www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Un vostro consiglio su T862++

Junior Member

Un vostro consiglio su T862++

Save Ragazzi

Ho messo gli occhi su questa zione saldanta ad infrarossi, la TAI'AN PUHUI T862++ IRDA SMD&BGA Rework Station.
    Premetto che è la prima volta che mi approccio a questa tecnica, pensate che sia una stazione valida, so per certo e anche dal prezzo si riesce a capire che nn è un prodotto di fascia alta. Diciamo che principalmente, vorrei lavorarci su console, notebook e qualche telefono. Vale la pena acquistarla per farci pratica e qualche lavoretto per poi passare a qualcosa di superiore o me lo sconsigliate? Un altra cosa non ho capito se questa stazione ha il preriscaldatore integrato.

Grazie a tutti anticipatamente
    Un Saluto

Junior Member
    Stò cercando anche io una stazione ir o hot air che possa andare bene.

Ho considerato anche quella che prendi in esame te enon va bene.

Il motivo è molto semplice, non è abbastanza potente, molti (anche su youtube) per dissaldare la cpu o gpu della 360 sono costretti ad usare in accoppiata la stazione ad aria.
    Quindi a quel punto converrebbe usare solamente quella (anche il lavoro verrebbe meglio).

Questa stazione ir va bene solo per bga un po' più piccoli di quelli della 360.

Io sono orientato su pre-heater + stazione ad aria calda e stò vagliando vari modelli...

Ti dico solo che non è detto che ir sia meglio di aria calda.

Junior Member
    Infatti questo è un altro dubbio che mi attanaglia!!! E' possibile fare dei rebballing anche con stazioni ad aria calda, io ne ho una è un 800watt saldante e dissaldante.. Potrei iniziare con quella eventualmente? Questa stazione di cui ho parlato sopra è abbastanza potente, riuscirei a lavorarci sui notebook e cellulari ? Se scegliessi di andare su un ir che potenza occorrerebbe? Ultima cosa per le consolle insomma occorre una con potenze più ale?

Founder Admin L'avatar di Raiden
    In sezione rework hai la recensione di un preheater, leggitela

Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    La [URL="http://www.puhuit.com/main/page_products_t862_bga_station.html"]Puhuit T862[/URL] è sicuramente una stazione molto carina per riparare piccoli ic su piccoli pcb come cellulari e compagnia, specie visto il costo molto contenuto si possono ottenere ottimi risultato. La casa madre stessa dice che supporta chip fino a 2cm di grandezza e che non è adatta a chip di grandi dimensioni, ed è logico visto che il preheater è di soli 8x12cm.
    A aria calda ovviamente è possibile effettuare reball, stazioni ad hoc si trovano sia full ir che ibride ir\aria calda e in questi casi il top di solito sono tornado da 800w. La differenza tra le varie stazioni sta spesso nel preheater che deve essere di grandi dimensioni, l'ideale è che copra tutta la board, e di grandi wattaggi, sicuramente maggiore di 2kw.

Junior Member
    Io infatti girovagando per la rete ho trovato che quasi tutti consigliano come pre heater il T-8280 che io vorrei accoppiare alla Hanstar 858D... (guardacaso è proprio l'accoppiata recensita quì)

Io tuttavia farò rework anche su smd (anche cellulari) quindi bene o male una stazione ad aria calda mi ci vuole...

Il T-8280 mi sembra però che almeno nel caso delle PS3 abbia bisogno di supporti extra (che magari uno si costruice anche a casa).

Tuttavia mi sorgono due dubbi:

1) secondo me il T-8280 è troppo piccolo per fare reballing per esempio di motherboard ATX (così pare a me almeno a giudicare dalle foto) ma potrei anche sbagliarmi.

2) Non sono sicuro che la potenza 700 sopra + 1500 sotto sia sufficiente per il reballing completo (dissaldatura e riattaccatura) di bga grossi come quelli della ps3

Xbrivido84 Soprattutto su cellulari l'aria calda è molto comoda, stesso discorso sui notebook. Il problema è che per operare con bga grossi ci vuole parecchia potenza.

PS: Ho trovato roba veramente allucinante, tipo un preheater da 13000 € (solo preheater) che assorbiva qualcosa come 6 kW...

Regular Member L'avatar di ManuelX
    Anche io sto valutando l'acquisto dello stesso prodotto. Proprio per approcciarmi a quel mondo dato che credo che il miglior modo per imparare sia con la pratica e non solo sui fogli per poi metter le mani (in seguito) su una strumentazione, ma potrei sbagliarmi.

Anche io ambirei a poter fare lavori su Ps3, Pc e cellulari.

Qual'ora acquistassi la stazione in questione e la associassi in un secondo momento ad una economica ma buona pre-heater potrei riscaldarla prima e poi far il lavoro con la 862 compensando così la potenza limitata ?
    (Qual'ora mi sia spiegato male chiedo scusa ehhe magari ho ancora le idee inondate dal desiderio di imparare ed avere la strumentazione per far le riparazione che desidero fare )

Grazie

Junior Member
    Non ho molta esperienza e qualcuno piu esperto di me puo guidarti meglio all'acquisto comunque il preheater aiuta moltissimo ma probabilmente non puo
    compensare a dovere le deficenze di un top sottodimensionato considerando che dopo un adeguato pre riscaldamento la rampa di calore finale per
    portare a fusione lo stagno non puo durare molto a lungo ...forse meno di un minuto e deve essere omogenea su tutta l'area del chip da dissaldare
    quel tipo di stazione che hai citato come ha detto ZioPippo non ti puo garantire una omogeneita di calore per una durata limitata di tempo
    con probabile conseguenza di un distaccamento delle piste nella zona dei bordi oppure la rottura del chip stesso se insisti troppo a lungo
    ..mentre invece probabilmente lavorerebbe meglio di altre macchine piu grandi se devi lavorare su chip e quanto altro di piccole dimensioni
    credo che su chip tipo ps3 anche con il modello superiore ..la 870a potresti avere qualche difficolta.

Regular Member L'avatar di ManuelX
    Citazione Originariamente Scritto da Maxxim77 Visualizza Messaggio
    Non ho molta esperienza e qualcuno piu esperto di me puo guidarti meglio all'acquisto comunque il preheater aiuta moltissimo ma probabilmente non puo
    compensare a dovere le deficenze di un top sottodimensionato considerando che dopo un adeguato pre riscaldamento la rampa di calore finale per
    portare a fusione lo stagno non puo durare molto a lungo ...forse meno di un minuto e deve essere omogenea su tutta l'area del chip da dissaldare
    quel tipo di stazione che hai citato come ha detto ZioPippo non ti puo garantire una omogeneita di calore per una durata limitata di tempo
    con probabile conseguenza di un distaccamento delle piste nella zona dei bordi oppure la rottura del chip stesso se insisti troppo a lungo
    ..mentre invece probabilmente lavorerebbe meglio di altre macchine piu grandi se devi lavorare su chip e quanto altro di piccole dimensioni
    credo che su chip tipo ps3 anche con il modello superiore ..la 870a potresti avere qualche difficolta.

Allora mi tocca proprio abbandonare..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello