www.dedoshop.com
Pagina 26 di 27 PrimaPrima ... 162021222324252627 UltimaUltima
Risultati da 501 a 520 di 533
Like Tree101Likes

Discussione: stazione Jetronix-Eco

Vip Member
    la jetronix gestisce male i plate, sopratutto il plate centrale.
    quando iniziai a fare le ps3 con una certa frequenza, mi si rovinavano tutti gli rsx con la rottura delle ram.... al quel punto mi studiai bene la macchina e capii il problema del centrale e feci le dovute modifiche... il tutto con i plate della elstein.
    modificata la macchina le ps3 le ho lavorate senza problemi, sia in dissaldatura che in saldatura... idem le xbox e tutto il resto.
    chiaramente mi sono rifatto tutti i profili visto che i vecchi non erano piu adatti alla potenza del macchinario modificato :P

Open Member L'avatar di PlayerOne
    Citazione Originariamente Scritto da birrohgt Visualizza Messaggio
    potrei sapere i motivi del mal funzionamento?

come potenza non mi sembra male
    gli esperti del settore si sono già pronunciati. Fossi in te me lo farei bastare come motivo per desistere dall'acquisto...
    Dannata potenza di calcolo!!

Vip Member
    se la vuoi te la vendo io, già bella e modificata... e anche ad un prezzo buono
    Ultima modifica di marco772005; 07-03-15 alle 17: 22

Regular Member L'avatar di birrohgt
    quindi la modifica consiste solo nel cambio dei plate?

io sono gia in possesso della stazione

Vip Member
    anche....ma se scorri i messaggi e vai dietro di qualche mese vedrai che ce scritto 1 delle 2 modifiche

ho trovato questa modifica

il plate centrale è collegato con i plate laterali

e la seconda sono i plate o ce ne un altra??

Vip Member
    ce anche un altra modifica, ma non influisce sulla lavorazione delle ps3

ti ringrazio molto per i consigli

potrei saperla questa modifica?

grazie

Vip Member
    mandare il plate centrale da solo ma con il controllo dei plate laterali.... e i plate laterali spenti

questo per fare schede più piccole?

Open Member
    gente, ho un problema con la jetronix. ultimamente la termocoppia omega, mi sballava la temperatura di un 10-20 gradi. dopo diverso tempo, ho provato a mettere vicino le due termocoppie omega sul pcb da fare, e mentre una leggeva 147° e l'altra 187°, son riuscito a staccare un socket lead free. ho notato che qualcosa non andava, perchè per arrivare la 187° la macchian stava lavorando da 7 minuti (compreso 50 secondi di prehat a 120°). ho detto nulal da fare, saranno le termocoppie andate. oggi però prendo un pentolino di acqua e lo porto ad ebollizione. per leggere la tempertura faccio partire un profilo e immergo le termocoppie nell'acqua calda e leggo su entrambe 95°, quindi le termocoppie dovrebbero essere a posto. controllo ocn la mano se l'heater top fosse caldo e lo era. ora mi chiedo... che cosa c'è che non va con la jetronix?

così è ovvio che non posso piu lavorarci....

le ultime due schede me le ha rovinate bruciandole per temperatura errata.

edit: misa che il problema sono io.... in pratica tempo fa quando dissaldavo il bga, mettevo parecchio flux, e a volta il flux finiva sopra la termocoppia. per non rovinarla quindi, oltre a alluminio e kapton, cercavo sempre di non far toccare la punta sul pcb, ma la tenevo rialzata di 1-2mm, ossia facevo toccare solo il filo, senza far poggiare la termocoppia. potrebbe esserequesta la causa ?

la termocoppia deve toccare il pcb ?

misa tanto che l'inghippo sta qui... perchè se la termocoppia non tocca, dovrebbe calcolare la temperatura in base al flusso di aria ed ecco che sballa.
    Ultima modifica di Scruffy; 09-03-15 alle 19: 07

Vip Member
    be si... ho sempre messo a toccare il pcb e il bga.
    fai in modo che tocchi entrambi e vedrai che risolvi

KMTXL-IM050G-150 questa è la termocoppia che devi cercare ne sito italiano della omega
    Ultima modifica di marco772005; 09-03-15 alle 22: 59
    Scruffy likes this.

Regular Member L'avatar di Camaroboy
    Resta di fatto che la Jetronix in configurazione original-standard, fà un po come cazzo gli pare e piace!! Una volta non va su più di 170 gradi e la volta dopo con lo stesso profilo ti carbonizza la PCB con bga annesso! Ma domarla è diventata la mia missione, comunque con il nuovo aggiornamento è un pò più morbida.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
    Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà mai la verità

Vip Member
    Citazione Originariamente Scritto da Camaroboy Visualizza Messaggio
    Resta di fatto che la Jetronix in configurazione original-standard, fà un po come cazzo gli pare e piace!! Una volta non va su più di 170 gradi e la volta dopo con lo stesso profilo ti carbonizza la PCB con bga annesso! Ma domarla è diventata la mia missione, comunque con il nuovo aggiornamento è un pò più morbida.

a me non ha mai fatto una cosa del genere....o andava o se non andava era un problema di profilo non corretto.
    con il pc ha dato sempre problemi, crollava la connessione, alla fine non lo piu utilizzato il pc.

Regular Member L'avatar di Camaroboy
    Lo stesso la mia, a metà profilo, bong!! Addio connessione, così ho imparato ad usarla in manuale, poi il display ha iniziato a vedersi a righe, così ho detto cazzo si è fottuta la scheda video sulla macchina del reballing!! Ma era solo un contatto che con una pulizia è tornato a funzionare. Ora con il nuovo software sembra essere molto stabile. Ormai sono più di 2 anni che ci lavoro ma ogni tanto mi forte.

Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà mai la verità

Open Member
    fatta prova ieri con 2 termocoppie che entrambe toccavano pcb. dopo 7 minuti circa una segnava 179° circa e l'altra 200°, mentre ovviamente il lead free si muoveva.

devo provare con le termocoppie interamente in metallo, perchè così non riesco a lavorarci.

Vip Member L'avatar di leonemax81
    Citazione Originariamente Scritto da Scruffy Visualizza Messaggio
    fatta prova ieri con 2 termocoppie che entrambe toccavano pcb. dopo 7 minuti circa una segnava 179° circa e l'altra 200°, mentre ovviamente il lead free si muoveva.

devo provare con le termocoppie interamente in metallo, perchè così non riesco a lavorarci.
    più che termocoppie devi cambiare la macchina...
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

Junior Member
    buonasera a tutti, un consiglio cortesemente a chi usa questa macchina da un bel po, con jetronix eco si possono saldare le solder balls sul bga? se si come? io sono due giorni che provo e riprovo con stazione ad aria calda ma niente proprio non ci riesco, grazie

Open Member
    che bga e con che diametro di sfere?

Regular Member
    fatti il fornetto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello