I LOVE CONSOLE OPEN
NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!
I LOVE CONSOLE OPEN
La piastra la pulisco subito dopo che ho alzato il chip con una bella palla di stagno al piombo e saldatore con punta a fetta di salame, dopo aver raccolto tutto lo stagno passo la treccina per rimuovere gli ultimmi residui, ovviamente il tutto con l'aiuto del flussate amthec 559 ottimo per lead free ed infine pulisco il tutto con alcool isopropilico. Allo stesso modo faccio con il chip che però alla fine immergo nella vaschetta ultrasuoni con alcol isopropilico.
una la metto pure io dai, abbiate un pò di grazia.....sono ancora agli inizi....
Credo di si..
Se hai chiesto perchè le palline non sono perfettamente sferiche, succede anche a me.. Da che può dipendere? Troppo poco flussante? Palline di dubbia qualità?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
mah, non saprei, su quella GPU ci sono già tre prove addietro quindi un pò puo essere pure per quello
A me alcuni sono usciti cosí quando le ho staccate dalla maiboard ed è stato per il pre a 140º..addirittura nei vari test, una volta ho provato a non usare nessun flussante, staccando il bga vidi le sfere non unite e l'ho risaldato cosí cm stava e la mobo è partita (lo so è stato da killer quel test)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
svelo il mistero io. Per prima cosa non dipende dalle sfere, anche se fanno schifo le sfere se sono cromate, dopo che le hai rifuse ritornano cromate come prima o meglio. Se sono opache non hai messo il flux giusto, oppure hai un profilo errato e picco di temperatura errato. Niente di che...
I LOVE CONSOLE OPEN
Primo reballing con la mia nuova HONTON 392.
Sono ancora alla fase "cercasi schede da buttare via per cercare il profilo adeguato"
Ma qualche risultato si inizia a intravedere...
Il problema è che per lavorare sulla risaldatura devi avere una scheda funzinante da eventualmente sacrificare, altrimenti non puoi sapere se hai fatto tutto a dovere:-)
Segnalibri