Originariamente Scritto da
Camaroboy
Ciao,io ho una Jetronix-Eco full IR ed è la mia prima macchina da reballing di cui entro in possesso pur avendo una esperienza di qualche annetto con il reflow.
Confermo tutto quello che su questa macchina i miei esimii colleghi hanno detto e in particolar modo sulle 2 grosse pecche : 1) Il sistema di ancoraggio lo definisco una presa per il culo,come diceva Criscros ci metti piu tempo a trovare la giusta posizione alla PCB che a fare tutto il lavoro. Io che lavoro al 99% con i notebook faccio una fatica enorme però amen...2) La TermoCoppia integrata mente sapendo di mentire!!! A volte legge perfetta ma la strgrande maggioranza delle altre ti fotte di circa 8/10 gradi. Fortuna che ha la possibilità di integrare una temocoppia supplementare e renderla primaria,in piu ho aquistato altre 2 TC con relativi strumenti per le rilevazioni del caso.
Ora passiamo alle doti positive: 1) Collegamento USB con il pc,dispone di un software di gestione molto semplice e intuitivo dove volta per volta si possono apportare tutte le modifiche ai propri profili anche in tempo reale.2)Puoi gestire la sua potenza sulle 3 zone principali ovvero Zona 1 Top(1 resistenza 400Watts),Zona 2 bottom centrale(3 resistenze tot 1200Watts),Zona 3 Bottom laterali Sx e Dx (2 resistenze tot 1600Watts)Quindi 400+1200+1600=3200Watts. Cio significa che puoi lavorare qualsiasi tipo di pcb dalle ATX Desktop passando per le Console e finendo ai Notebook per non parlare delle schede MXM e CellularPhone, Puoi lavorare con precisione chirurgica e regolando la potenza dei plates puoi elaborare tutte le curve di riscaldamento che vuoi,le PS3 se le divora in piu c'è la Such Pen integrata,molto potente e utile per staccare senza problemi i bga. Oggi ho lavorato un Dell su Chipset e GPU,Compaq 615 GPU,HP DV-7 Chipset.
Che dire io sono contento nonostante i difetti che ho menzionato poi diventa questione di abitudine e poi magari tra un po la Jovy lancerà un Upgrade per il PCB Holding spero!!!
Sulle macchine ibride e Hot Air non mi pronuncio perche le ho viste solo in foto o su youtube!!
Ascolta sempre i consigli dei colleghi come Criscros,Djsaso e Spyro82,sono persone che hanno questo mestiere che gli ribolle nel sangue!!
Se non lo hai gia fatto per l'acquisto informati in giro e non ti fermare a quelli piu comodi e piu vicini sui siti piu conosciuti puoi comprarla stando sotto i 1000 euro,io l'ho aquistata all'estero!!
Bene con questo spero di esserti stato utile per il resto c'è il FORUM!!
Segnalibri