www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22
Like Tree3Likes

Discussione: Ps3 ylod prima e dopo reballing

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso

Ps3 ylod prima e dopo reballing

ragazzi apro questa discussione per capire un piccolo problema che ho incontrato. Ho dissaldato una GPu ps3 e ne ho montata una nuova. La console aveva ylod. Premetto che la scheda l'ho presa solo per trovare i profili e se riuscivo a ripararla anche meglio visto che era di un amico mio A vostro parere cosa potrebbe essere? La saldatura è avvenuta perfettamente e ho guardato il bga per tutto il tempo. Le sfere si sono fuse tutte allo stesso momento e controllando almicroscopio sembrano saldate bene. Secondo voi è la CPU? oppure lascio stare? siccome non sono a casa e le foto le ho nel mio pc, appena torno vi mostro il lavoro
    I LOVE CONSOLE OPEN

NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

Open Member L'avatar di Dexther
    ma sempre Yload ?

Citazione Originariamente Scritto da Dexther Visualizza Messaggio
    ma sempre Yload ?
    si sempre stesso problema
    I LOVE CONSOLE OPEN

Tu sai benissimo e meglio di me, che un yload arriva perchè la causa di solito e imputabile proprio alla gpu o un altro component in questione.
    Posso dirti di trovare a guardare se non ci sono microfratture nelle vicinanze o nella pre hat se non si è rotto qualche componente.
    Controllerei giusto per scrupolo.
    Purtroppo se ci fosse modo di fare una zoccolatura a queste stramaledette xbox e ps3 sarebbe il massimo...
    Il mio sogno sarebbe avere una jappo primo modello e farci un case mod per evitare questo problema.

Tu sai benissimo e meglio di me, che un yload arriva perchè la causa di solito e imputabile proprio alla gpu o un altro component in questione.
    Posso dirti di trovare a guardare se non ci sono microfratture nelle vicinanze o nella pre hat se non si è rotto qualche componente.
    Controllerei giusto per scrupolo.
    Purtroppo se ci fosse modo di fare una zoccolatura a queste stramaledette xbox e ps3 sarebbe il massimo...
    Il mio sogno sarebbe avere una jappo primo modello e farci un case mod per evitare questo problema.
    non solo, potrebbe essere un errore dovuto a un componente saltato.. cmq ecco le foto
    Ps3 ylod prima e dopo reballing-dscf0645.jpgPs3 ylod prima e dopo reballing-dscf0646.jpg
    Ultima modifica di djsaso; 16-01-13 alle 20: 31
    I LOVE CONSOLE OPEN

Banned
    ...mah...fino ad ora io ne ho riparate 2...con questo problema..ho effettuato solo reflow pero' con flussante liquido no clean Interflux Electronics e pasta termica artec....provate per 3 giorni entrambe....vuoi provare con la curva che ho utilizzato io?

Open Member L'avatar di Comprogioco
    Saso prima di fare un reball ad una ps3 che non ha il sigillo e di cui non sai la sua storia...Quindi potrebbe essere stata oggetto di maldestri reflow su cpu e gpu con conseguente cpu mandata a quel paese ti consiglio vivamente di fare un reflow solo ed esclusivamente alla gpu della console e vedere se la stessa si avvia anche solo per 5 secondi..Quindi il tempo necessario per capire se il problema è nella gpu.

Poi procedi con il reball....ovviamente se sei sicuro che la console non è mai stata toccata nel 99,9% dei casi si tratta della gpu quindi procedi tranquillamente al reballing della gpu.

Ciao...
    kristal91 likes this.

Citazione Originariamente Scritto da amon76 Visualizza Messaggio
    ...mah...fino ad ora io ne ho riparate 2...con questo problema..ho effettuato solo reflow pero' con flussante liquido no clean Interflux Electronics e pasta termica artec....provate per 3 giorni entrambe....vuoi provare con la curva che ho utilizzato io?
    nono la curva è perfetta, credo che il problema sia altrove....
    I LOVE CONSOLE OPEN

Citazione Originariamente Scritto da Comprogioco Visualizza Messaggio
    Saso prima di fare un reball ad una ps3 che non ha il sigillo e di cui non sai la sua storia...Quindi potrebbe essere stata oggetto di maldestri reflow su cpu e gpu con conseguente cpu mandata a quel paese ti consiglio vivamente di fare un reflow solo ed esclusivamente alla gpu della console e vedere se la stessa si avvia anche solo per 5 secondi..Quindi il tempo necessario per capire se il problema è nella gpu.

Poi procedi con il reball....ovviamente se sei sicuro che la console non è mai stata toccata nel 99,9% dei casi si tratta della gpu quindi procedi tranquillamente al reballing della gpu.

Ciao...
    la console aveva il sigillo non era mai stata aperta. Appartiene a scarpa85. Me l'ha donata per trovare i profili per la mia stazione. Adesso i profili a mio parere sono ottimi. Unica cosa è che non ho mandato giù il fatto che da lo stesso ylod. La gpu sono sicuro al 99,99% che sia saldata bene e che il problema sia altrove, ma dove?! xd Grazie a scarpa ho potuto studiare i profili per le ps3 fat. Adesso mi dovrebbero arrivare altre mobo ps3 da fare dei test. Diciamo che lo studio viaggia bene
    I LOVE CONSOLE OPEN

Banned
    vabbe la posto cmq...se puo servire ad altri...l ho trovata sul forum della bauer e fino ad ora sembra funzionare....
    Ps3 ylod prima e dopo reballing-curv.jpg
    pocoyo2 and djsaso like this.

provato a fare la prova di staccare il connettore della ventola e provare a vedere se parte la consolle ?

provato a fare la prova di staccare il connettore della ventola e provare a vedere se parte la consolle ?
    Fatto, ma la sonata non cambia
    I LOVE CONSOLE OPEN

Open Member L'avatar di sparco1990

Prova a fare un reflow alla cpu che scalda non poco.

Citazione Originariamente Scritto da sparco1990 Visualizza Messaggio
    Prova a fare un reflow alla cpu che scalda non poco.
    reflow eseguito, ma nulla altre idee?
    I LOVE CONSOLE OPEN

Founder Admin L'avatar di Raiden
    tiri fuori sto topic con ben 3 reball di fila su ylod che non mi danno risultati, a sto punto direi che non sempre è la gpu ma non ci possiamo fare molto in quanto la merdosa non ha un sistema di debug come la 360, quindi personalmente lascio perdere perchè è come trovare un ago in un pagliaio, non mi metto a reballare i BGA a caso...
    Ultima modifica di Raiden; 17-01-13 alle 17: 11
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    tiri fuori sto topic con ben 3 reball di fila su ylod che non mi danno risultati, a sto punto direi che non sempre è la gpu ma non ci possiamo fare molto in quanto la merdosa non ha un sistema di debug come la 360, quindi personalmente lascio perdere perchè è come trovare un ago in un pagliaio, non mi metto a reballare i BGA a caso...
    ummm mannaggia. Allora abbandono ma prima voglio vedere se cambio 3 condensatori SMD tosso vicino la vite della hot gun perchè si erano staccati. Li metto nuovi e vediamo se va? oppure abbandono proprio?
    I LOVE CONSOLE OPEN

Open Member L'avatar di sparco1990

Se vuoi continua sono curioso prova a fare un reflow ai chip del suono quelli con la scritta nec sono 8

prova, e con le prove che si ottengono risultati.

Citazione Originariamente Scritto da sparco1990 Visualizza Messaggio
    Se vuoi continua sono curioso prova a fare un reflow ai chip del suono quelli con la scritta nec sono 8
    quelli sono condensatori, li ho protetti tutti con il nastro buono e quindi non credo proprio di averli stressati. Vediamo domani se mi arrivano le mobo cosi vedo di fare qualche prova grazie ragazzi per il supporto
    I LOVE CONSOLE OPEN

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2

R: Ps3 ylod prima e dopo reballing

Ma il proprietario ti ha detto che è morta da un giorno all'altro? Se nessuno prima di te ha toccato la scheda il problema potrebbe risiedere benissimo nell'alimentatore

from Galaxy NOTE
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •