Playstation 2 slim non legge giochi di backup ps1 !!! Help!
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vi scrivo perché ho un problema; ho comprato una ps2 v14 modificata il cui proprietario mi ha detto che la play leggeva i giochi a volte sì e a volte no. Provando vari giochi, ho notato che la ps2 non leggeva né i giochi ps1 originali né quelli di backup, mentre leggeva perfettamente cd audio, cd ps2 (originali e di backup) e dvd ps2 (originali e di backup). Smontando la console, ho visto che è montato un modchip apple 75k a cui però non era collegato il filo s; ho preso lo schema e ho saldato il cavo nel punto s. Tuttavia ora la ps2 legge i giochi originali di ps1, ma non quelli di backup ps1 (ovviamente tutto il resto è rimasto invariato).
Ho letto su Internet che potrebbe essere necessario togliere il condensatore scex da 4,7nF. Mi sapreste dire dove si trova in questa foto?
Hai provato ad avviare la ps2 tenendo premuto il tasto di reset per 2 sec.? (Se lo tieni premuto per 4 sec. disabiliti il chip). In questo modo forzi l'avvio dei giochi PSX1/DVD Film
Ciao e grazie per la risposta. Comunque ho già provato a fare come hai detto, ma funziona tutto (anche dvd film originali) tranne i cd ps1 di backup e i dvd film di backup.
Non è che si deve togliere il condensatore scex? Se sì me lo potresti indicare nella foto?
Ciao
il condensatore è quello dove c'è saldato il filo S
se lo togli riposizioni il filo S sul pad vuoto dove prima vi era il condensatore
Inoltre se riporti la console originale devi rimettere il condensatore altrimenti
i giochi psx non funzioneranno.
Pit-one
Segnalibri