www.dedoshop.com
Pagina 10 di 27 PrimaPrima ... 4567891011121314151620 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 533
Like Tree101Likes

Discussione: stazione Jetronix-Eco

Vip Member
    le bolle è un problema di umidità, dovesti fare un ciclo di 1 o 2 ore a 80°C alla scheda, cosi da far scendere le probabilità di popcorn.
    per i pad che ti vengono via è un problema di temperatura non raggiunta oppure raggiunta troppo rapidamente..... io sto continuando a fare delle prove con dei cadaveri appena trovo un profilo decente provo a postarlo.... ma chiaramente dovrai personalizzarlo XD

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da marco772005 Visualizza Messaggio
    le bolle è un problema di umidità, dovesti fare un ciclo di 1 o 2 ore a 80°C alla scheda, cosi da far scendere le probabilità di popcorn.
    per i pad che ti vengono via è un problema di temperatura non raggiunta oppure raggiunta troppo rapidamente..... io sto continuando a fare delle prove con dei cadaveri appena trovo un profilo decente provo a postarlo.... ma chiaramente dovrai personalizzarlo XD
    Ho capito, i pad mi vengono via quando vado a pulire la scheda....uso la treccia goot wick 2515 e una stazione saldante con stilo da 80watt e punta piatta da 5mm. Per le bolle ora proverò a fare come suggerisci grazie

Junior Member
    ah dimenticavo per impostare 80° per 1/2 ore come faccio? mica posso fare tanti riscaldamenti a 80° da 60secondi dato che me lo da come limite?

Vip Member
    dovresti utilizzare un altro preriscaldatore, tipo ht 1212.
    se i pad ti saltano nella pulizia, aumenta la temperatura del saldatore fino a 400°C
    antoniofi likes this.

Junior Member
    Perfetto, grazie!

Vip Member
    se non erro, è da verificare, cè la possibilità di mettere in pausa il profilo...... ma lo puoi fare solo tramite macchina, non con il pc.
    crei il profilo con un solo stage, fai il run e dopo che è partito premi enter o cancel...... vedrai che una volta raggiunta la temp il tempo scorre ma la temp non scende.
    fai qualche prova

Regular Member L'avatar di Camaroboy
    Ma compratevi un fornetto di quelli di casa, tipo per riscaldare le BRIOCHES, ci mettete una sonda per avere una lettura precisa della temperatura , magari un modello con il timer cosi lo usate anche per reballare i bga!!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
    Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà mai la verità

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da marco772005 Visualizza Messaggio
    se non erro, è da verificare, cè la possibilità di mettere in pausa il profilo...... ma lo puoi fare solo tramite macchina, non con il pc.
    crei il profilo con un solo stage, fai il run e dopo che è partito premi enter o cancel...... vedrai che una volta raggiunta la temp il tempo scorre ma la temp non scende.
    fai qualche prova
    Grazie del consiglio, ho provato praticamente premendo cancel si stoppa il tutto, enter non fa niente, ma ovviamente le resistenze del preriscaldatore sono ancora calde quando stoppo e quindi dopo la temp sale ancora. La prima prova ho stoppato a 63° nella parte superiore e poco dopo è salita ad 80
    da sola con il profilo in pausa.

Vip Member
    ottimo ^__^
    ci avevo visto giusto
    antoniofi likes this.

Junior Member
    Hai ragione Camaroboy credo sia molto comodo avere un fornetto del genere, comunque ora posso far uscire l'umidità dalle schede smanettando manualmente con la jetronix, grazie marcooo Ora non mi resta che provare su altri cadaveri....

Junior Member
    Eccomi a fine giornata con altre 3 prove, l'ultima (la migliore) dopo aver fatto stare la scheda a 70/80 gradi per un'ora e dopo aver usato il mio profilo affinato sempre di più ho staccato perfettamente la bga senza danneggiare le piazzole sulla mb ne quelle sul chip, l'unico problema due bolle non più sulla parte superiore della bga ma nella parte inferiore dove sono le balls...cosa può essere? temperatura inferiore troppo alta rispetto alla superiore? Mi sento sempre più sconvolto co sto reballing......

Vip Member
    dovresti mettere la seconda termocoppia nella parte nella parte inferiore della scheda vicino al chip che stai lavorando, in questo modo vedi a che temp arrivi.
    mi sembra strano che la temperatura inferiore sia troppo alta.
    ci sono degli utenti che usano le 3 zone al 100% su i 3 stage...
    Ultima modifica di marco772005; 22-02-14 alle 19: 42

Open Member
    non ho la stazione in oggetto, ma avrei una curiosità, la stazione accesa per un'ora quando consuma di corrente?

Vip Member
    se tutti i plate fossero accesi al 100% consumeresti 3,2 kw ogni ora..... ma è improbabile una cosa del genere

Junior Member
    Veramente non sono in possesso della seconda termocoppia...dove posso prenderla? grazie

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Quanto ti dura il processo, pre-bake a parte?

from Galaxy NOTE 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Junior Member
    Meno di 10 minuti...

Vip Member
    info riguardante la ECO.... sul sito cè il nuovo firmware 1.01

Regular Member L'avatar di Camaroboy
    Se guardi bene ci sono anche un mucchio di profili preconfezionati!!
    Per la cronaca oggi ho sostituito una GPU su un macbook pro. Lavoro andato a buon fine!
    Più tardi posto un paio di foto.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
    Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà mai la verità

Vip Member
    i profili li ho visti qualche giorno fa, ma il firmware nuovo lo hanno messo o oggi o ieri..... lo hai messo?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello