www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13
Like Tree9Likes
  • 2 Post By HOPE_die_FAST
  • 1 Post By Pa0l0ne
  • 3 Post By Pa0l0ne
  • 2 Post By Pa0l0ne
  • 1 Post By X-ray

Discussione: Modifica dreamcast

Banned

Modifica dreamcast

Salve a tutti, vorrei comprare su ebay una console sega dreamcast perché sono un collezionista di retroconsolle, ma vorrei sapere come si possono avviare i giochi di backup su questa consolle. In particolare vorrei sapere se occorre qualche modifica hardware o software e se si possono usare i normali cd per i giochi del dreamcast. Grazie in anticipo per la risposta.

Regular Member L'avatar di HOPE_die_FAST
    se burni iso selfboot non hai bisogno di chip,l'utopia disk è inutile oggi come oggi.
    Pa0l0ne and ninocervasio like this.
    Maybe...

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Masterizzi i backup in modalita' mil-cd rendendoli selfboot oppure utilizzando l'utopia boot disk. Non e' strettamente necessaria la mod hardware se non per utilizzare i supporti originali NTSC e/o PAL (dipende da quale modello e' la tua dreamcast)
    ninocervasio likes this.

Banned
    Ok, grazie della risposta, ma se compro una dreamcast ntsc poi non posso giocare ai giochi pal senza modifica hardware?
    E poi per masterizzare i backup in modalità mil-cd per renderli selfboot quale programma potrei usare?
    p.s. Per curiosità potreste dirmi anche quali sono le migliori esclusive di questa consolle?

Come gia' detto, senza modifica hardware, a livello di backup giochi a qualunque titolo, mentre a livello di supporti originali "solo" a quelli della regione di appartenenza della tua console od ai region free.

Per la masterizzazione dei backup dovrai utilizzare DiskJuggler. Per renderli selfboot c'e' un apposito tool by Echelon. Non andiamo avanti su questo discorso poiche' rischiamo di andare "fuori regolamento".

Esclusive? Una su tutte: Shenmue...il primo...stupendo!

P.S. Occhio....l'ultima sfornata di Dreamcast prodotta da Sega...aveva Bios Anti-Milcd. Non ne ho mai vista una ma so' che esistono. In questo caso la mod hardware e' d'obbligo...
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 08-04-14 alle 22: 15
    xboxbs, MaX7o and ninocervasio like this.

Banned
    Ok, grazie di tutto.
    Ciao,
    Stefano.

Banned
    @Pa0l0ne: Scusami, ma l'ultimo modello del dreamcast come si può distinguere dagli altri? Non vorrei comprarlo senza volerlo e rimanere con una consolle con cui non posso giocare in mancanza di chip. Grazie.

Vip Member
    io consiglierei il lettore iso sd. decisamente più veloce e meno dispendioso dei dischi.

Citazione Originariamente Scritto da kalice123 Visualizza Messaggio
    io consiglierei il lettore iso sd. decisamente più veloce e meno dispendioso dei dischi.
    Piu' veloce?..non direi..e' un bell'oggetto realizzabile anche in DIY..ma non e' assolutamente piu' veloce di una lettura attraverso il GDRom e la sua compatibilita' non puo' di certo dirsi al 100%...

Un bell'oggetto che invece finalmente dopo anni di studio sta' per essere partorito e' il DCIO (Dreamcast ODE) realizzato senza scopo di lucro da appassionati del forum di Assemblergames....inutile dire che andra' acquistato a scatola chiusa....!

[url]http://www.assemblergames.com/forums/showthread.php?39733-quot-Let-s-make-GD-ROM-emulation-happen-quot-Facebook-group[/url]
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 09-04-14 alle 10: 34
    X-ray and Zambot3 like this.

Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Un bell'oggetto che invece finalmente dopo anni di studio sta' per essere partorito e' il DCIO (Dreamcast ODE) realizzato senza scopo di lucro da appassionati del forum di Assemblergames....inutile dire che andra' acquistato a scatola chiusa....!

[url=http://www.assemblergames.com/forums/showthread.php?39733-quot-Let-s-make-GD-ROM-emulation-happen-quot-Facebook-group]"Let's make GD ROM emulation happen" Facebook group.[/url]
    maledetto tentatore :P
    Maybe...

Citazione Originariamente Scritto da HOPE_die_FAST Visualizza Messaggio
    maledetto tentatore :P
    E che fai non lo compri?....

Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    E che fai non lo compri?....
    si non lo compro sono in bolletta sparata,dire sparata è poco hahahahahahahahahaha xD
    Maybe...

Open Staff L'avatar di X-ray
    Ne ho giusto un paio da vendere... Scherzo! :-)

Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
    Pa0l0ne likes this.
    .

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •