Per lead free aumenta di 30 gradi
from Galaxy Note
Per lead free aumenta di 30 gradi
from Galaxy Note
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
non viene troppo ripida la curva in questo modo usando solo 2 step?
altezza top????
non lho mai capito
Ultima modifica di birrohgt; 12-05-13 alle 13: 18
come fa ad essere ripida la curva con una lampada ir? al max va 1 grado al sec
Prova con qualche console rotta e vedi. Se non superi i 4 gradi al sec è un buon inizio. Poi decidi tu se vuoi raffinare la tecnica lavorando sul profilo.
from Galaxy Note
Salve a tutti.. Mi chiamo Sergio e sono nuovo del forum.. seguendo su google i vari tipi di riparazione della PS3 mi sono imbattuto in questo sito..
Mi chiedevo se effettivamente si riusciva a riparare definitivamente o quasi la ps3 60 gb prima serie affetta da ylod grazie a questa procedura e questi macchinari..
Se si io avrei bisogno di un'unitervento del genere qualcuno li effettua? e il costo? grazie
Ciao. Dai un'occhiata qui se c'è qualcuno delle tue parti.. [url]http://www.consoleopen.com/forum/inserzioni-servizio-modifica-console/[/url]
Do per scontato che ti sei già presentato nell'apposita sezione (qui non conta) xD
from Galaxy NOTE
Ragazzi io sono in possesso della T8280 preriscaldatore e tornado pro 2, però mi son stancato di fare alcune volte lavori ok quindi rework funzionanti e altri senza alcuna spiegazione morti permanenti. Vi scrivo perchè ultimamente la tornado pro 2 sembra aver qualche problema, tipo perdità resistenza e calo di temperatura. Vorrei acquistare qualcosa di valido e che non mi faccia dannare in modo esagerato. Grazie.
anche io ho preso questo maccinario Jetronix eco...mi sembra abbastanza buono per rebballing xbox e ps3...per chi l'ha già usato sa consigliarmi l'uso... e qualche trucco per la creazione dei profili..
Ciao ragazzacci, anche io ho acquistato la jetronix.... oggi ho iniziato a fare qualche profilo e provarli su alcuni cadaveri.
visto che alcuni di voi ce l'hanno da un po, avete qualche consiglio da dare?
grazie ^^
ciao, dipende da cosa e che devi saldare. con la termocoppia standard sua ho notato che sballa di un 20° circa... per cui 185° sono circa 200, dato che a 160 la gpu si muove gia dal bga....
per saldare ho impostato:
stage:
1° 105°, 20 secondi, 50%, 90%, 50%
2° 155° 0 secondi , 90%, 70% 50%
3° 185° 20 secondi 70% 70% 50%,
la stage 3 però ho notato che con le finestre chiuse (1° reball) la temperatura ha raggiunto i 185 senza troppi problemi, ma poi ocn finestre paerte faceva fatica a psuerare i 182°, quindi magari aumenta un 5% portando a 75%, 75%, 50%.
sentiamo cmq gli altri pareri a chi la ha piu tempo.
ottimo thread pre prendere spunto ed imparare
Ultima modifica di Scruffy; 20-02-14 alle 23: 58
Ciao ragazzi è ormai più di un anno che uso la Jetronix e devo dire che a parte qualche pecca di progettazione resta una buona macchina per reballing.
Prima cosa da fare è sostituire la sonda principale con una termocoppia K "vera" quella originale nasce per i liquidi!!
Poi per lo sviluppo dei profili bisogna fare delle prove con MB di risulta. Vi consiglio di prendere confidenza autonomamente, prima conoscete i suoi punti deboli meno problemi avrete in corso d'opera.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà mai la verità
Sul sito di jovy system trovate il software aggiornato e qualche profilo.
Partire da quelli e personalizzateli in base alle vostre esigenze.
Le Jetronix si comportano in modo differente una dall'altra.
In bocca al lupo!!
confermo la sua sonda quella in ferro sballa di circa 20°.....gli ho fatta una piccola modifica aggiungendo una seconda sonda K....mentre per i profili per quando riguarda la prima fase cioè il prehart lo metto a 140° per 60 secondi le percentuali per ogni stage le lascio tutte a 100% cosi facendo che il calore si spande in modo conforme per tutta la MB si limitano gli imbarcamenti della stessa...logicamente se si lavora su una scheda piccola allora li diminuisco...ma ti consiglio prima di crearti il profilo di cambiare o di aggiungere la sonda K e crearti il profilo...
ok.... cambio la sonda e verifico le temperature ^^
-------------------
ho fatto più di un controllo, tra la sonda originale, 1 sonda omega a stelo rigido come quella della eco, e altre sonde k.
è emerso che la sonda originale da la temperatura corretta, infatti mettendo 1 scheda xbox in lavorazione a 215°C inizia a liquefarsi lo stagno.
Ultima modifica di marco772005; 21-02-14 alle 11: 26
a che altezza tenete il top dal bga?
Ad un paio di centimetri, ma se lo setti al 100% presta attenzione perchè lo abbrustolisce se è troppo vicino.
Parti altino, e pian piano lo abbassi, sino a che la progressione della temperatura sia di circa un grado ogni 3/4 secondi.
Se lo tieni troppo alto può essere che non riesca a portare in temperatura il bga e se lo metti troppo vicino lo rovini.
Prove prove prove è l'unico modo!
ok ok ^^
grazie
io lo ho a un 4 cm circa di altezza
Ho letto tutta la discussione, sono un possessore di una jetronix eco da circa qualche mese, da quello che ho capito la termocoppia in dotazione non è molto affidabile, se la testo nell'acqua bollente e limo i profili togliendo lo scarto risultante posso riuscire a operare in tranquillità? Fino ad adesso ho fatto una 20ina di prove con schede che ho nel laboratorio e nessuna con successo, a qualcuna la gpu caccia le bolle, ad altre porto via le piazzolle in fase di pulizia, per non parlare della saldatura del bga reballato...non oso pensarci su cosa potrebbe accadere. Avete dei suggerimenti per un neofita come me?
Grazie anticipatamente
Segnalibri