www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Titty

Discussione: e tu????

guerrierodipace
    Guest

e tu????

[url=http://www.repubblica.it/motori/attualita/2012/01/12/news/videogiochi_di_auto_una_fabbrica_di_pirati-27962769/?ref=HREC2-9]Videogiochi di auto? Una fabbrica di pirati - Repubblica.it[/url]

eheheh vediamo cosa ne pensate

Sorpresa: i videogiochi di auto creano pessimi automobilisti. E, al contrario di quanto si credeva, più tempo si passa fra curve virtuali e peggio si guida. Altro che simulatori... L'analisi arriva dal centro studi Continental che dimostra, di fatto, come i videogiochi siano pessimi istruttori di guida.

"Chi gioca sistematicamente con videogiochi e simulatori di guida - spiega la ricerca - è a maggior rischio di incidenti nella guida reale. Infatti risulta che chi usa videogames di carattere motoristico sportivo aventi per oggetto gare o inseguimenti tra autovetture ha maggiori probabilità di incidenti, di passaggi col semaforo rosso e di danni per manovre sbagliate nell'uso quotidiano del mezzo: più degli altri, questi automobilisti guidano in maniera spregiudicata e spericolata, sono collerici al volante e vengono frequentemente fermati dalle forze di polizia".

I numeri parlano chiaro: un giocatore incallito è stato fermato dalla polizia nel 22% dei casi, contro il 13 di chi non ha mai preso in mano una consolle. Tutto a causa di un comportamento più scorretto visto che i "gamers" usano il cellulare mentre guidano nel 19% dei casi (contro il 12 degli altri), sono passati con il rosso negli ultimi 12 mesi nel 31% dei casi (gli altri il 14) e hanno pure guidato contro mano con una percentuale del 13% (contro una percentuale del 10).

E non si tratta solo di scorrettezza, ma anche di incredibile incapacità: i giocatori hanno percentuali di urti contro ostacoli fissi durante
    il parcheggio del 22% (contro il 13) e hanno corso rischi (accelerate brusche, sorpassi) nel 44% (contro il (21). Da questa ricerca appare chiaro che questi automobilisti immaginano sempre di essere nel videogioco visto che nel 45% dei casi hanno ammesso di aver gareggiato su strada pubblica (gli altri sono al 22%) e di guidare veloce nel 25% dei casi (contro il 13).

Secondo i ricercatori insomma ci troviamo davanti alla classica sindrome dell'"eccesso di sicurezza" che colpisce i guidatori virtuali e li trasforma su strada in potenziali pericoli per sé e per gli altri in quanto ripetono spesso inconsciamente i virtuosismi da computer nella realtà della guida.

Certo, è vero che un corretto utilizzo dei videogiochi porta a una maggiore capacità di concentrazione e sviluppa la prontezza dei tempi di reazione ma guidare sulle strade aperte al traffico è un'altra cosa: "Se è vero che gli appassionati di video giochi dimostrano di avere maggiori capacità e sicurezza al volante - spiega Tim Baley, esperto in sicurezza per Continental che ha condotto lo studio - al tempo stesso essi dimostrano di aver bisogno di bilanciare una forte propensione al rischio. Cimentarsi nei giochi alla guida signica migliorare la concentrazione e il tempo di reazione ma, al tempo stesso, essere più esposti ai rischi, rispetto a coloro che non giocano, probabilmente per l'assoluta mancanza di conseguenze, nel gioco, rispetto a manovre errate o guida spericolata. Guidare sulle strade pubbliche non è mai una gara".

La sicurezza che acquista il gamers è il vero pericolo perché appare chiaro "che - come spiega la ricerca - più ore si consumano a giocare, più si acquista sicurezza "virtuale" che produce un cattivo comportamento "reale" su strada. Chi passa più di otto ore a settimana a "guidare" davanti al PC è soggetto a rischi di incidenti tre volte maggiori di chi gioca per meno di un'ora, è ciò è dovuto all'inconscia autoconvinzione che qualsiasi problema possa essere superato con un semplice reset, come nella realtà virtuale. Quando si guida una vettura su strada ogni nostra azione invece produce un risultato reale, e gli errori hanno conseguenze reali e tangibili".

Eppure i risultati di questa ricerca realizzata in collaborazione con l'Institute of Advanced Motorists dimostrano anche che chi gioca frequentemente ha una percezione della realtà completamente distorta: un giocatore su cinque ritiene che l'utilizzo dei video giochi e simulatori aiutino nella guida e più del 50% si sentirebbe in grado di insegnare ad un principiante, contro il 21% dei non giocatori.

Ma soltanto il 16% dei motorizzati è d'accordo sul fatto che il gioco dei simulatori virtuali renda buoni guidatori, mentre quattro su dieci ritiene che i video giochi contribuiscano alla guida spericolata. Insomma, una specie di droga...

Founder Admin L'avatar di Raiden
    e io guido come in gta

la macchina la rubo qua e là
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

Open Member L'avatar di FirebladeRR
    Che cavolata cosmica.... ho 4 patenti di cui una professionale e di certo quando sono su strada non penso di stare giocando con Forza Motorsport 4 ..... poi dipende sempre dal Q.I. di ogni testa questo è ovvio
    PC: Intel Core i7 980X 4.8 GHz - Asus Rampage III Extreme - 12 GB Corsair Dominator GT 2000 Mhz - 2 ZOTAC Geforce GTX 480 SLI Amp. Ed. - HD OCZ Vertex 3 240 GB- Win 7 64
    Microsoft: XBOX360 Slim 4 GB HD 320 GB RGH Dual Nand Frozen Black Edition Mod - XBOX360 Slim RGH 320 GB Black and Red Mod. - XBOX360 Slim 4GB HD250 GB Xk3y Clear Case Mod
    Nintendo: Wii White 4.3 Soft Mod + Hd 600 GB USB - DSi XL With DSOne Card - Wii-U 32G Black Edition + vWii Mod
    Sony: Playstation 3 Slim M 12G + HD 500G

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Io pippo mentre guido ,quindi ogni tanto sbando , a 20 anni ho infilato la Polo dentro un bancomat e son tornato a casa con 3 gomme su 4 ........ Ma i videogiochi non c'entrano nulla, anzi forse "mi hanno tirato fuori"

Open Member L'avatar di carloss
    [QUOTE=Raiden;26512]e io guido come in gta

la macchina la rubo qua e là[/QUOTE]

E quando trovi una rampa ci salti sopra
    [URL="http://twitter.com/#!/CarlossConsole"][/URL]

God L'avatar di Titty
    IO uscito in collaudo con una vettura ho fatto carambola con un ducato... stile Slide Motion... pettacolare... son finito su 2 ruote... 3 testacoda
    esploso l'airbag Dx dalla decelerazione e 4 bulloni su 5 di una ruota si sono svitati... sono uscito dal finestrino come Hazard... W il Generale Lee (mi mancava solo la tromba quando ho carambolato)....
    Raiden likes this.

Founder Admin L'avatar di Raiden
    [QUOTE=Titty;26571]IO uscito in collaudo con una vettura ho fatto carambola con un ducato... stile Slide Motion... pettacolare... son finito su 2 ruote... 3 testacoda
    esploso l'airbag Dx dalla decelerazione e 4 bulloni su 5 di una ruota si sono svitati... sono uscito dal finestrino come Hazard... W il Generale Lee (mi mancava solo la tromba quando ho carambolato)....[/QUOTE]
    Non la sapevo questa XD
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

Penso che più o meno tutti nei primi anni di patente abbiano fatto un qualche danno , del resto almeno io pensavo e vivevo per "tope e motori",
    e pur bazzicando di pc e affini dai tempi dell'Amiga in quel periodo l'ultimo dei miei pensieri erano i Games ..
    Alzi poi la mano chi non ha mai fatto un P.S. in vita sua....
    PC: Intel Core i7 980X 4.8 GHz - Asus Rampage III Extreme - 12 GB Corsair Dominator GT 2000 Mhz - 2 ZOTAC Geforce GTX 480 SLI Amp. Ed. - HD OCZ Vertex 3 240 GB- Win 7 64
    Microsoft: XBOX360 Slim 4 GB HD 320 GB RGH Dual Nand Frozen Black Edition Mod - XBOX360 Slim RGH 320 GB Black and Red Mod. - XBOX360 Slim 4GB HD250 GB Xk3y Clear Case Mod
    Nintendo: Wii White 4.3 Soft Mod + Hd 600 GB USB - DSi XL With DSOne Card - Wii-U 32G Black Edition + vWii Mod

God L'avatar di Titty
    [QUOTE=Raiden;26586]Non la sapevo questa XD[/QUOTE]
    Alla fine furono 18 milioni di Lire di danni (su una makkina ke ne valeva 10)...

Spettacolo

Nn erano 22 erano 18... me lo son segnato sul PC... E' un ricordo come i 2 velox a distanza di 2gg nello stesso posto... uno a 100Km\H (limite 50) e uno a 120... sempre stesso limite... ero in staccata...
    Ultima modifica di Titty; 13-01-12 alle 13: 24

Regular Member L'avatar di angelo
    hehe secondo me è vero. I fanatici di giochi di auto che conosco sono tutti dei pazzi a guidare.

[QUOTE=Titty;26665]Alla fine furono 18 milioni di Lire di danni (su una makkina ke ne valeva 10)...

Spettacolo

Nn erano 22 erano 18... me lo son segnato sul PC... E' un ricordo come i 2 velox a distanza di 2gg nello stesso posto... uno a 100Km\H (limite 50) e uno a 120... sempre stesso limite... ero in staccata... [/QUOTE]

Il terzo giorno l'hanno tolto e non hai quantificato la staccata? E un buon metodo per certificare... caruccio ma buono

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello