Spero alemno che si prendano la briga di andare a leggere i messaggi che ci siamo scambiati. Il furbacchio, continua ad insistere di avermi chiesto l'indirizzo per la sped di ritorno. Ma questo è assolutamente falso. Ho fatto degli screeshot della conversazione, dove è avidente che non c'è stata alcuna richiesta e adesso provo a fornirli a paypal come prova. vediamo un po'...
Guarda che l'indirizzo per la spedizione di ritorno glielo da PayPal.....tu non devi fornire niente. Se entro 10 giorni non avviene la spedizione viene chiusa la pratica
[QUOTE=PlayerOne;263988]Spero alemno che si prendano la briga di andare a leggere i messaggi che ci siamo scambiati. Il furbacchio, continua ad insistere di avermi chiesto l'indirizzo per la sped di ritorno. Ma questo è assolutamente falso. Ho fatto degli screeshot della conversazione, dove è avidente che non c'è stata alcuna richiesta e adesso provo a fornirli a paypal come prova. vediamo un po'...[/QUOTE]
noooooo non fare nulla, ti sei beccato il furbacchione ignorante, come ti ha detto PLMD i dati per spedire al venditore li fornisce paypal, anzi dagli corda e fai scadere il tempo
[QUOTE=PLMD;263971]Io compro e vendo molto con PayPal. Ne ho subite parecchie di queste "truffe". Ogni volta che spedisco faccio un video che dimostra l'oggetto funzionante e poi continuo il video finché non finisco l'imballaggio almeno ho una prova e poi chiedo all'acquirente di fare foto o video del pacco quando gli arriva altrimenti non accetto nessuna restituzione. So che può sembrare esagerato però non ho più avuto problemi di nessun tipo usando questo metodo. La stessa cosa la faccio quando mi arriva qualcosa....aziono la videocamera e registro l'apertura del pacco e tutto il resto. Alla fine sono 10 minuti di registrazione [/QUOTE]
un video del genere nel 90% dei casi non serve a molto, chi mi dice che tu finito il video non riapra il pacco e mi ci metta del ciarpame o un oggetto identico ma rotto?
anche la storia della foto prima di apertura del pacco o non garantisci il rimborso, è una tua pretesa e non ha nessun valore
Io non garantisco il rimborso se quando arriva il pacco l'acquirente fa delle foto e il pacco non è come l'ho spedito io. In questo caso o l'hanno manomesso i corrieri oppure è l'acquirente che vuole fare il furbo.
[QUOTE=gigigadda;263972]e per cosa? solo perché aspetti 30 giorni per il rimborso? ma per piacere...[/QUOTE]
per pagare la procedura dura meno di un minuto poi per rimborsare ci mettono 30 giorni?? paypal in fin dei conti è come una banca che gestisce i soldi provenienti da tutto il mondo...metti che trattiene somme di denaro per milioni di clienti e in quei 30 giorni li usa per fare prestiti a tassi da strozzinaggio tipico delle banche, hai idea di quanto ci guadagnano? a te andrebbe bene se lo facessero con i tuoi soldi?
[QUOTE=PLMD;263996]Io non garantisco il rimborso se quando arriva il pacco l'acquirente fa delle foto e il pacco non è come l'ho spedito io. In questo caso o l'hanno manomesso i corrieri oppure è l'acquirente che vuole fare il furbo.[/QUOTE]
si ma qui parliamo di paypal, se poi tu mi parli di ebay annunci è tutta un'altra cosa, lì non sei costretto a dare nessun rimborso e puoi benissimo attuare questa cosa ma su paypal non avrebbe valore, con paypal io non devo fare nessuna foto del pacco arrivato ed il rimborso lo ottengo lo stesso
[QUOTE=Jotech;263997]per pagare la procedura dura meno di un minuto poi per rimborsare ci mettono 30 giorni?? paypal in fin dei conti è come una banca che gestisce i soldi provenienti da tutto il mondo...metti che trattiene somme di denaro per milioni di clienti e in quei 30 giorni li usa per fare prestiti a tassi da strozzinaggio tipico delle banche, hai idea di quanto ci guadagnano? a te andrebbe bene se lo facessero con i tuoi soldi?[/QUOTE]
la procedura di verifica è quella, esiste una tempistica in tutte le cose, penso che tu abbia fatto almeno una volta nella vita un contrassegno, dovresti cambiare il sistema amministrativo/finanziario globale in quel caso
Chiusa, in questo momento. Ovviamente a favore del lurido. Anche la spedizione gli devo pagare. Praticamente ha avuto tutto gratis. Rinnovo i miei complimenti al servizio Paypal, che anche dopo avergli fornito prove su prove della malafede dell'acquirente, se n'è bellamente infischiata, dandogli ragione. Senza parole, ovvero ce ne sarebbero tante, ma ve le risparmio per questioni di correttezza e regolamento.
[QUOTE=PlayerOne;264004]Chiusa, in questo momento. Ovviamente a favore del lurido. Anche la spedizione gli devo pagare. Praticamente ha avuto tutto gratis. Rinnovo i miei complimenti al servizio Paypal, che anche dopo avergli fornito prove su prove della malafede dell'acquirente, se n'è bellamente infischiata, dandogli ragione. Senza parole, ovvero ce ne sarebbero tante, ma ve le risparmio per questioni di correttezza e regolamento.
Morale? Mai più ebay e paypal...[/QUOTE]
MA BENVENUTO NEL MIO MONDO!!!
Mese scorso un tizio di è ripreso 600€ ( si seicento EURO) per aver comprato da me una stazione saldate....udite udite QUATTRO MESI PRIMA!
Dopo 4 mesi è andato nella sua bella banca ed ha dichiarato di non aver mai autorizzato quella transazione.
Paypal ha subito congelato la cifra, io gli ho fornito :
- Ordine del cliente
- Tracking spedizione
- Borderò della spedizione
- Prova firmata della consegna (pagato 5€ a BRT per averla)
- Screenshoot del mio gestionale dove si vede il suo ordine e dettagli della registrazione
Conclusione? [B]S'è RIPRESO TUTTO e si tiene la stazione[/B]....ora sono dietro alla cosa con l'avvocato.
Essendo io utente PAYPAL-Pro ho anche avuto modo di stare un bel pò al telefono con un dirigente che, testuali parole dichiara : "siamo coscienti che ci sono tutti i presupposti per pensare che sia una truffa....ma purtroppo PAYPAL la momento è obbligato a seguire ciò che la banca a monte decide"
Ho scollegato le carte, non avranno un euro da me. Poco mi foxxe delle agenzie di recupero crediti a cui si affideranno, tanto leggendo in giro, in base alle esperienze altrui, non vanno oltre l'intimidazione. Quello che più mi dispiace è dover perdere l'account, dopo averci messo tanta passione e correttezza...
Cmq occhio a questo tizio: enzuccio900, nik ebay su cui ha anche un negozio (global sound)
[QUOTE=X-ray;264005]Scusa mai successo sinceramente, puoi elencare le varie fasi della controversia?[/QUOTE]
credo che intenda la fregatura che quando rimborsi DEVI per forza farti carico anche delle spese di invio, cosa sbagliatissima
[QUOTE=PlayerOne;264008]Ho scollegato le carte, non avranno un euro da me. Poco mi foxxe delle agenzie di recupero crediti a cui si affideranno, tanto leggendo in giro, in base alle esperienze altrui, non vanno oltre l'intimidazione. Quello che più mi dispiace è dover perdere l'account, dopo averci messo tanta passione e correttezza...
Cmq occhio a questo tizio: enzuccio900, nik ebay su cui ha anche un negozio (global sound)[/QUOTE]
non penso sia solo intimidazioni, spero poi di essere smentito da te
senza parole... veramente.
e io che mi incasso già solo perdendo un euro. figuriamoci 600euro... non so' che avrei fatto.
poi sti avvocati sono solo una manica di mangiasoldi e basta.
converrebbe informarsi alla confconsumatori.
[QUOTE=Jotech;263997]paypal in fin dei conti è come una banca che gestisce i soldi provenienti da tutto il mondo...[/QUOTE]
ma lo sai quanti milioni di clienti ha paypal da gestire????? che credi che per ogni cliente c'è un operatore che ti segue in tempo reale???? ragazzi usate il cervello ogni tanto... è successo anche a me ma dei 30 giorni me ne sbatto, in ballo stavano più di duecento euro.
@chojin: non si smette mai di imparare. ma vedrai che gli farai il pelo e contropelo.
Ultima modifica di gigigadda; 22-09-14 alle 17: 10
[QUOTE=PlayerOne;264004]Chiusa, in questo momento. Ovviamente a favore del lurido. Anche la spedizione gli devo pagare. Praticamente ha avuto tutto gratis. Rinnovo i miei complimenti al servizio Paypal, che anche dopo avergli fornito prove su prove della malafede dell'acquirente, se n'è bellamente infischiata, dandogli ragione. Senza parole, ovvero ce ne sarebbero tante, ma ve le risparmio per questioni di correttezza e regolamento.
Morale? Mai più ebay e paypal...[/QUOTE]
Scusa ha un negozio anche lui... non devi acquistare nulla ?
Segnalibri