www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Like Tree3Likes

Discussione: HDD xbox defunto durante hotswap e led rosso

iCook L'avatar di oppilif

HDD xbox defunto durante hotswap e led rosso

Ragazzi stavo moddando una xbox con hot swap, tutto ok, ma il pc non riconosceva l'hdd... Prova e riprova, varie distro linux etc, di punto in bianco l'hdd non viene più riconosciuto dalla console, e essendo la dash presumo salvata li, la console non si avvia più andando in led rosso verde alternato con errore a video 07...

Posso recuperarla in qualche modo secondo voi?

Grazie

God L'avatar di Titty
    Se hai fritto l' HDD lo recuperi solo con la cara vecchia modchip
    oppilif likes this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Mannaggia lo penso anche io, però l'hdd ho fatto caso che se collegato al pc si avvia, mentre su console nada, non si accende proprio...

Il fatto che non si avvia installando un aladdin per esempio come lo aggiro? Sostituendo il disco rigido? Abbi pazienza ma ero troppo piccolo e la fase xbox 1 l'ho saltata mannaggia a me!

Presumo che la console non lo rilevi in quanto collegandolo al pc penso che si sia sbloccato in qualche modo, non esiste il modo di poter leggere le key univoche con qualche software secondo voi? Unica soluzione chip? Non è fritto, funziona, ma la console lo rifiuta

God L'avatar di Titty
    Chip... nn hai soluzione
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Bene allora vada di chip, hai per caso qualche rimanenza? Ormai sugli store sono out of stock...

Regular Member L'avatar di HOPE_die_FAST
    opp un chip te lo regalo io però devi provarlo e fare qualche numero da circo per installarlo
    Maybe...

Ah si? dimmi dimmi sono curioso!

Regular Member L'avatar di HOPE_die_FAST
    addami su skype ho lo stesso nick di qui ti mando 2 foto e poi vedi se riesci a recuperarlo tu o se non ne vale la pena.tanto e 3 anni che è li a prendere polvere
    oppilif likes this.
    Maybe...

Ragazzi montato chip, premendo per 2 secondi power la console si avvia con il logo evox ma va in errore in quanto l'hdd è fritto, mi dite come posso proseguire? Posso avviarla senza hdd? Devo metterne un'altro? posso avviare una dash da dvd eventualmente?

grazie

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Nooooo nel senso che è colpa del connettore molex d'alimentazione del hdd della console che si è allentato, lo fa anche a me stò scherzo.

Un giorno mi deciderò a sistemarlo...

Per sistemarlo in teoria basta stringere in qualche modo i connettori femmina all'interno dell'involucro in plastica, se guardi bene vedi che hanno un taglio sul lato e sicuramente saranno "dilatati"

Cmq puoianche verificare questa bizzarra teoria scambiando i molex fra dvd e hdd della console.
    Ultima modifica di Babilozzo; 12-02-14 alle 18: 22
    [URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Ragazzi installato chip, xenochip, potreste dirmi come proseguire? la console non si avvia perchè non riconosce hdd

God L'avatar di Titty
    Devi avere un HDD IDE funzionante... poi da quello udi un Installe rEvox e reinstalli tutto da zero

Perfetto capito allora devo cercare un ide, c'è una lista di compatibilità? O va bene qualsiasi modello?

Prendine uno qualsiasi, hai messo il chip...
    [URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Open Member L'avatar di Denny80
    Oppilif purtroppo mi sa che devi cambiare hdd!
    Per quanto riguarda la compatibilità è indifferente,però il più compatibile che ci sia è il western digital (su una delle mie infatti era montato proprio il western digital originale,sono certo che fosse originale perché quando aprii la console i sigilli erano ancora intatti,li ho rotti io aprendola).
    Su una delle mie xbox l'ho sostituito con un Maxtor 3'5 da 400 gb Ide che ho ritrovato tra le cianfrusaglie che ho a casa e funziona benissimo,mentre sull'altra console addirittura ho montato un western digital 2'5 Scorpio da 120 gb Ide (si,proprio quello che si usava inizialmente sulle xbox 360) usando questo adattatore

e funziona benissimo anche quella!
    L'importante è che quando monti l'hdd sostitutivo assicurati che il jumper sia impostato su CS (Cable Select) su quello da 3'5,mentre su quelli da 2'5 io ad esempio il jumper non lo messo!
    Ultima modifica di Denny80; 13-02-14 alle 00: 16

western digital o seagate è indifferente ! Per dire ...le xbox 1.0 1.1 che ho visto io montavano seagate se ha il chip attivo carica il bios xecuter/evox che non ha nessun locking riguardo il tipo di hdd potrebber mettere su anche un dom (igli ssd primitivi con l'interfaccia eide)

Open Member L'avatar di Denny80
    infatti,con modchip montato le xbox leggerebbero e riconoscerebbero pure le rocce!
    Ultima modifica di Denny80; 13-02-14 alle 00: 38
    Babilozzo likes this.

Vi ringrazio ragazzi! Mi metto alla ricerca tra le cianfrusaglie spero di trovare qualcosa!!!

Inviato da iPhone 5s

Messo hdd ide recuperato dsa rottamepc, sembra che la console sia recuperata sto installando la dash alternativa! Tanta roba sta console comunque!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello