Ciao a tutti, premetto che questa è la prima modifica che effettuo su una ps2. Vi scrivo perché la mia ps2 ha smesso di funzionare dopo che l'ho modificata con modbo 750. Dalle foto (che vi allego) sembra che la modifica l'ho effettuata abbastanza male.
Comunque iniziamo dall'inizio: avevo una ps2 slim v14 gh-037-12 modificata con apple 75k + fix salvalente (tra l'altro non necessario) che però non permetteva di leggere i giochi ps1. Ho provato in primo luogo a togliere il condensatore scex da 4.7nF, ma non sono riuscito a risolvere del tutto il problema (i giochi partivano raramente).
Così ho deciso di togliere il modchip apple 75k e ho installato al suo posto un modbo 750 che avevo da parte. A questo punto alla play si accendeva ancora il led verde, ma c'era schermo nero. Nel cercare di capire quale fosse il problema, ho inavvertitamente creato un corto sul "cippone" cxd, come vedete in questa foto:
Ora la play purtroppo si accende ma si spegne subito dopo (ovviamente sempre schermo nero).
Come posso fare a risolvere questo problema?
Nella teoria, analizzando la situazione credo che i problemi da risolvere in ordine di importanza siano:
1) corto sul cxd;
2) eventuali altri corti che causano schermo nero.
Vi allego alcune foto della modifica:
Segnalibri