Salve qualcuno se ne intende? L'ho fatto 2 mesi fa e ho comprato 2 articoli da siti senza problemi. Ora per pagare uno che mi da solo la mail e comprare un'altra cosa da ebay mi chiede un conto paypal sul sito che io non avevo mai sentito nominare. Vado sul sito mi iscrivo registro la carta mi dicono in una mail in inglese per giunta che devo ricevere un codice esclusivo di 4 cifre che mi permette di terminare la registrazione della scheda. Sono passate 24 ore non mi è arrivato niente ma non è che lo devo cercare io da qualche parte?
Intendi registrare la carta di credito su Paypal? Se è quello, devi attendere che compaia una piccola transazione sul tuo estratto conto della carta. Come causale ci sarà un codice a 4 cifre, che poi andrai ad inserire sul tuo account Paypal per poterla registrare definitivamente. L'addebito sulla carta è solo una cauzione, puoi riscatare il suo valore (mi pare sia circa 2€) in qualsiasi momento, dopo la verifica della carta.
Grazie mille alloraq sicomme la feci ieri a quest'ora dovrei risolvere per domani o lunedì (ho letto di 48-72 ore ma il sabato non penso le banche lavorino).
No infatti, devi considerare solo i giorni feriali. Io senza aspettare l'estratto conto cartaceo (mensile), mi connettevo di tanto in tanto all'home banking per verificare se era stato registrato l'addebito, finché poi è arrivato e ho proceduto con la registrazione della carta sul sito di Paypal.
Infatti sto proprio controllando da là ^-^. Molto gentile comunque al momento ho la pazienza dei 2 che mi devono vendere gli articoli. Speriamo duri il tempo necessario.
Intanto l'account dice che è limited come mai? Una volta aggiunta la carta torna normale? Vi riporto quanto dice
Why is my account access limited?
Your account access has been limited for the following reason(s):
26 Apr 2008: We noticed some unusual activity on the credit card linked to your PayPal account.
8 Mar 2008: We want to check with you to make sure that no one has logged in to your account without your permission.
Please take a moment to change your password and create new security questions. You should also take a look at your account information and recent transactions. Make sure that your account information (address, phone number, etc.) hasn't changed and that you recognize all of your recent transactions.
If you see a payment that you don't recognize, let us know by going to the Resolution Center. Click "Dispute a Transaction" to report an unauthorized transaction.
Ci sono le date del 2008 perché abbiamo usato un account di una vecchia paypal che non abbiamo più. Ma il codice che mi deve arrivare è legato all'account o alla scheda? Perché così faccio un nuovo account e gg.
Da quello che ho capito devo confermare la carta col codice e poi spedire un jpg di una bolletta intestata al nome dell'account (che quindi dovrei cambiare in quello di mia madre ) e non più vechia di 6 mesi
Ultima modifica di OG MUDBONE 13 inches; 03-05-12 alle 21: 48
Ma la storia della bolletta allora non è necessaria (address proof)? Ma poi non c'è una cavolo di versione italiana del sito?
Inoltre per cambiare il nome dell'account mi chiede un casino di cose tra cui il codice di conto in banca O_O
Ultima modifica di OG MUDBONE 13 inches; 03-05-12 alle 22: 13
A me pare di averlo in italiano Paypal, poi magari mi sbaglio. Non capisco tutti i tuoi dubbi, quando arriva l'addebito fai la verifica della carta e diventi utente verificato, tutto qui. Per cambiare nome utente non so aiutarti perché non lo ho mai fatto, mi spiace.
Non mi sono spiegato, tra le cose che limitano l'account ci sono la conferma del codice (che non mi è ancora arrivato) e una prova dell'indirizzo di casa che consiste nel mandare la copia di una fattura non più vecchia di 6 mesi intestata alla stessa persona. Comunque non so a me il sito divneta in inglese non appena faccio il login.
Edit: ok per l'italiano bisogna scegliere la lingua preferita in profilo (anche se sembra tradotto con google translator).
PayPal si impegna ad aumentare la sicurezza dei propri utenti tramite regolari revisioni dei conti presenti nel proprio sistema. In seguito a una recente revisione del tuo conto PayPal, è emersa la necessità di maggiori informazioni sulla tua attività, per aumentare la tua sicurezza. Se non riceveremo i dati richiesti, l'accesso ad alcune funzionalità del conto sarà limitato. È nostra intenzione ripristinare l'accesso al tuo conto al più presto e ci scusiamo per il disagio.
Il tuo conto è limitato da oltre 45 giorni. Puoi comunque eseguire trasferimenti di denaro.
Secondo questo dovrei riuscire a pagare però. Inoltre il mio account lo da già come verificato. Impazzisco?
Ultima modifica di OG MUDBONE 13 inches; 04-05-12 alle 09: 07
Segnalibri