puoi attaccare una TC secondaria e impostarla come primaria, quella rigida fossi in te la cambierei con una classica, anche perché oltre a non essere esatta è pure fragile

Vip Member L'avatar di spyro82
    Citazione Originariamente Scritto da Armand Visualizza Messaggio
    ahahaahah

armando ti piace vincere facile ????

ahahaha si! comunque diffusore ti consiglio una scotle ir pro sc

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Citazione Originariamente Scritto da Armand Visualizza Messaggio
    occhio che le considerazioni aria-infrarosso sono da rivedere!! (per me è stato sempre così..è una questione di logica)

Primo sito:

Secondo sito:

Terzo sito:

Ricordando anche:

e l'articolo:

[URL="http://www.consoleopen.com/forum/rework-e-reballing/12475-differenza-tra-tecnologia-infrarossi-ed-aria-calda.html"]http://www.consoleopen.com/forum/rework-e-reballing/12475-differenza-tra-tecnologia-infrarossi-ed-aria-calda.html[/URL]

EDIT
    mi spiace ma da possessore di aria calda quelle immagini sono solo e soltanto cazzate...non riferito a te dottore ci mancherebbe, dico solo che la gente prima di parlare deve fare dei test seri...sono barzellette quelle che hanno detto in quei siti..
    I LOVE CONSOLE OPEN

NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

God L'avatar di zeruel85
    diffusore, se leggi la scritta in rosso ti rendi conto che quella macchina non l'avrai mai.

Come dice Armand, se ti piace quella tipologia di macchinario, prendi una Scotle IR Pro SC v4 che ha i plate da 2400W e il top IR da 400W.
    -Criscros- likes this.

Hot Air MA CHE FACILE!!!!!! Questa è una V2 Svernicio Rapid!!

Open Member L'avatar di diffusore
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    diffusore, se leggi la scritta in rosso ti rendi conto che quella macchina non l'avrai mai.

Come dice Armand, se ti piace quella tipologia di macchinario, prendi una Scotle IR Pro SC v4 che ha i plate da 2400W e il top IR da 400W.
    ho visto e bgastore non la vende....dove posso reperirla ad un buon prezzo??

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello