Non ti ho detto di farlo domattina.
l'anno prossimo.. facciamo il 2° corso di rework Consoleopen casomai ci spostiamo con il laboratorio mobile che abbiamo e lo facciamo al nord o al sud..
Ultima modifica di digitalhack; 15-03-13 alle 17: 41
ringrazio l'amico criscros. non chiedo di partecipare.e non voglio discutere circa l'iniziativa di GEMA GROUP in alcun modo.
però la delusione è forte nel vedere i tantissimi post presenti in questo topic, e i ZERO post presenti nel topic dedicato al CORSO ONLINE gratuito e aperto a tutti.
eravamo partiti con l'idea di creare uno spazio formativo online dove condividere le nostre conoscenze e invece alla fine l'idea iniziale è stata completamente stravolta in un corso di formazione di 2 giorni aperto a pochi eletti.Gema Group ha le sue ragioni, e le riconosco una grande capacità commerciale, oltre che ovviamente solide competenze nel campo.
In conclusione mi sarei aspettato una comunità piu' interessata a condividere in modo OPEN le proprie conoscenze piuttosto che tanti singoli pronti ad acciuffarsi egoisticamente quel po' di sapere in grado di far fare la pagnotta e forse piu'.
Spero che il senso del bene comune prevalga sempre. In bocca al lupo comunque a Gema per l'iniziativa.
ma infatti si era parlato di webcast e di tutorial da fare una volta finito il corso
Dai basta... o mi tocca chiudere, posso caripre che tutti vogliono entrarci. Aspettiamo le date, poi se ci saranno disdette prenderemo altra gente.
Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi
Davide scusa una cosa, ho visto che hai giustamente aperto un thread per la condivisione di materiale OPEN, come avevamo detto nell'altro topic.
Ovviamente nessuna risposta da parte degli utenti,come ti avevo preventivato, sempre nell'altro thread......
Molto probablmente il rework ed il reball è una cosa non molto OPEN, e ti do pienamente ragione sulla tua lamentela. Sempre probabilmente chi reballa /reworka non ha voglia di condividere i propri profili e la propria esperienza, cosa che contrasta con lo spirito OPEN che si professa qua.
Unica cosa che faccio notare, è che non ci incastra niente,come hai detto tu con l'iniziativa del topic.
In conclusione l'utenza o è molto molto pigra o molto molto furba
Partiamo dal presupposto che i tecnici sono gelosi del loro sapere.. e questa cosa è risaputa nel nostro settore, poi la seconda che appoggio è anche la pigrizia, ossia perché mi devo sbattere a fare altri video se youtube ne è pieno??? in più mettici anche che il solo video non è sufficiente per imparare le cose se non c'è una persona vicino che ti dice dove sbagli.. e da qui nasce il training vero con tutor e persone che ti seguono passo passo.. e infine ecco perché i corsi costano soldi e non si fanno gratis.. bravo pusher hai azzeccato in pieno il problema..
Se seguiamo il tuo discorso pero' la finiamo di fare i tutorial sulle modifiche, e di renderle piu' o meno accessibili a tutti. Di conseguenza il mercato si sposta sui professionisti che non buttano le console, indi zero cadaveri a giro, indi niente reball di cpu per 0022, indi niente macchine per reball vendute ( o molte meno)...........................
per quanto riguarda la storia dei profili (e per quanto la mia opinione valga), posso dire che il mio profilo di riattacco con stagno al piombo l'ho pubblicato e penso sia fatto bene visto che sto avendo riscontri positivi dai miei lavori (meno buono appare essere il profilo di distacco poichè a volte stacco cadaveri) ho deciso comunque di renderlo pubblico ma apparte questo non credo sia utile poichè io ho una macchina diy e nessuno potrà avere le mie "impostazioni". per quanto riguarda i video io ho già provveduto ad acquistare su internet un cavalletto per il cellulare, visto che in casa è l'unico dispositivo che ho in grado di effettuare video a 720p
EDIT
Ultima modifica di Armand; 15-03-13 alle 20: 41
si, ho già visto pure io che sono "gelosi" dei loro profili ad esempio, o del loro sapere, questo possono essere per 2 motivi, o non sanno proprio bene e allora non vogliono esporsi troppo per non fare brutte figure, o non vogliono condividere e basta, ti mettono al massimo nella strada giusta, ma comunque vedo che alcuni hanno imparato bene anche solo leggendo i post qui nel forum, (alcuni come me hanno imparato già tanto) poi certo come ho già detto, il video da solo non farà mai nulla senza il supporto, ma d'altronde se tutti la pensiamo in maniera Close non ci sarebbero RGH ne JTAG ne CFW ne niente, probabilmente non ci sarebbe nemmeno questo forum, o meglio non esisterebbero forum in generale, nei forum oltre a imparare si deve condividere per far crescere sia il forum che aiutare le persone, a volte ci dimentichiamo che al di là del computer c'è una persona che ha bisogno di aiuto e se noi possiamo darlo, lo si deve dare come meglio può, altrimenti non ha senso parlare tanto di Open quando non lo siamo nemmeno noi, ora non volgio far venire fuori altre polemiche e spero che chi legge questo messaggio capisca il concetto reale di condivisione e OPEN.
qui non si tratta di open o closed ragazzi, alcune cose sono gestibili in un forum alcune no.. o meglio, il supporto si deve dare ci mancherebbe, ma le modifiche sono già fatte o comunque si realizzano seguendo degli schemi, altri tipi di lavorazione hanno bisogno di essere toccate con mano, nel nostro forum, quello dedicato ai soli clienti, la condivisione delle informazioni sulla riparazione è importantissima.. ma il dialogo avviene tra persone che sanno già dove e come mettere le mani.. è solo questa la differenza per il rework e l'elettronica in generale.. poi ovvio qui la mira è ben più precisa perché si parla solo di console e quindi il cerchio si stringe notevolmente..
Ultima modifica di digitalhack; 15-03-13 alle 21: 49
vi metto subito alla prova.. io non so quanti professionisti o hobbysti ci siano sul forum.. ma mi piacerebbe sapere da qualcuno di voi come avviene la prima diagnosi su una console o un notebook e che cosa vi dia la certezza che il problema sia solo il bga video.. tralasciando ovviamente i classici led di segnalazione o codici di errore, che non sempre corrispondono al vero problema della macchina..
(1)L'esperienza, quindi la casistica, (2)una sorta di diagramma a blocchi molto grossolano e (3)l'esclusione dei componenti sicuramente buoni.
Sapere però che ci sono altri metodi mi fa molto piacere perchè significa che tutte le cose che ho dichiarato "non riparabili" invece lo erano!
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
grazie the pusher, penso che tu abbia bene inquadrato il punto, confermato ciò nonostante dal buon Digital Hack. il fatto è che si ha l'impressione che chi sappia fare un buon reballing, ne conosca i suoi intimi segreti non voglia (o non possa?) svelarne i dettami al pubblico volgo, pena la perdita di questa sorta di "sacralita'" che pervade la propria attività di assistenza, e conseguentemente, molto piu' volgarmente, la perdita della posizione di priviliegio occupata finora.
Perchè finora non ho trovato (almeno io non ci sono riuscito) una guida esaustiva sull'argomento gratuita, completa di video, esempi, esercizi, test. ...etc. etc. niente. solo un po' di video, qualche tutorial qua e là realizzato per pura passione.
A parer mio il reballing (giustamente credo pure a questo punto) è un affare, un business non di poco conto, al quale tutti coloro che intendono fare assistenza tecnica di un certo livello devono poter aspirare.
Certamente mi chiedo se sia possibile fare un reballing di sufficiente livello con mezzi limitati, come ho letto in alcuni topic (per es. [url=http://www.pctuner.net/forum/hardware/137166-procedura-di-reballing.html]Procedura di Reballing - PcTuner Forum[/url]) . certamente i puristi o gli interessati del caso storceranno il naso, ma credo che cercare di spiegare l'inspiegabile e di far praticare l'impraticabile a tutti, sia un obiettivo che tutti noi dovremmo porci.
Concludo questa mia tiritera ringraziandovi per l'attenzione e salutando con affetto tutti coloro che mi conoscono e mi stimano.
io spesso trovo dei test point ma capita che i test poin sembrino ok, e perciò faccio cosi, o premo leggermente sul componente o lo faccio scaldare un po. Il dispositivo parte e reballo. Ovviamente se ho artefatti video ecc.. di xbox ne ho fatte un bel po e quando mi capita lo stesso problema mi faccio una piccola idea, cmq provo sempre per evitare di reballare una cosa che non centra nulla
I LOVE CONSOLE OPEN
NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!
Segnalibri