www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 32 di 32
Like Tree3Likes

Discussione: Xbox Classic V1.6 No Audio

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    No i valori non credo che li troverai "sballati" se controlli il datasheet al link nel post precedente vedrai che ci sono un sacco di misure da fare sul controller per capire se è in funzione, se i segnali dalla linea seriale arrivano, il clock, tutte cose che puoi controllare con un oscilloscopio ad esempio. Altrimenti ti limiti a verificare la presenza della tensione e se gli arrivano tutte le tensioni richieste lo cambi e bon, se invece non gli arrivano le tensioni di alimentazione allora dovresti capire il perchè , probabilmente un regolatore a servizio del controller si è guastato (questo può anche succedere) e quindi le teorie si sprecano,potrei dirti di misurare a console accesa i pin 3 e 19 devono avere tensione ma devi stare attento a quello che fai e sopratutto devi saper usare un tester.

Nome: canali audio xbox-4.png
Visite: 138
Dimensione: 329.1 KB

Per curiosità dopo aver verificato la presenza delle tensioni sui due pin puoi misurare anche la tensione sul pin 1 (RESET) che deve esserci sull'ordine dei livelli logici quindi da 1 a 3 V circa, se non ha tensione il controller è "bloccato" a livello software da qualsiasi cosa ci sia all'altro capo del pin 1, forse dal south stesso.
    Nome: canali audio xbox-5.png
Visite: 108
Dimensione: 105.6 KB
    Ultima modifica di Babilozzo; 06-05-16 alle 15: 09
    [URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member
    Ciao Babilozzo, ho smontato la console ma non mi trovo con i punti indicati nel tuo schema... ho trovato solo il R5A1 che ho misurato in 9,9khom. Nel quadrante 5 non riesco proprio a trovare gli altri punti...!?! Ti allego un'immagine.

Xbox Classic V1.6 No Audio-unknown-4.jpeg

Beh ma è logico, io ho una V1.0! Hahah. Immagino tu non disponga nemmeno del controller U6B1 ...
    [URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Beh ma è logico, io ho una V1.0! Hahah. Immagino tu non disponga nemmeno del controller U6B1 ...
    Addirittura oserei pensare che i segnali audio vadano a finire dentro lo "Xealibur" noto come pioniere dell'era elettronica digitale... non sarà facule recuperare il suo datasheet mannaggia !!! Haha..peccato..

Junior Member
    Mannaggia...

Junior Member
    Mi chiedo adesso cosa posso controllare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Niente, se non c'è il DAC esterno vuol dire che è dentro l'Xcalibur... e quindi puoi solo provare a sostituire l'Xcalibur, comprandone uno nuovo dai cinesi oppure trapiantandolo. Ovviamente serve il macchinario per dissaldare e risaldare il controller, anche se si potrebbe levare staccando un pin alla volta , non so se hai così tanto tempo da perdere...

@paolomancuso se proprio hai voglia puoi controllare tutte le tensioni in uscita dai vari regolatori sparsi sulla scheda così tanto da levarsi lo sfizio che sia tutto in ordine. purtroppo non posso dirti quali esattamente perchè non dispongo di una V1.6 per verificare, ma così ad occhio se segui una piccola regola di base riuscirai a risalire al punto/i di alimentazione sul chip e di conseguenza al suo regolatore/i di voltaggio/i, in pratica tutti i controller hanno uno o più condensatore per "disaccoppiare" la sorgente di alimentazione , appena dopo il suo pin, o nelle immediate vicinanze, questo condensatore ovviamente ha un capo a massa e l'altro collegato al pin di alimentazione, o addirittura sul bottom, dunque non è troppo complicato ,se osservi attentamente, ad esempio nel tuo caso controllerei su C4A10 tipo, quindi se metti il puntale sul dorso del condensatore appunto, sai già se hai tensione o meno.

Inoltre ci sono tutte le induttanze siglate L4An che devono avere tensione e di sicuro ce ne sono altre anche sul bottom siglate "LXXn" tutte le induttanze di quel "genere" dovrebbero far capo ad un regolatore di tensione e dalle induttanze si diramano le varie alimentazioni, di tutti i circuiti , cpu gpu, mcpxx, bla bla bla.

Nome: canali audio xbox-6.png
Visite: 112
Dimensione: 297.4 KB

Mentre le induttanze "FB$An" come abbiamo già visto sono utilizzate per i circuiti di output, probabilmente non hanno le tensioni di alimentazione, come riferimento tipicamente 3,3v e 5v ecc..
    fai una foto sul bottom in corrispondenza dell'Xcalibur?
    Ultima modifica di Babilozzo; 07-05-16 alle 12: 22

Junior Member
    La cosa si sta facendo complessa....mi sto un po scoraggiando ho misurato il C4A10 è mi viene fuori 834.
    Allego le foto del sopra e del bottom dell'excalibur

Xbox Classic V1.6 No Audio-unknown-4.jpeg

834? sei in provadiodi, devi mettere il tester su scala VDC !!! non posso dirti tutto comprese queste basi minime ed essenziali.
    [url]https://www.google.it/webhp?q=come%20usare%20un%20multimetro[/url]
    meglio se ti impari qualcosa prima che ci dai fuoco a quella console!

Ti consiglierei di contattare un professionista che possa verificare per una manciata di euri, lo stato delle alimentazioni ed eventualmente sostituirti l'Xcalibur, o i componenti di alimentazione a seconda del caso. Ma questo è un'altro paio di maniche.
    Io a livello hobbystico ti aiuterei volentieri a capirci qualcosa ma oltre al fatto che non ho una V1.6, tu non hai nemmeno l'idea di come funzioni un tester, quindi la comunicazione è impossiiiiibile! Hahaha.

Al momento non abbiamo modo di sapere se sia realmente lui il "colpevole" o o se il difetto sia dovuto da una assenza di tensione in una parte del circuito stesso, vedi che anche sul bottom ci sarebbero i condensatori e le ferriti delle linee di alimentazione che attraverso i vias arrivando al controller... quindi boh!

Junior Member
    Ti ringrazio dei suggerimenti, purtroppo io faccio quello che posso, non sono skillato sull'elettronica, farò tesoro comunque dei tuoi consigli. Credo che effettuerò la modifica per tirare fuori lo Spdif e collegare un adattatore esterno, o al massimo l'uscita ottica. Sperando di bypassare il problema. Un po come ha fatto Denny80.
    Grazie ancora.

Vip Member L'avatar di genhack
    Non per farla per le lunghe... scala 200Mohm misura tutti i componenti compreso i condensatori vicino l' uscita, uno di questi ti darà 1 o OL il corto lo escludo ... riporta e vedrai che si trova il problema..
    Cosa vuoi di più dalla vita??

Junior Member
    Ti ringrazio genhack, ma credo che la rivenderò, come rotta.
    Mi dispiace ma non ho proprio le competenze per cercare di sistemarla.
    Grazie a tutti x l'aiuto.
    Babilozzo likes this.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello