www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 32 di 32

Discussione: flash akira v2 su xbox 1.6

Junior Member
    trovato scaricato e flashato , ma schermo nero .
    ho ritrovaTrovato il file scaricato da hardstore.it l ho flashato e parte , e con l auto installer mi troca c/r/f/g
    C mi sembra 800 mega la partizione E se ricordo male sui 5gb F 281 circa gb e G a zero .
    l hdd che ho montato e un 320 gb , questa e la dimensione massima riconosciuta o dovrei avere anche spazio su g?
    Ultima modifica di pancioalbe; 09-07-17 alle 18: 28

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Beh ... vedere le partizioni non implica necessariamente che siano state formattate, procedi con la formattazione manuale...puoi usare a questo scopo Unleash-X , che ha un menu apposito dove è possibile eseguire singolarmente l'operazione, io c'è l'ho come dashboard ed è sicuramente più completa della evox... oppure xbpartitioner...
    [url]http://www.theisozone.com/forum/viewtopic.php?f=35&t=2864[/url]

Inviato dal mio SM-G355H utilizzando Tapatalk
    [URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member
    ho usato un programma che e di serie nell auto installer ma anche se formatto G lil suo spazio rimane zero , all appello mancano circa 20 gb
    come ho scritto sopra , ho ritrovato il bios che scaricai dal sito di hardstore , ho provato ad editarlo con evotool ma l unica cosa che sembra mi faccia fare e cambiar eil colore dell bootsplash , ma alla fine neanche quello perche non mi da la possibilita di salvarlo.
    ho scaricato evoxm8 16 167( non ricordo bene) ma nulla da fare schermo nero , gli unici due che vanno sono m816 e queso di hardstore ,
    l evoxm816 mi vede F piccolo ( non ricordo bene) e l altro me lo vede da 291,
    Ultima modifica di pancioalbe; 11-07-17 alle 13: 46

Oh..... intanto gli hard disk hanno una capacità dichiarata che viene misurata in bit, grezzi, mentre i sistemi operativi formattano in byte e poi mangiano spazio per la MFT, quindi la capacità formattata è sempre minore di quella che leggi sull hdd cribbio. Se quindi ti vede F a 291 gb sei apposto mettiti l'animo in pace.

[URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member
    si si , mi basta , volevo essere sicuro che fosse il massimo senza sprexare spazio in partizioni non utilizzate.
    ho provato un programma che esplora le partizioni e su G da erro 3 cosa vuol dire ? ho cercato in rete ma non ho trovato nulla

Ah ...suppongo sia normale. Il fatto è che puoi montare hdd fino a 2tb e quando si formatta hai max 1tb su F ed il rimanente su G. Quindi G non viene inizializzata in automatico fintanto che non si raggiunge il limite su F. Poi probabilmente se procedi a mano con app tipo xbpartitioner puoi decicere quanto spazio assegnare indipendentememte...

Junior Member
    ok , mi basta sapere che il bios che ho inserito riconosca hdd grandi e quindi sto sfruttando il massimo ,
    grazie per l aiuto
    p.s. tornando al bios che ho , te ne sai nulla sul fatto che e bloccato? e poi perche questo cavolo di akira supporta solo quel bios? da quello che ho capito m8xxx 137 dovrebbe funzionare

Membro
    Provabilmente tu hai un akira 2 SE e devi usare un bios da 512k e non da 256k! hai controllato che dimensione ha il bios che ti funge?

Citazione Originariamente Scritto da pancioalbe Visualizza Messaggio
    ok , mi basta sapere che il bios che ho inserito riconosca hdd grandi e quindi sto sfruttando il massimo ,
    grazie per l aiuto
    p.s. tornando al bios che ho , te ne sai nulla sul fatto che e bloccato? e poi perche questo cavolo di akira supporta solo quel bios? da quello che ho capito m8xxx 137 dovrebbe funzionare
    Prego, semplice condivisione... riguardo al bios puoi rileggerti tutti i miei post e guardarti i link precedenti .... ma per aver la certezza devi aprire la consol e verificare visivamente la configurazione dei banchi flash. O far una foto e postarcela... ciao

Junior Member
    ma la consol e gia aperta io riprogrammavo l akira smontando la eeprom sst e riprogrammandola con un programmatore .
    pero se io faccio caricare il bios da evoxztool tutte le voci tra cui salva sono disattivate sembra quasi sia bloccato ,
    altra informazione prima che usassi l auto installer sotto la X veniva una scriutta tipo dhond.

Boh, senza foto e senza sapere come sia configurato il chip è impossibile proseguire per me. Una congettura a riguardo ...se tu avessi seguito il tutorial su dvdmod, relativa all'ak2 se, dovresti aver visto a video la configurazione dei banchi, come si wvince chiaramente dagli screenshot su quel sito, anche perché in precedenza scrivesti di aver utilizzato questo metodo, poi ora scrivi che hai flashato con programmatore esterno, quindi non saprei proprio... se accendi con il tasto eject e parte in recovery mode, non hai nessun bisogno di programmatori esterni, anche perché se ipotizziamo una configurazione fisica a banco singolo cioè 256k andando a flashare un bios 512k con prog.esterno, poi non potresti mai avviarlo realmente ...questione di logica. Quindi mi aspetto che posti foto ai jumper del chip o alla schermata di recovery se vuoi continuare la discussione... altrinenti chiudo e buonanotte

Junior Member
    ok,
    forse nei post precedenti non sono riuscito a spiegare bene il procedimento che ho seguito ,
    la consol era bloccata non partiva , si accendeva e si spegneva 3/4 volte e poi led lampeggiante rosso / verde ,
    non ho la possibilita di selezionare il banco , dal tasto power o espulsione, il chip ha solo i fili dell+5 / 0 volt collegati .
    i banchi li seleziono con i jumper ,
    per quanto riguarda la programmazione , essendo la consol bloccata , ho dovuto usare un programmatore esterno e ho provato vari bios ( sempre smontand la eeprom e programmandola con il programmatore) ho provato anche tramite dvd , facendo cosi, ho programmato nella eeprom l akiraflasher , ho masterizzato un dvd con evoxm816 xx137 e seguito la procedura , ma anche qui la consol rimaneva bloccata , ho provato bios da 512k , impostando i jumper nella configurazione giusta per selezionare un unico banco da 512k, ma niente .
    l unico bios da 256k che funziona e quello che c era su hardstore.com ( fortunatamente ritrovato in un vecchio hdd).
    oggi ti posto le foto dell installazione ,
    grazie

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello