Ciao ragazzi, dovrei acquistare un box tv android (mi piacerebbe di più con windows o linux.... ma costano un botto) con il supporto a kodi.
Ho fatto una ricerca come al solito in rete, ma ce ne sono talmente tanti.......... che ho più confusione di prima.
A me interesserebbe il pieno supporto a Kodi (con la possibilità di installare i vari Add-on), che giri fluido in HD (il 4k per ora non mi interessa) e che abbia il supporto a tastiera e mouse USB per poterci smanettare senza dover acquistare anche una tastiera bluetooth.
Anche l'accesso a tutte le funzionalità con il telecomando è importante, perchè ho sentito che tra gli economici ce ne sono di quelli in cui il telecomando ha accesso a una parte soltanto delle funzioni, e si è costretti quindi ad usare un mouse mentre si guarda la tv!
Come ho detto sopra, ho provato a cercare e a leggere le varie recensioni, ma non mi fido più di tanto....... perchè molto spesso le recensioni sono di parte e i vari commenti sono fatti da amici dei vari venditori..... non proprio disinteressati!
Tra voi c'è qualcuno che se ne intende un po' di questi BOX? Grazie.
Caro amico, potrei consigliarti un tronsmart, come marca rinomata con hardware che supporta remix os nativamente, oer giocherellare con custom firmware ecc.person almente utilizzo un nexbox a95x che è un prodotto veramente base ma funziona per quello che deve fare, e supporta il firmware libre elec, os linux fatto solo per usare kodi.
Purtroppo i telecomandi fanno tutti kagare su tali prodotti di fascia bassa.
[url]http://www.tronsmart.com/products/android-tv-box[/url]
[URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
Grazie mille per le dritte, il nexbox a95x mi piace. Per il telecomando, anni fa mi costruii un VDR e mi ricordo che dovetti costruirmi anche il ricevitore infrarossi (tra l'altro avevo fatto un progettino che comprendeva il led che segnalava la ricezione) e poi compilarmi un po' tutto......
Magari si potrebbe fare qualcosa per Android, in modo da assegnare ai vari tasti le funzioni che si desiderano. Però di compilare su Android.... non so proprio nulla!!
Eh hhh infatti la soluzione starebbe nel riprogrammare le funzioni native dei controlli IR nel modulo android nexbox, d'accordo che il telecomando su a95x e simili non è il massimo, tuttavia non è malissimo..di per se ha i tasti di base che sono maneggevoli ed essenziali, peccato siano programmati alla vacchissima, lol.
Valuta che puoi anche caricare il custom os LibreELEC, per esempio, lì...ti si apre un'universo di possibilità fra cui le varie personalizzazioni del remote command, ahah si si basta che vai sul forum e trovi ben molti smanettoni che ne parlano
[URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
Benissimo, il mese prossimo faccio l'acquisto (questo mese ho avuto un sacco di spese...... e non ho molto largo!) e poi.... vai di smanettamenti! Grazie ancora.
Segnalibri