www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree2Likes
  • 1 Post By -Criscros-
  • 1 Post By 3ntropY

Discussione: Test gpu ps3 con multimetro

Open Member L'avatar di Comprogioco

Test gpu ps3 con multimetro

Nome: testare gpu.jpg
Visite: 557
Dimensione: 42.1 KB Salve ragazzi,devo testare due gpu di ps3 per vedere se sono buone e quindi procedere al reballing..

Nella figura che ho trovato qui sul forum che ho allegato in alto a destra c'è quella sezione senza pad che però nella gpu REALE si trova a sinistra..!!!! e quindi non riesco a capire quali punti devo testare....

Lo so sicuramente è una domanda ingenua non uccidetemi.. . . .

Ho provato diverse combinazioni con il tester ma mi dà sempre 1 come valore d'impedenza...

Regular Member L'avatar di 3ntropY
    Intanto... Posso dire di non aver capito la domanda...

Se ho capito, penso che però stai commettendo un errore... Ma sei sicuro di aver allineato la GPU come nella figura? Essendo un quadrato potrà godere della rotazione sul piano... Quindi orientala come nella figura, facendo risultare la fila senza pad a sinistra e quindi procedi con la misura. Non ho particolari espeerienze di misurazioni di impedenza sulla GPU di una PS3 ma dovrebbe essere (se è come quella Xbox) attorno a qualche ohm.

Buon lavoro

domani posto delle foto così spiego meglio il problema..intanto grazie!!!!!

PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    l'immagine tua è a specchio a quanto vedo, guardando lo stencil e la GPU lo puoi confermare
    Test gpu ps3 con multimetro-13443946980.jpg
    Comprogioco likes this.

Citazione Originariamente Scritto da 3ntropY Visualizza Messaggio
    Intanto... Posso dire di non aver capito la domanda...

Se ho capito, penso che però stai commettendo un errore... Ma sei sicuro di aver allineato la GPU come nella figura? Essendo un quadrato potrà godere della rotazione sul piano... Quindi orientala come nella figura, facendo risultare la fila senza pad a sinistra e quindi procedi con la misura. Non ho particolari espeerienze di misurazioni di impedenza sulla GPU di una PS3 ma dovrebbe essere (se è come quella Xbox) attorno a qualche ohm.

Buon lavoro
    Ecco perfetto:-).:-)!!!!! Guardando lo stencil si vede come la parte senza pad sia dall'altro lato!!!!! E quindi l'immagine in mio possesso è a specchio come mi è stato suggerito.Nella gpu reale in mio possesso quali punti devo testare quindi!? Grazie a tutti ragazzi.Ma pensavo fossi io mongolo:-)

Citazione Originariamente Scritto da criscros1989 Visualizza Messaggio
    l'immagine tua è a specchio a quanto vedo, guardando lo stencil e la GPU lo puoi confermare
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 13443946980.jpg 
Visualizzazioni: 92 
Dimensione: 156.0 KB 
ID: 7939
    Esattamente.La gpu è esattamente come lo stencil e quindi non riesco a capire quali punti devo testare con sto maledetto tester che nemmeno sò usare

Open Member
    perdonami ma sai fare reballing e non sai usare il tester?

Regular Member L'avatar di 3ntropY
    [url]http://www.ps3devwiki.com/images/thumb/a/ab/RSX-GRID-bw-pcbview.png/616px-RSX-GRID-bw-pcbview.png[/url]

Questa dovrebbe essere la pinout corretta del processore RSX della PS3. Per verificare la funzionalità: AE8 & AE10 sono i pin da considerare.

Da quanto leggo in rete, e hanno studiato gli smanettoni di CVX, sembra non esistere un modo affidabile per capire se la GPU PS3 dopo il distacco è sana oppure no, visto che integra anche le RAM su di essa. Da uno studio abbastanza empirico se è completamente delaminata ti misura 0 ohm, se è delaminata in altre zone un valore sotto i 700 ohm, se è sana un valore superiore all'ohm.
    Comprogioco likes this.

Citazione Originariamente Scritto da morph5 Visualizza Messaggio
    perdonami ma sai fare reballing e non sai usare il tester?
    Infatti.. nn sò..sto imparando..e poi sò usare il tester era una cosa ironica la mia..!!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello