www.dedoshop.com
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 111
Like Tree64Likes

Discussione: Corso gratuito per reballing

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Tu non ne hai bisogno... sciò!!

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    perchè?! ungheeee
    ne ho invece molto bisogno, stavo pensando di raccogliere un bel po di money per fare dei corsi con le contro p....e
    voglio studiare reballing a livello professionale uscendo dai limiti della semplice teoria magari stazioni + performanti + particolari ecc...
    pocoyo2 and Bocro like this.
    I LOVE CONSOLE OPEN

NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

God L'avatar di Titty
    Citazione Originariamente Scritto da davidrossi Visualizza Messaggio
    ringrazio l'amico digitalhack per il sostegno. però zeruel85 ha colto nel segno: l'ìdea è di realizzare uno spazio OPEN, seguendo il modello di OIL PROJECT, dove poter sviluppare un videocorso/elearning/webinar sul reballing autogestito dagli utenti di consoleopen.
    per il resto titty e gli altri admin cosa ne pensano? è un'idea campata in aria o è fattibile?
    Ne stiamo discutendo... ci vorrà qualche gg anche perchè io domani parto per lavoro e ritorno venerdì
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Ne stiamo discutendo... ci vorrà qualche gg anche perchè io domani parto per lavoro e ritorno venerdì
    ragazzi che ne dite di uno sponsor italiano sul material reball? non sarebbe comodo? non aprite il fuoco, solo un parere, io non sono il re quindi non comando
    pocoyo2 and Bocro like this.
    I LOVE CONSOLE OPEN

Regular Member
    mah, personalmente non credo che occorra legarsi a qualcuno tramite sponsorizzazioni. almeno non in questo momento in cui è ancora un'idea. si vedrà piu' avanti. almeno questo è il mio pensiero.

Banned
    Sempre per chiarezza, credo che su questo lavoro ci sia un po di confusione e bisogna fare delle distinzioni da chi esercita a livello hobbistico e chi sostiene dei costi per mantenere aperta la propria azienda e quindi un professionista, l'hobbista non ha problemi di interaggire con il pubblico quindi può permettersi di applicare prezzi decisamente ridicoli per effettuare una riparazione, visto che la effettua in casa e tutti sappiamo come sono, il tecnico professionista che esercita in un laboratorio a norma ha ben chiara la prassi ed i costi di gestione, fornendo garanzia e qualità sulle riparazioni, ora la domanda mi viene spontanea e scusate la mia franchezza.. il corso è destinato a livello hobbistico o professionale? se è per la prima ipotesi appoggio pienamente la tesi di davidrossi, al contrario credo che non sia sufficiente un workshop..o webcast che sia
    Ultima modifica di digitalhack; 04-03-13 alle 17: 20
    nexus likes this.

Open Member L'avatar di Dexther
    No info commerciali
    Ultima modifica di Essereumano; 04-03-13 alle 18: 16

Banned
    si, ma a prescindere il costo nostro che non è rivolto a questa iniziativa.. il discorso non cambia..

Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Dexther 2 messaggi in questo thread, 1 ot e 1 fuori regolamento, cerchiamo di rientrare nei ranghi

Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.

Essereumano ringrazia...

Regular Member
    allora la distinzione tra scopo hobbystico e scopo professionale in questo caso non ha senso. non stiamo vagliando diverse possibilità su come organizzare un gruppo di lavoro aziendale, ma vorremmo ordinare il materiale / video / conoscenze / webcast che ci sono tra di noi sul tema REBALLING e metterle in condivisione gratuita con tutti, utilizzando un linguaggio il piu' possibile chiaro e comprensibile. se una va a scuola o all'università è per imparare o per migliorarsi, mi pare ovvio.
    Poi vorrei evitare che in questo discorso che mi pare molto OPEN, ci fossero ingerenze commerciali di alcun tipo che trovo molto fastidiose. Almeno per quel che mi riguarda.
    Ultima modifica di davidrossi; 04-03-13 alle 18: 36

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da davidrossi Visualizza Messaggio
    allora la distinzione tra scopo hobbystico e scopo professionale in questo caso non ha senso. non stiamo vagliando diverse possibilità su come organizzare un gruppo di lavoro aziendale, ma vorremmo ordinare il materiale / video / conoscenze / webcast che ci sono tra di noi sul tema REBALLING e metterle in condivisione gratuita con tutti, utilizzando un linguaggio il piu' possibile chiaro e comprensibile. se una va a scuola o all'università è per imparare o per migliorarsi, mi pare ovvio.
    Poi vorrei evitare che in questo discorso che mi pare molto OPEN, ci fossero ingerenze commerciali di alcun tipo che trovo molto fastidiose. Almeno per quel che mi riguarda.
    Allora non è un corso è una sezione dove raccogliere tutto il materiale che c'è in giro.. riunirlo e spiegarlo.. è come dire quello che hai visto fin oggi e letto non ci hai capito nulla...

per le ingerenze commerciali mi sembra che nessuno voglia far pagare nulla a nessuno.. comunque la mia proposta gratuita io l'ho fatta se gli admin volessero fare la prima iniziativa fisica e non virtuale io ci sono, per il resto mi tiro fuori..

Newser L'avatar di xboxbs
    e se invece andassero davvero 10 persone a fare questo corso e venissero condivisi i i video del corso?
    così si crea la base di questo progetto open. Poi tutti i "reballisti" contribuiscono aggiungendo materiale (che ne so, un utente segnala un video e poi gli espertoni lo guardano e decidono se è il caso di aggiungerlo al "database open" o meno)

ciao
    -Criscros- likes this.

Citazione Originariamente Scritto da xboxbs Visualizza Messaggio
    e se invece andassero davvero 10 persone a fare questo corso e venissero condivisi i i video del corso?
    così si crea la base di questo progetto open. Poi tutti i "reballisti" contribuiscono aggiungendo materiale (che ne so, un utente segnala un video e poi gli espertoni lo guardano e decidono se è il caso di aggiungerlo al "database open" o meno)

ciao
    secondo me avete avuto emtrambi un ottima idea cosi tutti anche se non sono presenti possono trarre esperienza dai video. Basta poi esercitarsi a casa seguendo i video passo passo
    I LOVE CONSOLE OPEN

Regular Member
    digital hack il discorso non era riferito direttamente a te.
    io propongo di riproporre il modello di oil project ([url=http://www.oilproject.org/]Oilproject: lezioni video gratis, esercizi, riassunti, analisi, parafrasi e commenti[/url]) nel mondo del reballing, il tutto all'interno di consoleopen, il quale portale mi sembra al momento il migliore per esprimere questa condivisione OPEN della conoscenza.

per l'idea delle 10 persone che fanno il corso e poi condividono i video del corso...ringrazio digitalhack per la disponibilità. però, come ho già avuto modo di dire in precedenza, per le sponsorizzazione o agganci ad aziende, ne parlerei piu' avanti, quando le linee guida del progetto si sono delineate.

PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Resta il fatto che comunque serve esercizio pratico, che non si pensi che visto il video si impàri subito, per molte cose nella vita bisogna tirarsi su le maniche e sbagliare, di video ne ho visti in giro buoni, ma sono inglesi e pure a pagamento, se si facessero dei tutorial fatti alla "saso" cioè super dettagliati e meticolosi sarebbe già un 70% di tutto, illustrando profili, macchinari e tutte le varie fasi, trucchi e consigli sono fondamentali in questo genere di cose
    djsaso and digitalhack like this.

Citazione Originariamente Scritto da criscros1989 Visualizza Messaggio
    Resta il fatto che comunque serve esercizio pratico, che non si pensi che visto il video si impàri subito, per molte cose nella vita bisogna tirarsi su le maniche e sbagliare, di video ne ho visti in giro buoni, ma sono inglesi e pure a pagamento, se si facessero dei tutorial fatti alla "saso" cioè super dettagliati e meticolosi sarebbe già un 70% di tutto, illustrando profili, macchinari e tutte le varie fasi, trucchi e consigli sono fondamentali in questo genere di cose
    Io stavo pensando di fare dei tutorial veramente accurati, però sono sicuro che è solo lavoro perso perchè molti purtoppo, triste verità, pretendono di reballare senza studiare, quando il reball ha tutta una sua teoria come una materia di scuola. Spesso si vedono le solite domande, tipo: che profilo usi? che fai qui? che fai li? sono sempre le stesse. Il problema principale è quindi prima porsi come obiettivo principale, la teoria, poi la pratica. Se uno pensa che con un solo video o con una serie di video impara, si sbaglia! Conta molto la pratica a casa, ma ripeto per la milionesima volta, TEORIA!
    Pensiero generale non rivolto a nessuno in particolare, nessuno se la deve sentire per queste parole, poi come si dice qui, cu sa senti mi sa mpendi! hihi
    Armand, Bocro and digitalhack like this.
    I LOVE CONSOLE OPEN

IR Builder! L'avatar di Armand
    della serie..se le xbox fossero persone sarei un pluriomicida....
    -Criscros- likes this.

God L'avatar di zeruel85
    Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    Io stavo pensando di fare dei tutorial veramente accurati, però sono sicuro che è solo lavoro perso perchè molti purtoppo, triste verità, pretendono di reballare senza studiare, quando il reball ha tutta una sua teoria come una materia di scuola. Spesso si vedono le solite domande, tipo: che profilo usi? che fai qui? che fai li? sono sempre le stesse. Il problema principale è quindi prima porsi come obiettivo principale, la teoria, poi la pratica. Se uno pensa che con un solo video o con una serie di video impara, si sbaglia! Conta molto la pratica a casa, ma ripeto per la milionesima volta, TEORIA!
    Pensiero generale non rivolto a nessuno in particolare, nessuno se la deve sentire per queste parole, poi come si dice qui, cu sa senti mi sa mpendi! hihi
    saso sai che ti voglio bene, ma non sono affatto d'accordo. In base al tuo ragionamento allora dovremmo fare a meno di fare qualsiasi tutorial, tanto l'utenza viene sul forum e apre il classico thread "Vi prego aiutatemi, spiegatemi passo passo come fare una RGH + dual nand".

Invece sono convinto che la condivisione libera sia un bene inestimabile, altrimenti non farei parte di questo forum...

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    saso sai che ti voglio bene, ma non sono affatto d'accordo. In base al tuo ragionamento allora dovremmo fare a meno di fare qualsiasi tutorial, tanto l'utenza viene sul forum e apre il classico thread "Vi prego aiutatemi, spiegatemi passo passo come fare una RGH + dual nand".

Invece sono convinto che la condivisione libera sia un bene inestimabile, altrimenti non farei parte di questo forum...
    Condivido pienamente il tuo pensiero ma ti assicuro che la pappa pronta è desiderio di tutti.. quando ho cominciato nel 1996 con la telefonia girando nei vari forum specializzati.. era sempre la stessa storia, non so se qualcuno di voi si ricordi le universal sim per sbloccare i telefoni.. il mio nome ha girato il mondo, ma tutti volevano la pappa pronta, quando bastava inserire dei comandi al programmatore e basta, quindi nulla di complicato.. il problema era lo stesso.. poi vi state dimenticando la parte più importante "la diagnosi" quando vi entra una macchina che da schermo nero siete sicuri che sia il bga???

God L'avatar di zeruel85
    Anche una bella gnocca è desiderio di tutti, ma non per questo significa che tutti girano con una bella gnocca.

Qui diamo spazio alle idee il più liberamente possibile, il fatto che poi la gente venga a lasciarsi perché vuole capire tutto e subito, nonostante forniamo degli ottimi "supporti" (i nostri tutorial e il nostro aiuto free, compreso quello degli altri utenti) non è mai stato minimamente un nostro problema, non lo è ora e mai lo sarà.

Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio

no, attenzione non volevo dire questo, cercate di capirmi, io volevo solo spronare il classico utente che latita nella comunity o che non fa nulla e non legge nulla e inizia a fare anche domande banali quando basterebbe leggere e perdere 10 minuti invece di farci perdere dei minuti preziosi che sono magari + importanti per un utente che ha letto e che nonostante abbia mostrato un minimo di impegno ha avuto un problema, tutto qui, lo sapete che anche io sono per l'idea open, altrimenti non perderei ore di tempo libero a fare tutorial su elettronica ecc....
    zeruel85 and AtTiLa` like this.
    I LOVE CONSOLE OPEN

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •