www.dedoshop.com
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 150
Like Tree92Likes

Discussione: Rework@pocoyo2 - man at (re)work

IR Builder! L'avatar di Armand
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Arma, visto che abbiamo lo stesso plate.. La temperatura sul BGA di quanti °C/sec ti sale alla tua altezza di lavoro?
    Facevo questo ragionamento: se ce l'ho troppo distante dal BGA è vero che lo stresso di meno ma la durata della zona TAL dura più dei "canonici" 60 secondi...

from Galaxy NOTE
    questo devo quantificarlo correttamente..mi sono solo dedicato alla misurazione senza nessun calcolo in relazione al tempo...lorenzo alla fine il compromesso è la miglior cosa...nè 3 nè 7 cm ma 4-5 dovrebbero andare più che bene
    Tommino81, marcus78 and Netkar like this.

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2

R: Rework@pocoyo2 - man at (re)work

Mi è capitata una cosa strana.. Fin'ora nessun problema di disomogeneità di temperature nè di bolle..
    Stamattina però ho provato così per passatempo a staccare una CPU 360 xenon. Delle 2 termocoppie, quella posizionata verso i toroidi segnava quasi 20 gradi in meno di quella messa sul lato opposto (verso la GPU). All'inizio pensavo a un mal posizionamento della termocoppia, ma non era così. La zona della CPU verso la GPU stava in fase liquida intorno ai soliti 218-220 gradi, mentre il lato verso i toroidi stava ancora a 200. La conclusione è che per staccare la CPU ho dovuto far arrivare la temperatura a 240 gradi nella parte della GPU creando le tanto temute bolle.
    Pensando che fosse stato un caso ho fatto la stessa operazione su altre 2 CPU sempre xenon ottenendo il medesimo risultato (bolle).
    Demoralizzato provo allora con la GPU e un southbridge e tutto è filato liscio come l'olio.
    Ora la domanda è questa: ci sono particolari precauzioni da prendere per le CPU??

Edit: ho notato che la parte più fredda (quella verso i toroidi) ha un piano di massa più esteso.. Sarà per quello?

from Galaxy NOTE
    Le risposte ai quesiti complicati alle volte sono estremamente semplici: il t8280 è più freddo di circa 20 gradi nella zona della sua termocoppia (che è la stessa zona dove metto di solito la CPU). Per questo con GPU e SB che stanno dal lato opposto nessun problema.
    Ora non mi resta che capire come mai tutto ciò da un giorno all'altro...
    Grazie comunque per il supporto

from Galaxy NOTE
    Netkar likes this.
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Vi rompo ancora le balls (siamo in tema) perché ho deciso di fare un upgrade della mia stazione, prevalentemente sul pre.
    Dico subito che per problemi economici non punterò su elstein.
    Ho trovato una ditta di Benevento che fa plate IR. Ora sono indeciso se prendere 4x400w oppure 4x600. Allo stesso prezzo.
    Detto questo la mia domanda è semplice: vanno bene quelli da 600 o sarebbe troppo ripida la rampa?
    Sapete, ora ho i plate originali della t8280 e sono lenti da morire, quindi vorrei dare una bella spinta al processo (per arrivare a 150C ora ci metto 20 minuti).
    Ah, la scheda rimarrebbe a circa 3cm dai plate, ecco perché il dubbio.

Se vi serve qualche altra info chiedete pure

...dal mio padellone 2

dipende da come scaldano...potrebbero andare bene comunque i 600w

Regular Member

Rework@pocoyo2 - man at (re)work

Io ti consiglio di prendere i 600 watt di meno nn ti conviene...il pre è l'essenziale

Master member L'avatar di marcus78

Poco dopo ti faccio un video di come scalda il mio solo con pre attaccato.i miei sono 6 da 400w. Ma se vuoi ti faccio la prova con solo 4 da 400w li posso sezionare 2 per volta

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    pocoyo2 likes this.
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    male che vada fai più step se salgono molto velocemente
    pocoyo2 likes this.
    I LOVE CONSOLE OPEN

NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

ho preparato il video tra un po ti mando il link,cmq scheda xenon a 3,5 cm dai plate circa 6 minuti solo pre attaccato con tutti e sei i plate.
    pocoyo2 likes this.

Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    male che vada fai più step se salgono molto velocemente
    Anche col C100 posso fare gli step?
    Comunque la scelta è o 400 o 650.
    Eccovi le curve di temperatura

...dal mio padellone 2

Vip Member L'avatar di spyro82

I 600 vanno bene in 2/3 minuti sei su 160

Inviato dal mio N9500 con Tapatalk 2
    Tommino81 likes this.

secondo me i 650 son troppo
    pocoyo2 likes this.

Ecco, grazie, discutiamone!
    La mia unica paura è quella di investire per poi non trovarmi bene comunque.

...dal mio padellone 2

Regular Member

Rework@pocoyo2 - man at (re)work

Io prenderei i 600 w il pre per me è l'essenziale in una stazione di rework...anche le più blasonate hanno pre cn grandi wattaggi
    pocoyo2 likes this.

Newser L'avatar di Tommino81
    Vi rompo ancora le balls (siamo in tema) perché ho deciso di fare un upgrade della mia stazione, prevalentemente sul pre.
    Dico subito che per problemi economici non punterò su elstein.
    Ho trovato una ditta di Benevento che fa plate IR. Ora sono indeciso se prendere 4x400w oppure 4x600. Allo stesso prezzo.
    Detto questo la mia domanda è semplice: vanno bene quelli da 600 o sarebbe troppo ripida la rampa?
    Sapete, ora ho i plate originali della t8280 e sono lenti da morire, quindi vorrei dare una bella spinta al processo (per arrivare a 150C ora ci metto 20 minuti).
    Ah, la scheda rimarrebbe a circa 3cm dai plate, ecco perché il dubbio.

Se vi serve qualche altra info chiedete pure

...dal mio padellone 2
    io li ho da 600 x4 + 2x150 quindi totale 2700
    posso dirti che come rampa di salita hanno uno 0,6 ma sono cinesi di fabbrica
    se prendi quelli buoni anche non einstel o come 'si chiamano' potrai avere una rampa di 1 massima se ti va bene .
    io credo che non sia un problema
    dimenticavo da 0 a 160/170 gradi in 220 secondi 3 minuti e 40 per la fase di preheater
    Ultima modifica di Tommino81; 14-09-13 alle 05: 44
    pocoyo2 likes this.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

Pocoyo tempo di arrivare a casa dal lavoro e ti mando il video cosi vedi come vanno.

ragazzi ma li leggete i grafici? arrivare a 150 in meno di 2 minuti è troppo. con una temperatura superficiale di quasi 400 gradi sui plate in 2 minuti, la scheda si buca

Sarebbe da comparare con qualche altro grafico, magari se mi dite che plate avete li cerco. Forse sulla carta i valori sono alti a tutti

...dal mio padellone 2

guardando quello degli hts/1 elstein è praticamente identico

Newser L'avatar di Tommino81
    Citazione Originariamente Scritto da Armand Visualizza Messaggio
    ragazzi ma li leggete i grafici? arrivare a 150 in meno di 2 minuti è troppo. con una temperatura superficiale di quasi 400 gradi sui plate in 2 minuti, la scheda si buca
    armando mai io ci arrivo con 3 minuti e 40 secondi
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

Citazione Originariamente Scritto da Tommino81 Visualizza Messaggio
    armando mai io ci arrivo con 3 minuti e 40 secondi
    A che distanza hai la scheda dai plate?

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte