www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 36
Like Tree9Likes

Discussione: Qualche piatto sfizioso con le cozze??

Vip Member L'avatar di kazoom

Qualche piatto sfizioso con le cozze??

Visto che ultimamente ho molto più tempo da dedicare ai miei hobbies (tra cui la cucina) vorrei utilizzare questo Topic per sapere da voi alcune ricette con le Cozze, scampi, granchio...

Pasta, secondi piatti, dessert ^-^ ....

Non necessariamente un manuale di cucina, ma anche delle indicazioni dalle quale trarre spunti. Magari del tipo "mia mamma ci aggiunge pure gli scampi... ecc."

L'italia è un bel paese, almeno in fatto di cultura culinaria, vediamo che ne viene fuori :-)

[ATTACH=CONFIG]4010[/ATTACH]
    Immagini Allegate Immagini Allegate  
    Pa0l0ne and ovlas like this.

Open Member L'avatar di brundu
    che spettacolo quello spagheto alle cozze ,quasi quasi lo preparo per cena
    xbox360 slim rgh freeboot 15574+led rol blu + hd 500gb

Membro
    Io le cozze le uso per pescare al porto.. Peccato che non mi piacciono da mangiare :S
    Mia mamma ci fa le lasagne "bianche" ai frutti di mare.. In poche parole, invece che con il ragù fa questo sughino "bianco" con le cozze, vongole, gamberetti.. Anche se le cozze le scanso e le mangia lei, è una bontà
    Se vi interessa, mi faccio dire la ricetta e la posto :P
    ovlas likes this.

God L'avatar di zeruel85
    Adoro il pesce! Non fraintendete eh... XD
    Mi piacciono di più le patatine... XD
    Armand likes this.

Founder Admin L'avatar di Raiden
    Dalla tradizione pugliese...

[url=http://cucinasuditalia.blogspot.it/2008/01/pizzicaridde-fagioli-e-cozze.html]Sud Italia in Cucina: Pizzicaridd, Fagioli e Cozze[/url]

... l'ha copiata pure titty (guarda i commenti)

Da provare sicuramente.
    Ultima modifica di Raiden; 29-05-12 alle 14: 17
    silvero likes this.
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

Vip Member
    perchè non provi piatti internazionali? ...per sempio Couscous con il pollo troppo buono fidati
    zeruel85 likes this.

IR Builder! L'avatar di Armand
    come si dice I SO D BAAAAR ! Le cozze sono il nostro piatto migliore
    Pa0l0ne likes this.

Pa0l0ne
    Guest
    Non sò perchè, ma da buon italiano medio quale sono, a me il CusCus fà solo venire in mente questa mitica scenetta:

[video=youtube_share;4ZyeQO0D5wM]http://youtu.be/4ZyeQO0D5wM[/video]

xboxaro, non te la prendere, le cucine internazionali saranno anche buone....ma lasciati servire da quelle italiane...forse è l'unica cosa che ancora ci è rimasta!
    E fidati....sono uno dei migliori tester esistenti al mondo in fatto di cucina!

Vip Member
    [QUOTE=Pa0l0ne;56854]Non sò perchè, ma da buon italiano medio quale sono, a me il CusCus fà solo venire in mente questa mitica scenetta:

[video=youtube_share;4ZyeQO0D5wM]http://youtu.be/4ZyeQO0D5wM[/video]

xboxaro, non te la prendere, le cucine internazionali saranno anche buone....ma lasciati servire da quelle italiane...forse è l'unica cosa che ancora ci è rimasta!
    E fidati....sono uno dei migliori tester esistenti al mondo in fatto di cucina![/QUOTE]
    ahahahahah certo puoi avere ragione ma non tutti sono come te... ...purtroppo non ho provato alcuni piatti italiani ...spero di farlo

Pa0l0ne
    Guest
    Anche questa ci stà tutta, io le cozze le adoro! ALtro che CusCus!

[video=youtube_share;B07fBL9KeGs]http://youtu.be/B07fBL9KeGs[/video]

W le Cozze! W cOz! W DashLaunch!
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 29-05-12 alle 14: 57

Vip Member
    [QUOTE=Pa0l0ne;56856]Anche questa ci stà tutta, io le cozze le adoro! ALtro che CusCus!

[video=youtube_share;B07fBL9KeGs]http://youtu.be/B07fBL9KeGs[/video]

W le Cozze! W cOz! W DashLaunch![/QUOTE]
    devo provare per foza le cozze ...comunque ci sono tanti piatti tipici della Tunisia buonissimi...non sò se li hai provati tutti ma ti assicuro che sono buonissimi,tranne il cuscus che mi piace solo col pollo

Mi manca la cozza tarantina, se ricapito in puglia la voglio sentire.
    Armand likes this.

Vip Member
    [QUOTE=Raiden;56861]Mi manca la cozza tarantina, se ricapito in puglia la voglio sentire.[/QUOTE]
    sentire?! vorrai dire provare XD

Per quanto riguarda il cibo io non provo, sento ^^

Vip Member
    ahhhhhhh...se puoi portameli anche a me...spedita n raccomandata XD quando le provo anch'io XD

Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Cozze gratinate, anche se io sono un pastaro quindi le metterei con le linguine in bianco oppure una bella pasta alla tarantina

[QUOTE=Federause;56841]Io le cozze le uso per pescare al porto.. Peccato che non mi piacciono da mangiare :S
    Mia mamma ci fa le lasagne "bianche" ai frutti di mare.. In poche parole, invece che con il ragù fa questo sughino "bianco" con le cozze, vongole, gamberetti.. Anche se le cozze le scanso e le mangia lei, è una bontà
    Se vi interessa, mi faccio dire la ricetta e la posto :P[/QUOTE]

posta posta ^-^

Ke KOZZALONE !!! paolone mi fai troppo ridere...

@raiden già dicono che sono le migliori... altro che le cilene....

mo leggo la ricetta Pizzicaridd....^-^

[QUOTE=;56874]Cozze gratinate, anche se io sono un pastaro quindi le metterei con le linguine in bianco oppure una bella pasta alla tarantina [/QUOTE]

eccoci qua: questa non la conoscevo!! ho visto un pò di ricette, ma c'è chi mette le acciughe, chi no, chi i pomodori a pezzettini e chi il bottarga..... mi piacerebbe sapere la ricetta della massaia ^_^

Le varianti sono sempre apprezzate e a volte superano l'originale: la nonna di un mio amico un giorno ci fece il risotto alla milanese (quello giallo con lo zafferano) con i pezzetti di salsiccia calabrese..... da leccarsi le orecchie.... xbox360mod tu la fai in bianco, in rosso?... come?
    xbox360mod likes this.

Vip Member L'avatar di xbox360mod
    io mangio solo, sono una chiavica in cucina, stasera mi faccio dare la ricetta da mia moglie ed inserisco , io la mangio sia in bianco che col sugo, alla fine dipende dal tuo gusto, in bianco senti di più i sapori del mare, col sughetto affoghi un po tutto, anche se io sinceramente le preferisco al sugo rosso, solo che ora sono al lavoro, voi parlate di mangiare ed io sbavo

[QUOTE=kazoom;56879]eccoci qua: questa non la conoscevo!! ho visto un pò di ricette, ma c'è chi mette le acciughe, chi no, chi i pomodori a pezzettini e chi il bottarga..... mi piacerebbe sapere la ricetta della massaia ^_^

Le varianti sono sempre apprezzate e a volte superano l'originale: la nonna di un mio amico un giorno ci fece il risotto alla milanese (quello giallo con lo zafferano) con i pezzetti di salsiccia calabrese..... da leccarsi le orecchie.... xbox360mod tu la fai in bianco, in rosso?... come?[/QUOTE]

Regular Member L'avatar di silvero
    [B]Cozze ripiene alla manfredoniana[/B]

[I]Ingredienti per 4 pers:[/I]

cozze 1 kg
    formaggio pecorino grattuggiato 50 gr
    uova 2
    pangrattato
    spicchi d'aglio 2
    prezzemolo
    pomodori da salsa 400 gr
    sale
    pepe

[I]Preparazione:[/I]

Lavare bene le cozze e aprirle. In una teglia con olio versare le uova battute con il formaggio,il pangrattato,l'aglioe il prezzemolo tritato.
    Con questo ripieno riempire le cozze,richiuderle e legarle con del filo bianco.
    In un tegame fare rosolare in poco olio di oliva due spicchi d'aglio.Unire poi i pomodori tagliati a filetti e amalgamare;aggiungere le cozze, coprire il tegame e far cuocere per una quindicina di minuti.In seguito togliere l'aglio, il prezzemolo ed il filo alle cozze e servirle.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello