Originariamente Scritto da
fisch88
Ciao a tutti, ho trovato questo splendido forum per sbaglio, ma mi sono già divorato moltissime pagine.
Ho una piccola attività di assistenza informatica, e sono sempre stato attratto dall'idea della Vera Riparazione piuttosto della semplice sostituzione dei pezzi non funzionanti. Aimè però non ho possibilità di fare esperienza in questo campo in qualche azienda, per questo, anche nelle grosse ditte dove ho lavorato, veniva sempre considerato "bruciato" un componente non funzionante (scheda madre, scheda video... etc), senza però approfondire quale sia il vero problema e se fosse risolvibile.
Se ho capito bene, una grossa percentuale di "non funzionamento" di dispositivi elettronici (pc, notebook, game, centraline varie ...) è dovuta all'improvvisa mancanza di stabilità nei contatti dei vari chip (correggetemi se sbaglio).
Essendo un mio grande obiettivo quello di fare strada e imparare ad effettuare delle vere riparazioni, chiedo se con un'attrezzatura di Rework possa cominciare questo iter.
Se fosse una buona base di partenza, ne approfitterei per chiedere (oltre ai consigli già letti sparpagliati nelle pagine dove si consiglia una Honton HT-R 392 piuttosto che una Jetronix-Eco etc) quali sia tutta l'attrezzatura necessaria.
Inoltre, se qualcuno del forum si occupasse di riparazioni o fosse a conoscenza di corsi, accetto volentieri dei consigli anche generici...
Grazie a tutti
Antonio
Segnalibri