Troppo!
inviato dal mio cinatablet attraverso tapatalk...razor, sei contento adesso?
cosa vuoi dire amand??sarebbe 2,7 se non sbaglio,magari il tester che ho non è preciso.....
Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto
É eccessiva l'impedenza...deve esser massimo 2-2.2 ohm
No no va bene....dipende anche dalla gpu. Ho reballato anche 2.8 e andavano.
Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4
A me oltre i 2.2 kaputt!
bo ragazzi ci provo.... e vi tengo aggiornati....
grazie
Questa invece la butto via?
[url]http://www.consoleopen.com/forum/showthread.php?t=17577[/url]
Ultima modifica di marcus78; 11-02-14 alle 13: 07
Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto
la prova falla comunque....GPU ps3 da 1.8,2,2.2,2.5,3,3.2...alla fine possono andare tutte bene come possono essere tutte messe male.
Testando la resistenza delle power rail e del ram brick si può capire solo se sono SICURAMENTE da buttare o meno.
In quanto a bontà c'è una PROBABILITA' che funzionino con valori tra 1.8 e 3.2 circa, anche se, solitamente, come dice Armand, se sta intorno al 2 max 2.5 si va piu sul sicuro.
E' molto piu interessante osservare il valore di resistenza della RAM. Fatto sta che bisogna provare, non c'è altro modo.
Tengo da parte una board 40GB da test funzionante, se voglio andare sul sicuro, saldo la GPU li e vedo se va.
Però ormai cerco di saldare la GPU direttamente sulla scheda di interesse, per non ripetere ulteriori cicli di reflow che provocano stress e accorciano la vita al componente
Esatto nelle gpu ps3 sono quasi sempre le ram a partire prima.della GPU stessa...e con questo test il valore delle ram non lo vedi
Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4
se un ram brick è in short, basta testare la resistenza VRAM e GND, lo vedi subito. normalmente dovrebbe essere maggiore di 130, se sta sui 165 in su allora è ok quasi sicuramente!
però si potrebbe avere una GPU con VRAM a 180 ohm e invece le power rail in corto, o viceversa...è comunque da buttare non c'è scampo
Segnalibri