Allora !!montato interruttore e FINALMENTE!!!!!! i profili partono XD, (mi stava prendendo lo sconforto)
Ora mi va in allarme nello step 2 e si stoppa
Devo aver fatto casotto con le impostazioni, smanetta di quà e smanetta di l'a devo aver incasinato qualcosa.
Mo cerco le impostazioni di default,vediamo se risolvo
Coltiva Linux, Windows si pianta da solo !!
...cosa ti serve di preciso?
Aggiarnamento:
Ho fatto la prova con l'acqua, quando bolle, la TK1 segna 99°-100° la TK2 95°-96°, il probblema della differenza sorge quando alzo la temperatura, a 200° la TK2 sale di 20° in pìù.
C'è da dire che le termocoppie non sono identiche la 1 ha i fili da 0,5 mm di spessore, la 2 li ha da 0,10 mm, boooooooo!!!!!!!!!!!
Mo vedo di metterne 2 identiche e vediamo
PS. ma la 2 è obbligatorio montarla ??
Quindi con TK1 a 200° la TK2 ti misura 116° o 220°.. Per capire, perchè credo di avere anche io lo stesso problema con un termometro a 4 sonde..
Esatto .
La cosa strana è che a 100° la TK2 è più bassa della TK1, poi schizza più alta.
Mo la domanda è, qual'è che non va? (misteri della tecnologia) se non ci fossero questi inconvenienti cosa faremmo fino alle 2 di notte "sai che pa...le!!!!!!!!!!! hahahhahahahh
Meglio riderci su
Ultima modifica di cannealvento; 22-01-13 alle 02: 49
Sfogliando il manuale, ho visto che sull'ingresso analogico si puo' tarare l'ingresso per compensare l'offset e altro.
Scaricati il manuale del pc900 (e' uguale al 410 solo un diverso fattore di forma e qualche ingresso in piu' ..)
dal sito della altec.
Domanda per "Cannealvento":
che software usi per controllare/visualizzare da PC iil PID Altec410?
Dai uno sguardo qui [url]http://www.consoleopen.com/forum/rework-e-reballing/11463-raccolta-software-per-macchine-di-reball-rework.html[/url]
attualmente uso quello suggerito da xtillo [url]https://www.elvikom.pl/nowy-soft-dla-achi-scotle-ly-bauer-itp-t30366.html#p116228[/url]
Ciao
Domanda per "Cannealvento":
Alla fine come va con la stazione autocostruita??? funziona a dovere?
Scusate non mi ero accorto della domanda, il post è un pò vecchio ma rispondo ugualmente.
Come tutte le stazioni bisogna prenderci la mano, anche con quelle comprate " economiche non professionali" è la stessa cosa, provare e riprovare, ma quando inizi a conoscerla inizi ad avere risultati soddisfacenti.
Io con la mia mi trovo abbastanza bene 99,99% su schede notebook, trovo molto gestibile il bottom con le lampade, più rapide nella salita di temperatura e meno aggressive delle ceramiche che anche quando stacca la tensione restano caldissime e a volte si fanno danni "mio parere personale".
Comunque resto del parere che conoscere la propria attrezzatura sia la cosa più importante.
Ciao
Segnalibri